Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da VitoCHOIM65 » 04/04/2014, 13:14

Un'intrusione veloce ... i galleggianti a filo interno possono essere di due tipi: 1) Quelli con astina removibile (come erano quelli in sughero di una volta per intenderci) che permettono anche di cambiare il corpo del galleggiante semplicemente capovolgendolo e li producono quasi tutte le ditte. 2) Quelli che hanno una scanalatura longitudinale al lato dell'antenna (al posto del solito anellino che finisce sempre con l'ossidarsi e rompersi) per farci passare il filo. Questi galleggianti sono stati creati per le gare in acqua dolce, specie quando si tentano le carpe che, alla fine del feroce combattimento, riducono i galleggianti come delle banane sbucciate. Non ti consiglio di cercare galleggianti specifici perchè un negoziante, per ordinarli, deve per forza lavorare sulla quantità per cui, se non dovessero esserci tante persone alle quali interessino, per averli dovresti comprarne a scatole! Io sono fortunato perchè da me trovo pressochè tutto a causa di una forte presenza agonistica di alto livello ma credo che l'importante sia cercarli, anche su internet, e quando li si trovano per caso, che so, durante una vacanza, prenderne una buona quantità. Uso con frequenza i Tubertini pro-mare e mi ci trovo bene perchè comodi ma la fattura lascia un pò a desiderare. Non voglio promuovere siti che ne vendono ma basta cercare su "immagini" di GOOGLE -galleggianti a filo interno- oppure -galleggianti con antenna removibile- e vedrai quello che ti viene proposto ... ora sta a te prendere quello che ti serve solo con un piccolo aiutino ... non esistono solo galleggianti Tubertini o Vincent ma anche Maver, Milo, Trabucco, Zebco e così via!

Fabio Pirrera
Messaggi: 226
Iscritto il: 24/02/2014, 12:42
Località: Vallo Della Lucania ( Sa )

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da Fabio Pirrera » 04/04/2014, 14:43

Ciao Davide, poco fa ho dato un'occhiata ai cataloghi Maver e Milo, hanno tutte e due i galleggianti col filo passante interno...credo anche Trabucco ;)

Avatar utente
davidecapri
Messaggi: 290
Iscritto il: 18/03/2013, 14:32
Località: capri

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da davidecapri » 04/04/2014, 17:31

VitoCHOIM65 ha scritto:Un'intrusione veloce ... i galleggianti a filo interno possono essere di due tipi: 1) Quelli con astina removibile (come erano quelli in sughero di una volta per intenderci) che permettono anche di cambiare il corpo del galleggiante semplicemente capovolgendolo e li producono quasi tutte le ditte. 2) Quelli che hanno una scanalatura longitudinale al lato dell'antenna (al posto del solito anellino che finisce sempre con l'ossidarsi e rompersi) per farci passare il filo. Questi galleggianti sono stati creati per le gare in acqua dolce, specie quando si tentano le carpe che, alla fine del feroce combattimento, riducono i galleggianti come delle banane sbucciate. Non ti consiglio di cercare galleggianti specifici perchè un negoziante, per ordinarli, deve per forza lavorare sulla quantità per cui, se non dovessero esserci tante persone alle quali interessino, per averli dovresti comprarne a scatole! Io sono fortunato perchè da me trovo pressochè tutto a causa di una forte presenza agonistica di alto livello ma credo che l'importante sia cercarli, anche su internet, e quando li si trovano per caso, che so, durante una vacanza, prenderne una buona quantità. Uso con frequenza i Tubertini pro-mare e mi ci trovo bene perchè comodi ma la fattura lascia un pò a desiderare. Non voglio promuovere siti che ne vendono ma basta cercare su "immagini" di GOOGLE -galleggianti a filo interno- oppure -galleggianti con antenna removibile- e vedrai quello che ti viene proposto ... ora sta a te prendere quello che ti serve solo con un piccolo aiutino ... non esistono solo galleggianti Tubertini o Vincent ma anche Maver, Milo, Trabucco, Zebco e così via!

Grazie Vito per il tuo intervento , hai ragione lo so, la mia ricerca non è limitata queste sole marche ma orientativamente diciamo che sono i galleggianti che più soddisfano le mie necessità .Sto cercando anche in altre case madri. Che sei un vecchio volpone di mare si capisce,il figlio muto lo capisce solo la mamma! Sono proprio i galleggianti che cerco , filo passante interno nel corpo centrale e senza anellino, proprio il francesino allungato , o pera , sicuramente i materiali saranno cambiati, spero di trovarli in giro , e ti farò sapere , grazie ancora. :D

Avatar utente
davidecapri
Messaggi: 290
Iscritto il: 18/03/2013, 14:32
Località: capri

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da davidecapri » 04/04/2014, 17:42

Fabio Pirrera ha scritto:Ciao Davide, poco fa ho dato un'occhiata ai cataloghi Maver e Milo, hanno tutte e due i galleggianti col filo passante interno...credo anche Trabucco ;)

Grazie Fabio , infatti sto cercando anche io su altre case costruttrici, il problema è che quando entri negli assortimenti a volte le informazioni sono scarse o carenti di nozioni tecniche, per visionarli si perde un sacco di tempo. C'è poi il fatto che le aziende distribuiscono solo ai dettaglianti e devi così quindi fare una lunga ricerca di mercato nella speranza di trovare quello che cerchi nello specifico , stando a terraferma almeno si può andare per negozi e scegliere, al limite non trovando il prodotto nel dettaglio ci si può adeguare scegliendo altro che può fare al caso ,questo è il nostro deficit vivendo su una piccola isola , sarà pure bella , ma sotto certi aspetti però........Grazie ancora del supporto a presto ciao :)

Fabio Pirrera
Messaggi: 226
Iscritto il: 24/02/2014, 12:42
Località: Vallo Della Lucania ( Sa )

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da Fabio Pirrera » 04/04/2014, 18:25

Puoi vedere anche nei negozi di pesca online ce ne sono tanti, buona ricerca e fammi sapere ! ;)

alex2020
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/11/2015, 17:38

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da alex2020 » 28/11/2015, 21:02

Ciao Davide, ti consiglio galleggianti ******** , sono davvero fatti bene, hanno tanti modelli con foro passante rinforzato.
visita ******* e il sito dove trovi tutti modelli di Rizov.
e non dimenticare chiedere lo sconto, il venditore e molto brava persona.
Ultima modifica di Marco_de_Biase il 07/12/2015, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: inserimento di link non ammesso - solo a pagamento

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Galleggianti:gradirei suggerimenti per passanti interni

Messaggio da Marco_de_Biase » 07/12/2015, 22:53

Caro Alex,
i link verso aziende di pesca come la tua (sono tuo cliente peraltro...) si pagano. E' tutto spiegato nel regolamento del forum.
Pertanto, se sei interessato, contattami e ti farò pervenire un'ipotesi di preventivo per avviare una collaborazione tra Pescanet e Rizov.

A presto.

Rispondi