Imbobinamento mulinello

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
lion25
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/06/2018, 18:49

Imbobinamento mulinello

Messaggio da lion25 » 15/07/2018, 20:32

Ciao a tutti, ho imbobinato un 16 su questa bobina che avevo vuota del catana 25000... vorrei un parere da voi... a parte il fatto che a mio avviso non ho riempito a sufficenza la bobina (purtroppo la seconda era occupata), ho notato questo effetto conico... calcolate che ho messo il fondo del 20.
posso comunque usare la bobina per pescare a bolo oppure mi puo' dare dei problemi, in caso dovrei rifare il tutto ??
come posso risolvere questo effetto a cono??
Ovviamente un grazie in anticipo :)
Allegati
20180619_085741.jpg

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Imbobinamento mulinello

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/07/2018, 7:11

Caro lion,
C è un problema di imbobinamento dovuto all’albero del mulinello che ha bisogno di quei cerchietti di plastica presenti in una bustina, allegata alla scatola dell’attrezzo.

Vai in negozio, presentati con scatola e cerchietti di plastica e fatteli inserire sull’albero della bobina.

Impara cosa fanno perché potrebbe servirti in futuro. Trattasi di un problema che può ripresentarsi per altri mulinelli (accadde anche a me alcune settimane fa con un mulo da spinning)

A presto

lion25
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/06/2018, 18:49

Re: Imbobinamento mulinello

Messaggio da lion25 » 18/07/2018, 11:25

Ciao, grazie intanto a Marco per la risposta... considera che il mulo ha qualche anno, tra l'altro non l'ho usato quasi mai, quindi ormai non ho più la scatola ne quei dischetti di plastica che comunque non erano compresi col mulinello.
Da quello che mi hai detto mi sembra di capire che devo aggiungere un po' di spessore ai dischetti dell'alberino. Dici che potrei risolvere aggiungendo un dischetto di metallo di un altro mulinello ed usarlo così?? In caso contrario cosa potrei fare?? Se invece lo tengo così com'è, ho dei problemi in pesca??
Grazie :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Imbobinamento mulinello

Messaggio da Marco_de_Biase » 26/07/2018, 11:32

Provaci Lion.
Forse può funzionare.
Se lo tieni così com'è, potresti avere problemi durante i recuperi a corto raggio o quelli in massima velocità.

Rispondi