Consiglio Panchetto Trabucco Genius Box S2 + Modulo H80

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Alessandro B.
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/09/2017, 9:18

Consiglio Panchetto Trabucco Genius Box S2 + Modulo H80

Messaggio da Alessandro B. » 01/09/2017, 10:19

Salve a tutti,
sto ragionando sull'eventualità di comprare un panchetto per le mie sessioni di pesca, e non avendo particolari esigenze di tipo agonistico, la mia attenzione in infine è caduta su quello proposto nel titolo. Aggiungo che io pesco prevalentemente sulle rive del lago di Castel Gandolfo, del Fiume Tevere e qualche volta sugli scogli.

Però sono un pochino incerto per alcuni motivi. Vi spiego.
Premesso che dovrei stipare in questo panchetto l'attrezzatura che ho nella cassetta (fili, ami, piombi, pasturatori, forbici, terminali, galleggianti fissi e scorrevoli, ecc...) è abbastanza capiente?

Inoltre, premesso che ha le gambe di diametro 25mm, oltre le cose scritte sopra, dovrebbe anche sostenere il mio peso, che diciamo vestito arriva a circa 85 kg (ora togliamo le mie di gambe che sicuramente non graveranno sull'attrezzo) diciamo 65 kg. E' abbastanza robusto?

L'alternativa che ho adocchiato sarebbe il Colmic Hurricane è sicuramente più costoso, ma è dotato di pedana, di piatto e di porta nassa. Quello che mi fa propendere sul Trabucco però è che, pur esseno più robusto (gambe da 30mm) non ha lo spazio del Genius Box2 ed inoltre mi sembra un attrezzo più ingombrate e da competizione.

Spero che mi sappiate essere d'aiuto.

Grazie a tutti

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio Panchetto Trabucco Genius Box S2 + Modulo H80

Messaggio da Marco_de_Biase » 01/09/2017, 23:02

Caro Alessandro,
Il Genius S1 in mio possesso mi garantisce spazio per bobine, galleggianti, forbici, piombi, ecc ecc. Quindi il S2 dovrebbe avere il giusto spazio a disposizione.

Quanto alla problematica peso, beh... Io peso 55 kg e sto a meraviglia sullo S1.
85 kg son 30 kg in più, quindi forse la gamba da 25 mm ne risente, oppure no. Tutto dipende dalla resistenza degli attacchi. Io credo che non avrai particolari problemi, ma non mi sento di garantirlo al 100x100.

Alessandro B.
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/09/2017, 9:18

Re: Consiglio Panchetto Trabucco Genius Box S2 + Modulo H80

Messaggio da Alessandro B. » 02/09/2017, 14:11

Carissimo Marco,

grazie per la celere risposta,
ho appreso su FB che ti sei sposato da poco,

AUGURI a te e tua moglie.

Comunque per tornare a noi,
grazie per la risposta, sullo spazio di stoccaggio che mi garantirebbe il Genius S2, quindi, non ho più dubbi, l'unica perplessità rimane la resistenza, farò qualche sondaggio in più per chiarire questo punto.

Inoltre volevo chiederti, spero di non tediarti, se per caso hai avuto modo di vedere il panchetto Trabucco GNT X5, secondo me sembra un buon compromesso tra i due panchetti menzionati però se da un lato sembra più robusto del Trabucco Genius, da un altro sembra (ma quì forse mi sbaglio) più grande del Colmic Hurricane. Tu cosa ne pensi?

Grazie

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio Panchetto Trabucco Genius Box S2 + Modulo H80

Messaggio da Marco_de_Biase » 02/09/2017, 14:18

Caro Alessandro, grazie per gli auguri.

Per il panchetto GNT, io sono in possesso del GNTX 925 (grigio però) e in passato del GNT SL.
Sono panchetti superiori ai Genius solo per il discorso della pedana e della robustezza dovuta al telaio che è in acciaio inox (credo). Le gambe sono da 25 mm. Lo spazio a disposizione sui GNT è ridotto però, quindi rispetto al Genius devi sacrificare un po' di roba da portarti dietro, oppure comprare un modulo in più (come ho fatto io - risolvendo il problema).
A livello di stabilità, i GNT sono tutti validi. Ho visto uomini di 90/100 kg seduti su quei panchetti e nessuno è sprofondato in acqua :mrgreen:

Alessandro B.
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/09/2017, 9:18

Re: Consiglio Panchetto Trabucco Genius Box S2 + Modulo H80

Messaggio da Alessandro B. » 02/09/2017, 14:43

:lol: :lol: :lol:

Ok, su un noto rivenditore (associato al vostro portale)

ho trovato il Trabucco Gnt X5 Match Station ad un prezzo fantastico..

ad ha in dotazione il vano portaoggetti sotto il cuscino alto 7 cm ed una cassettiera asportabile, composta da: vano portaoggetti alto 4 cm, modulo 2 cassetti frontali, vano di base alto 4 cm...

