cartteristiche canna 7m. tica premium

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
tros
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/07/2013, 13:53

Re: cartteristiche canna 7m. tica premium

Messaggio da tros » 25/02/2014, 9:16

giorno
scusatemi x il ritardo ma queste risposte me le ero perse
cmq.grazie a tutti x l'intervento

Avatar utente
cosisal
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/12/2013, 17:38
Località: Basso Salento - Bari

Re: cartteristiche canna 7m. tica premium

Messaggio da cosisal » 25/02/2014, 11:33

Ma come si fa a paragonare le canne dalla serigrafia?
Premesso che non le ho mai nemmeno viste queste canne e che tutto può essere ma non sarebbe meglio parlare quando le cose si sanno e non quando si scrutano dalle serigrafie?

Un'altra cosa ancora nn vi è entrato in testa che, come dice giustamente dramas, la stessa ditta può produrre prodotti di qualità differente? E poi stampare con gli stessi caratteri la srigrafia di due clienti differenti?

Scusate ma il discorso mi pare alquanto campato in aria.

Infine penso che chi dice di tirar fuori i saraghi con lo 0.12 secondo me non ne ha mai preso veramente uno...perchè un sarago da un chilo o lo forzi con fili decisamete più robusti oppure si rintana e taglia il filo sulle rocce...altro che antiritorno...

Avatar utente
andrea chirolli
Messaggi: 566
Iscritto il: 19/02/2012, 21:52
Località: Manfredonia

Re: cartteristiche canna 7m. tica premium

Messaggio da andrea chirolli » 25/02/2014, 14:27

Se ti vuoi avviare a saraghi con l'antiritorno e lo 0,12 sbagli completamente.. o sei super fortunato da prenderlo in mezzo ai denti e allora se hai fondale pulito riesci a gestirlo, oppure ne perdi uno dopo l'altro, personalmente i saraghi li ho spaccati anche con lo 0,152 riverge che è un signor filo, così come li ho presi con lo 0,10 ( in porto con mare calmo e tanto spazio)... esistono canne e terminali adatti a certi pesci e certe situazioni, quindi io se dovessi sapere di andare incontro a saraghi non mi avvierei proprio con lo 0,12... detto ciò una spigola di 6 kg con l'antiritorno è praticamente ingestibile.... quando una spigola così grossa parte sulla prima fuga ti porta anche 50 mt di filo (con la frizione tarata alla perfezione) normalmente con l'antiritorno concediamo più filo al pesce quindi se non si ha tanto spazio libero prima o poi spaccherà...

MrHANGOVER68
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2013, 13:57

Re: cartteristiche canna 7m. tica premium

Messaggio da MrHANGOVER68 » 10/03/2014, 2:43

darmas67 ha scritto:Tros, per dovere di cronaca, ti faccio una infarinatura generale sulle caratteristiche della canna, visto che le hai chieste; ma pazienta un attimo. Questa volta sono costretto a fare un appunto a Marco perchè non mi è piaciuto il paragone con le Falcon e le Veret. Tengo a precisare che collaudai due canne di casa Veret e precisamente la Ambre e la Infinity e posso garantirti che non hanno nulla di simile con la Tica.
Andiamo per gradi...
La tica ha un'azione di punta progressiva ma semiparabolica,anzi è piuttosto dura nel fusto; è una canna per il tira tira, piega bene in vetta ma la curva si ferma poco oltre la metà della canna.
Il peso non te lo so dire,ma la 6mt che ho provato non è leggera, non credo che tu possa tenerla in mano per un turno di pesca; figuriamoci la 7mt.
Un mio collega la comprò 5 anni fa da Mr Fish a €120 se non ricordo male. Il calcio misura 21mm circa e la placca portamulinello come gli anelli non sono di ottima qualità, ma possono andare visto il prezzo. Se intendi usarla in scogliera con galleggianti e lenze pesanti,hai trovato l'attrezzo che non teme per niente questo tipo di pesca,insomma è la classica canna da maltrattare ma non si offenderebbe. I Terminali che le si cuciono addosso vanno dal massimo di uno 0,20; al minimo dello 0,14, e se riesce ovviamente anche con il saper fare del pescatore a portare in guadino saraghi (bella questa) con fili dello 0,12; ma con taaanto saper fare! Non è una canna che assimila bene l'uso dello 0,12. Spero che queste notizie ti siano utili, o potresti cambiare idea e scegliere proprio una Veret Italiana.
Dermas tu sei di Cascina se non scablio, non siamo molto distanti, se vuoi ti faccio pescare con la Tica Premium di 6 metri e poi mi dici se 223 gr dichiarati ed effettivi sono molti per non poter tenere la canna in mano per ore e ore.
Ho molte altre canne di alta fascia e non la vedo per niente indietro rispetto alla blasonata Daiwa, certo Premium ha una sua personalità che la rende abbastanza unica, ma secondo me è un attrezzo eccellente.

MrHANGOVER68
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2013, 13:57

Re: cartteristiche canna 7m. tica premium

Messaggio da MrHANGOVER68 » 10/03/2014, 2:51

Mà..... poi dire che non piega :?

[URL=http://s1232.photobucket.com/user/ ... .jpg[/img][/url]

Rispondi