Durata dei monofili

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Avatar utente
Rnt
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/05/2013, 10:54
Località: Prov. Genova

Re: Durata dei monofili

Messaggio da Rnt » 11/12/2014, 23:24

VitoCHOIM65 ha scritto:Aggiungo solo che se qualcuno vuole imbobinare il mulinello con il FC o è pazzo o è ricco sfondato! Concordo pienamente con quanto è stato detto sopra ma mi sentirei di consigliare il FC solo per costruire terminali da fondo (ledgering, surf, bolentino o drifting) perchè visibilmente più rigido e pesante, con una tendenza a "tenere la memoria" mentre opterei per un ottimo nylon per i terminali e per le lenze "da galla" in genere perchè molto più morbido e leggero. Il Fluorine è un'ottimo compromesso tra le due tipologie di filo e ci sono oggi FC molto morbidi però c'è da tenere anche presente il costo di tali fili. Pensando un pò all'antica (mica tanto però!) ho sempre pescato con successo con ottimi nylon come il Tubertini Top Scorer per lenza e l'Hercules come terminale e non credo che la situazione possa migliorare con un FC molto costoso.

L'ho sempre usato per i finali e mi son sempre trovato bene, l'Hercules menzionato è sempre tubertini? Mi sono incuriosito e vorrei provarlo per i finali

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Durata dei monofili

Messaggio da Marco_de_Biase » 17/12/2014, 1:27

Si, confermo, Hercules Tubertini.

Rispondi