Quindi credo sia molto spazioso, il dubbio che nutro, riguarda le dimensioni .

Quando scrivi: "Sono panchetti superiori ai Genius solo per il discorso della pedana e della robustezza dovuta al telaio che è in acciaio inox (credo)..." intendi, tra l'altro, che le dimensioni e l'ingombro è pressapoco lo stesso?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio Panchetto Trabucco Genius Box S2 + Modulo H80

Messaggio da Marco_de_Biase » 02/09/2017, 17:21

Come ingombro è maggiore perchè c'è la pedana e il "retro" pedana.
Perdi diciamo un 7 cm in avanti e un 5 cm dietro (non so se mi riesco a spiegare).
Sui Genius non hai la pedana, quindi recuperi un po' di spazio.
Tuttavia questo è trascurabile se hai spazio in auto, perchè rispetto ai panchetti di altri competitor, i Trabucco hanno le gambe 25 mm e i componenti più piccoli.

Alessandro B.
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/09/2017, 9:18

Re: Consiglio Panchetto Trabucco Genius Box S2 + Modulo H80

Messaggio da Alessandro B. » 02/09/2017, 17:31

Chiaro 12 cm in più tra il GNTX5 e il Genius, qualcosa di più per l Hurricane che i piedini più grandi
I 12 cm per l'auto non sono un problema il mio pensiero è rivolto al peso ed alla facilità di trasporto... Devo solo convincermi che portare a tracolla il GNTX5 è semplice quanto portare il Genius, peccato che nella mia zona non ci sono rivenditori con questi attrezzi per poterli vedere di persona.

Comunque grazie sei preziosissimo aiuto

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio Panchetto Trabucco Genius Box S2 + Modulo H80

Messaggio da Marco_de_Biase » 02/09/2017, 18:00

Alessandro B. ha scritto:Chiaro 12 cm in più tra il GNTX5 e il Genius, qualcosa di più per l Hurricane che i piedini più grandi
I 12 cm per l'auto non sono un problema il mio pensiero è rivolto al peso ed alla facilità di trasporto... Devo solo convincermi che portare a tracolla il GNTX5 è semplice quanto portare il Genius, peccato che nella mia zona non ci sono rivenditori con questi attrezzi per poterli vedere di persona.

Comunque grazie sei preziosissimo aiuto
Il peso non è un problema.
Non è particolarmente insopportabile. Anzi.
ovviamente il Genius è più facile da trasportare, rispetto al GNT, ma sono panchetti piuttosto leggeri, non pesanti come altri della concorrenza. Le materie prima sono leggere, ma attenzione: non hanno la stessa resistenza allo stress dei Rivè, per intenderci. Beh, è normale, altrimenti costerebbero 400/500 € :D

Alessandro B.
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/09/2017, 9:18

Re: Consiglio Panchetto Trabucco Genius Box S2 + Modulo H80

Messaggio da Alessandro B. » 02/09/2017, 18:30

Perfetto,

grazie mille

Fendermia
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/09/2017, 17:55

Re: Consiglio Panchetto Trabucco Genius Box S2 + Modulo H80

Messaggio da Fendermia » 05/09/2017, 11:16

io vado un pò controcorrente,vorrei consigliarti qualcosa di alternativo al panchetto,aldilà della necessità di stipare gli accessori per la pesca, risolvibili con la solita borsa o cassetta tradizionale ,io ho risolto l esigenza acquistando una sedia korum accessory chair con i piedini telescopici fino a 70cmm sul davanti e mettendo diversi accessori (piatto,reggicanna portaombrellone etc) la sedia la uso in scogliera artificiale regolando tutte le quattro gambe per una posizione in bolla ,ingombro della sedia reale è di 60x60 il peso è di 5,5kg circa,la trasporto a tracolla con una cinghia e per i ricambi per la pesca ho risolto con una sacca portacanna con varie tasche che possono contenere il tutto guadino e ombrellone incluso (colmic scogliera, )mai ho pescato con tale comodità e credetemi mai i soldi come questi per la sedia sono stati spesi bene ,le mie sessioni di pesca terminavano sempre con grande stanchezza ,ora non più pesco con grande rilassatezza e alla fine della sessione di pesca sono fresco come all inizio,tra l altro la sedia è omologata fino a pesi di 130 kg, io peso sui 100 vestito,io pratico esclusivamente pesca alla bolognese in trattenuta ,quindi una pesca attiva ,e non alcun impedimento a pescare seduto lancio compreso !

Rispondi