CONSIGLIO SU BOLOGNESE COLMIC

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
cosedeltempo
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/07/2017, 20:06

CONSIGLIO SU BOLOGNESE COLMIC

Messaggio da cosedeltempo » 07/07/2017, 20:23

Salve a tutti, mi sono iscritto volentieri su questo bel forum e ho da chiedere il parere di qualche esperto su pesca con bolognese acque lente di pianura ma anche a volte laghi di montagna con trote o salmerini..
Da diverso tempo non sono aggiornato per le attrezzature ma visto che ho canne ormai superate non pescando spesso e avvicinandosi le vacanze ...ho necessita di una parere su due canne della COLMIC.
Premesso che pesco come detto più trote in laghi (sia autoctone ma anche fario seminate...) le canne in questione sono le seguenti:

- COLMIC BOLOGNESE NEXT GENERATION 250 o 25 Grammi da 5 metri = ho letto su vari forum e tutti ne parlano bene; non vorrei fosse troppo rigida ma pare che ci peschino addirittura anche con terminali dello 0,10/12/14; il costo ho visto che si aggira sui 230 euro...in media

- COLMIC REVOLT sempre da 5 metri = quest'ultima lo ho anche avuta in mano molto sottile e comunque all'apparenza robusta; sono rimasto tuttavia colpito sia dal fatto che mentre la prima (Certamente di livello superiore) si trovano varie recensioni... questa invece è poco citata; a dire il vero temevo che fosse troppo morbida con azione troppo morbida anche se principalmente di curva e poi gradualmente verso gli elementi inferiori in modo progressivo, ma poi ho letto che invece è per pesca di pesci grossi sia alla passata in acque dolci sia in mare....per cui non so se vada bene un monofilo es dello 9,14 o 0,16 al massimo...il costo si aggira sui 150 ero

Mi scuso qualora avessi fatto qualche accostamento assurdo ma per molto tempo ripeto non sono potuto andare a pescare se non in modo sporadico per cui non conosco oggi ne modelli ne materiali.....

Grazie per chi magari possiede queste canne e le usa in acqua dolce e potrà esprimere una valutazione...

Di solito pesco con terminale 0,14 massimo 0,16 per le trote e galleggianti sui 3/6 Grammi...

Attendo fiducioso e grazie a tutti GIULIO

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: CONSIGLIO SU BOLOGNESE COLMIC

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/07/2017, 8:40

Caro Amico, mi dispiace risponderti in ritardo.
Mi ero perso il tuo messaggio.
Mi dispiace, non conosco le canne Colmic, non posso aiutarti.
Puoi chiedermi invece pareri su canne Trabucco, Mitchell e Tubertini.

A presto,
Marco

Rispondi