Trabucco Activa XS Bolo 6006

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Trabucco Activa XS Bolo 6006

Messaggio da Marco_de_Biase » 08/09/2017, 19:05

Cari amici, voglio mostrarvi una canna che ho visto, pesato e soppesato domenica scorsa.
L'ha acquistata un mio compagno di pesca a 80€ durante un soggiorno a Napoli.
Ve la mostro chiusa. Non ho foto della canna aperta, ma l'ho vista in pesca e le mie impressioni sono veritiere.

Iniziamo col dire che la canna ha una lunghezza di 6 metri.
È realizzata in carbonio opaco, ha anelli a ponte medio e rifiniture abbastanza accattivanti.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Quando l'ho aperta e presa in mano, ho subito notato l'ottima bilanciatura per una canna di questa cifra.
Mi ha colpito anche l'azione: armoniosa, bella, medio-rigida, tipica delle bolognesi da pesca con terminali sottili e medio-sottilI (range 0.10/0,16).

Concludo dicendo la stessa cosa che ho detto a Giovanni: a quel prezzo è sicuramente un affare.

Avatar utente
lupofish
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2018, 13:58
Località: Lecce

Re: Trabucco Activa XS Bolo 6006

Messaggio da lupofish » 25/10/2018, 10:02

ciao Marco, secondo te potrebbe essere impiegata in scogliera o è leggermente delicata per ricevere magari qualche sollecitazione di troppo?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Trabucco Activa XS Bolo 6006

Messaggio da Marco_de_Biase » 26/10/2018, 20:49

Caro Lupofish, usala pure in scogliera.
Il carbonio è un alta resistenza ad alto modulo, quindi può reggere sollecitazioni.

Buon acquisto!

Avatar utente
lupofish
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2018, 13:58
Località: Lecce

Re: Trabucco Activa XS Bolo 6006

Messaggio da lupofish » 27/10/2018, 1:03

grazie Marco, mi permetto di chiederti un altro consiglio, oltre alla activa xs avevo adocchiato una tubertini level team 4400 pr e devo dire che ho letto anche un post qui sul forum dove un utente ne parlava molto bene, a quanto mi sembra leggermente più potente della activa xs con un azione di punta e casting 0-30, ma con un peso di 400gr (parlo della 7 metri) rispetto ai 360gr della activa, infatti sono un po' indeciso su quale scegliere tra le due, da una parte la potenza della level 4400pr mi affascina, dall'altra invece mi attira il peso più ridotto della activa e l ottima bilanciatura, la activa xs quando parli di azione armoniosa intendi inizialmente di punta e man mano parabolica? riuscirebbe per esempio a tenere testa ad un pesce di grossa taglia che cerca di intanarsi e combatterlo?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Trabucco Activa XS Bolo 6006

Messaggio da Marco_de_Biase » 11/11/2018, 22:07

Scusami per il ritardo Lupo,
onestamente le canne sono molto simili per la fascia di prezzo.
La Tubertini, che ho visto in fiera, mi è sembrata forse un po' più rigida, con un'anellatura diversa però e probabilmente un modulo di carbonio più alto della Activa.

Per l'azione della Activa intendo proprio quello che hai scritto.

Col pesce di taglia si fletterebbe anche fino al penultimo pezzo. Non dimenticare che è carbonio alta resistenza in alto modulo, non carbonio alto modulo :)

A presto,
Marco

Avatar utente
lupofish
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/10/2018, 13:58
Località: Lecce

Re: Trabucco Activa XS Bolo 6006

Messaggio da lupofish » 12/11/2018, 8:25

grazie Marco 👍👌

Rispondi