Fluorocarbon, quale scegliere?

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Fluorocarbon, quale scegliere?

Messaggio da Matthew_12 » 01/02/2015, 14:05

Buongiorno a tutti!
Oggi mi trovo in una situazione simile già affrontata in un altro topic.
Girando nei negozi online, mi è capitata sott'occhio un ottima "offerta", se così si può chiamare, inerente a due fluorocarbon Asso.
Il primo, è il classico Asso di Cuori, quello già venduto da tempo, e il secondo è l'Asso Invisible Clear, uscito da un anno.
Vorrei gentilmente sapere i soliti parametri da chi ne ha provato uno o entrambi, qual è il più morbido, invisibile, resistente al nodo e all'abrasione.
Vorrei provare il primo, perché è più vecchio e il più venduto, e inoltre vorrei chiedervi due curiosità:
1) Perché l'invisibile Clear costa meno del classico Asso, essendo più nuovo? Forse è a discapito del negoziante?
2) Come mai l'Asso di Cuori classico, diametro 0,13, regge 200gr in più del secondo?
Chiedo perdono se queste domande possono sembrare solo sofismi.

Lascio la palla a voi! :idea:

Saluti

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Fluorocarbon, quale scegliere?

Messaggio da Marco_de_Biase » 01/02/2015, 19:35

Matthew_12 ha scritto:1) Perché l'invisibile Clear costa meno del classico Asso, essendo più nuovo? Forse è a discapito del negoziante?
2) Come mai l'Asso di Cuori classico, diametro 0,13, regge 200gr in più del secondo?
Scegli l'Asso di Cuori.

Quanto alla prima domanda, devi chiederlo alla Gruppo DP che ha deciso questa politica del prezzo.
Anche per la seconda domanda ti conviene inviare una mail all'azienda, chiedendo specifiche sul prodotto.

Mi spiace ma non saprei risponderti perchè le tue domande sono davvero troppo dettagliate, quindi solo chi lavora con questo prodotto può darti un riscontro concreto.

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: Fluorocarbon, quale scegliere?

Messaggio da Matthew_12 » 01/02/2015, 20:40

Grazie mille Marco, non preoccuparti riguardo al prezzo e al carico di rottura, sono solo sofismi, in fondo mi interessava più che altro quale scegliere tra i due,tanto l'Asso di Cuori costa solo 1,50€ in più, purtroppo, c'è stato un periodo in cui il negoziante dal quale mi riforisco non aveva più il fluorocarbon che usavo, e quindi sono finito per acquistare solo molti prodotti che non uso mai, rimastu buttati nella cassettina, quindi, più che altro, ho chiesto per non sbagliare nuovamente. ;) :D

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: Fluorocarbon, quale scegliere?

Messaggio da Matthew_12 » 01/02/2015, 20:50

Marco_de_Biase ha scritto:Scegli l'Asso di Cuori.
Marco ho visto in un articolo che lo hai utilizzato nel diametro 0,24 nel ledgering, per caso, lo hai testato anche in diametri più fini tipo 0,10-0,13 con la bolognese o all'inglese? Se si, come ti è sembrato?
Saluti e scusami per il disturbo.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Fluorocarbon, quale scegliere?

Messaggio da Marco_de_Biase » 01/02/2015, 21:05

Ho usato lo 0,13 in mare e lo 0,24 nel ledgering.

Lo trovo un po' rigido ma secondo me dipende dal fatto che è un fluorocarbon di prima generazione.

Rispondi