Consiglio nuova Telematch

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
xdomyhd
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/05/2015, 16:51

Consiglio nuova Telematch

Messaggio da xdomyhd » 19/05/2016, 15:08

Come da titolo vorrei acquistare una nuova canna all'inglese di 4.20mt. Navigando in rete e cercando tra i prodotti Trabucco, due canne hanno catturato la mia attenzione cioè la Erion XT Match e la Syntium Telematch. Qualcuno le conosce /possiede? Poi eventualmente quale mulinello abbinereste?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio nuova Telematch

Messaggio da Marco_de_Biase » 19/05/2016, 20:03

Ciao,
conosco entrambe le canne e mi sento di consigliarti la Erion XT Match.

Immagine

Come si evince dalla foto, la qualità dell'anellatura è migliore e anche a livello di azione trovo che sia più "professionale" rispetto alla Synthium.

La Synthium, infatti, è una telematch entry level.

Come mulinello ti consiglirei il Trabucco Mito.

Sono felice possessore di questo mulinello e credo sia ottimo in abbinamento alla Trabucco Erion Xt Match.

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: Consiglio nuova Telematch

Messaggio da Enricopesca » 19/05/2016, 21:11

Marco_de_Biase ha scritto:Ciao,
conosco entrambe le canne e mi sento di consigliarti la Erion XT Match.

Immagine

Come si evince dalla foto, la qualità dell'anellatura è migliore e anche a livello di azione trovo che sia più "professionale" rispetto alla Synthium.

La Synthium, infatti, è una telematch entry level.

Come mulinello ti consiglirei il Trabucco Mito.

Sono felice possessore di questo mulinello e credo sia ottimo in abbinamento alla Trabucco Erion Xt Match.
Ciao marco, anche io vorrei comprare proprio la erion xt match che ho trovato online a un prezzo scontato. sapresti darmi alcune informazioni in più, ad esempio vorrei sapere se è una canna affidabile al 100% e posso buttarmi e comprare online senza averla provata, invece la azione come è, progressiva giusto?lancia con tranquillità dai 20 ai 50 grammi? io vorrei usarla come canna allround per diversi tipi di pesca tipo con la bombarda, con galleggianti pasturatori ma anche per la pesca a fondo leggera all'interno di porti magari anche col feeder. dici che possa andare più o meno bene per tutte queste tecniche? tieni presente che non faccio gare quindi diciamo... mi accontento

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio nuova Telematch

Messaggio da Marco_de_Biase » 22/05/2016, 9:38

Ciao Enrico,
ho visto questa canna alla fiera di Vicenza e alla fiera di Riva del Garda.
Rispetto alla Synthium presenta sicuramente un'anellatura migliore e rifiniture più professionali.
E' una telematch di fascia media, in catalogo ce ne sono altre due che sono molto belle a prezzi comunque abbordabili.

L'azione è tipica delle telematch. Mi è sembrata più ferma rispetto alla Synthium.

E' una canna all round, infatti avevo pensato di comprarla per pescare le trote a fondo in Trentino nei grandi laghi quali Toblino, Santa Massenza o Santa Giustina. Poi ho cambiato idea e non l'ho più acquisitata.

Può essere abbinata al feeder e direi che gestisce i pasturatori a saponetta fino a 20/25 grammi senza alcun tipo di problema.

Non conosco i tuoi gusti ma, se non hai particolari pretese, acquistala pure.
Se hai altri dubbi, posso metterti in contatto con la Trabucco per richiedere ulteriori specifiche.

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: Consiglio nuova Telematch

Messaggio da Enricopesca » 22/05/2016, 14:11

Marco_de_Biase ha scritto:Ciao Enrico,
ho visto questa canna alla fiera di Vicenza e alla fiera di Riva del Garda.
Rispetto alla Synthium presenta sicuramente un'anellatura migliore e rifiniture più professionali.
E' una telematch di fascia media, in catalogo ce ne sono altre due che sono molto belle a prezzi comunque abbordabili.

L'azione è tipica delle telematch. Mi è sembrata più ferma rispetto alla Synthium.

E' una canna all round, infatti avevo pensato di comprarla per pescare le trote a fondo in Trentino nei grandi laghi quali Toblino, Santa Massenza o Santa Giustina. Poi ho cambiato idea e non l'ho più acquisitata.

Può essere abbinata al feeder e direi che gestisce i pasturatori a saponetta fino a 20/25 grammi senza alcun tipo di problema.

Non conosco i tuoi gusti ma, se non hai particolari pretese, acquistala pure.
Se hai altri dubbi, posso metterti in contatto con la Trabucco per richiedere ulteriori specifiche.
Grazie mille gentilissimo come sempre. per pasturatori intendi 20/25 grammi pastura esclusa giusto?per il resto io non ho particolari esigenze da questa canna(la userò 5-6 volte all'anno), la vorrei comprare giusto come canna jolly da poter utilizzare in diverse situazioni ad esempio affiancandola alla canna da pesca a fondo specifica che ho già oppure da portarmi dietro già montata con bombarda o pasturello per quando pesco a bolognese dagli scogli. mi capita spessissimo mentre sono a bolognese di vedere branchi di aguglie a portata di lancio e sicuramente sarebbe una grossa comodità avere una canna jolly già montata a portata di mano senza dover modificare la montatura della bolognese. mi pare di averla trovata online a 34 euro

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio nuova Telematch

Messaggio da Marco_de_Biase » 23/05/2016, 8:41

Si, confermo per pasturatori da 20/25 grammi senza pastura.
Le classiche "saponette" (block-end feeder) da riempire di bigattini o anche con un po' di pastura.

L'uso che vuoi farne è compatibile con la Erion. Sono d'accordo e non ci vedo nulla di strano.

Tu immagina che io volevo pescare a fondo con piombo verde (la ballerina) e due terminali, impiegandola alle trote che mangiano il verme appunto sul fondo. Poi, come ti dicevo, ho optato per la pesca a fondo con la bombarda e non l'ho più acquistata ma ero convinto nell'acquisto.

34€ è un ottimo prezzo.

In fiera l'ho trovata a 50/55€!!!


Grazie mille gentilissimo come sempre. per pasturatori intendi 20/25 grammi pastura esclusa giusto?per il resto io non ho particolari esigenze da questa canna(la userò 5-6 volte all'anno), la vorrei comprare giusto come canna jolly da poter utilizzare in diverse situazioni ad esempio affiancandola alla canna da pesca a fondo specifica che ho già oppure da portarmi dietro già montata con bombarda o pasturello per quando pesco a bolognese dagli scogli. mi capita spessissimo mentre sono a bolognese di vedere branchi di aguglie a portata di lancio e sicuramente sarebbe una grossa comodità avere una canna jolly già montata a portata di mano senza dover modificare la montatura della bolognese. mi pare di averla trovata online a 34 euro

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: Consiglio nuova Telematch

Messaggio da Enricopesca » 23/05/2016, 14:06

Ok allora adesso vedo di mettere da parte un po di soldi e la compro, anche perché sullo stesso sito hanno un grosso assortimento di galleggianti rizov che voglio provare. poi al limite faccio una recensione

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio nuova Telematch

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/05/2016, 8:56

Ah bene. Collaboriamo con Rizov quindi sentiti libero di chiedere info se serve. :-)

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 7041D utilizzando Tapatalk

Rispondi