Consiglio canna e mulinello da beah ledgering

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
Avatar utente
alex piscator
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/04/2015, 19:04

Consiglio canna e mulinello da beah ledgering

Messaggio da alex piscator » 25/05/2015, 21:18

Buonasera a tutti, ho intenzione di acquistare una canna da beach ledgering e sono orientato a prendere una Trabucco. Ho visto i modelli Cattura, Sirenia e Xandria, tutte e tre da 100 grammi, e sia sul web che sentendo pareri in negozio sono descritte come ottime canne. Come budget non vorrei superare i 150 euro per la sola canna dato che dovrò anche abbinare il mulinello. Le prime due risultano fuori budget dato che vanno sopra i 200 euro mentre la Xandria che costerebbe 120 mi è stata proposta a 180 euro insieme al mulinello Colmic Canberra 5500.

Una differenza di prezzo così grande per quel poco che ho potuto capire è dovuta ai materiali da cui la canna è composta ma a livello di prestazioni concrete una Trabucco Cattura, per fare un esempio, garantisce effettivamente molto di più di una canna meno costosa (mantenendosi ovviamente nell’ambito di attrezzi decenti) ? Mi chiedevo fino a che punto possa essere conveniente spendere di più.

Che ne pensate dell’abbinamento canna – mulinello che mi è stato proposto ? Altri consigli ?

Vi ringrazio :)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio canna e mulinello da beah ledgering

Messaggio da Marco_de_Biase » 31/05/2015, 19:07

Carissimo, purtroppo tratto poco il surf casting e non conosco nel dettaglio l ultima produzione Trabucco. Quello che però posso dirti è che sono tutti ottimi attrezzi, studiati e collaudati da Emiliano Tenerelli. Perché non provi a contattarlo su Facebook? Se hai problemi puoi anche scrivere una mail all azienda e chiedere un parere al rsponsabile di prodotto.

Fammi sapere. Un caro saluto,
Marco

Avatar utente
alex piscator
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/04/2015, 19:04

Re: Consiglio canna e mulinello da beah ledgering

Messaggio da alex piscator » 30/06/2015, 19:31

Alla fine ho optato per una telescopica, Trabucco Locusta Tekno Mormora 100 g 4.20 m
Per quanto riguarda il mulinello ho adocchiato due modelli sempre Trabucco, Mito XTC 6000 e Qosmio CX 4000. In rapporto alla canna ho però il dubbio che possano risultare sottodimensionati soprattutto il 4000, potrebbero andare bene ?

Avatar utente
JDD
Messaggi: 78
Iscritto il: 09/01/2013, 16:42

Re: Consiglio canna e mulinello da beah ledgering

Messaggio da JDD » 29/07/2015, 7:55

Secondo me con quel budget ti prendi un italcanna clipper e fai la scelta migliore (130€). Come mulinello ci metti uno shimano exage c5000fc e fai un combo perfetto spendendo circa 190€ complessivi.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio canna e mulinello da beah ledgering

Messaggio da Marco_de_Biase » 29/07/2015, 19:19

alex piscator ha scritto:Per quanto riguarda il mulinello ho adocchiato due modelli sempre Trabucco, Mito XTC 6000 e Qosmio CX 4000. In rapporto alla canna ho però il dubbio che possano risultare sottodimensionati soprattutto il 4000, potrebbero andare bene ?
Meglio il mulinello 6000.
Il 4000 è un po' sottodimensionato.

Rispondi