INFO BOLOGNESE

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: INFO BOLOGNESE

Messaggio da Enricopesca » 09/02/2016, 15:18

So che online è pieno di pescatori spocchiosi e pieni di se che vantano attrezzature da miliardario, però devo dire che a volte mi è capitato di comprare prodotti della lineaeffe e per la maggiorparte ne sono rimasto soddisfatto tenendo conto dei prezzi molto bassi... premetto che tutte le canne sono made in cina e non sono massimamente performanti e spesso sono un po pesantine però per iniziare a pescare o per pescarci 2 volte ogni anno con tipi di pesca normali e senza pretese vanno più che bene. della lineaeffe ho provato alcuni fili buoni, alcuni tipi di girelle in acciaio inox e non ho notato differenze con modelli più costosi e alcune canne per la pesca leggera dalla barca... ho provato in negozio una bolognese che si chiamava orion e mi è parsa molto robusta ma forse un po pesantina nella misura 6 metri. ti consiglio però di comprare attrezzi di livello un po più alto se vuoi canne più lunghe di 5-6 metri

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: INFO BOLOGNESE

Messaggio da Marco_de_Biase » 09/02/2016, 19:31

toni84 ha scritto:Cosa ne pensate della lineaeffe?
Su lineaeffe non ho buoni pareri. Personalmente le bolognesi non mi piacciono molto.
Però ammetto che Lineaeffe vende anche il marchio FISHING FERRARI che propone attrezzi con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Quindi attento: se è fishing ferrari, facci un pensierino.

Kodiak2
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/04/2014, 11:25
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: INFO BOLOGNESE

Messaggio da Kodiak2 » 09/02/2016, 20:34

Con lineaeffe bisogna intendersi: sono canne made in china che costano poco, ma fanno il loro lavoro. Ne ho diverse e non mi hanno mai tradito. Della fishing ferrari ho una fissa che però non ho ancora avuto modo di provare.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: INFO BOLOGNESE

Messaggio da Marco_de_Biase » 09/02/2016, 22:47

Immagine

A Trento ho provato questa canna... La vende un negoziante in zona Trento Nord.
Non è affatto male per il prezzo a cui è proposta.

toni84
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/02/2016, 18:08

Re: INFO BOLOGNESE

Messaggio da toni84 » 09/02/2016, 23:28

Scusate....ma generalmente una canna bolognese da 6 mt quanto può pesare?

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: INFO BOLOGNESE

Messaggio da Enricopesca » 09/02/2016, 23:29

Quoto a pieno quello che ha appena detto marco, andai 1 anno fa dal distributore lineaeffe di anzola emilia e provai 2 canne... la orion di 6 metri che come ho detto mi sembrò robusta ma un po pesante e appunto questa fishing ferrari sempre nella misura 6 metri e ricordo che mi fece una gran bella impressione, a differenza della sorella mi sembrò molto leggera in più il negoziante mi fece provare l'azione appendendo un peso da 1 kg alla lenza di un mulinello di prova ed effettivamente la canna sollevò il peso senza rompersi nonostante la sezione ridotta, ha una azione molto progressiva inizialmente di punta e col crescere del peso diventa super parabolica tanto che si piegò quasi fino al manico.....ma non si ruppe

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: INFO BOLOGNESE

Messaggio da Enricopesca » 09/02/2016, 23:35

Rispondo a Toni, il peso varia molto dal prezzo e livello della canna... diciamo che una canna per un pescatore che inizia o per un pescatore già un po ferrato di 6 metri deve pesare attorno ai 280 o 300 grammi massimo. sto sfogliando il catalogo daiwa e in effetti il peso per una 6 metri varia molto dai 400/500 grammi per autentici "pali della luce" da 40 o 50 euro fino ai 160 grammi per una canna che costa 350 euro. dati alla mano. il mio consiglio in questi casi è di non esagerare con il prezzo ma comprare comunque un attrezzo affidabile e performante

toni84
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/02/2016, 18:08

Re: INFO BOLOGNESE

Messaggio da toni84 » 10/02/2016, 21:09

Comunque sia per pescare dalle banchige o dagli scogli o nei porti, secondo voi la bolognese è la miglior scelta? Credo che per questo tipo di pesca si prediliga più che altro la bolognese giusto?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: INFO BOLOGNESE

Messaggio da Marco_de_Biase » 10/02/2016, 21:32

toni84 ha scritto:Scusate....ma generalmente una canna bolognese da 6 mt quanto può pesare?
Diciamo che per iniziare, una 6 metri può pesare sui 300gr.

Quando sarai esperto vorrei 6 metri sui 200 gr e meno.
toni84 ha scritto:Comunque sia per pescare dalle banchige o dagli scogli o nei porti, secondo voi la bolognese è la miglior scelta? Credo che per questo tipo di pesca si prediliga più che altro la bolognese giusto?
Se la profondità è inferiore alla lunghezza della canna e le acque solo calme, direi di si.

Se la profondità è superiore alla lunghezza della canna, meglio pescare all'inglese.

toni84
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/02/2016, 18:08

Re: INFO BOLOGNESE

Messaggio da toni84 » 10/02/2016, 22:42

toni84 ha scritto:Comunque sia per pescare dalle banchige o dagli scogli o nei porti, secondo voi la bolognese è la miglior scelta? Credo che per questo tipo di pesca si prediliga più che altro la bolognese giusto?
Mentre canna fissa? Potrebbe essere.. Scusate le domande e solo per capire.

Rispondi