canna surfcasing e mulinello

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
Avatar utente
Marco-G
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/07/2011, 16:36
Località: Roma

canna surfcasing e mulinello

Messaggio da Marco-G » 11/08/2011, 12:38

ciao ragazzi che ne pensate?????
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

VANTAGGI
Lunghezza lancio Maggiore distanza: gli anelli Low Rider SIC consentono di regolare il filo.
Sensibilità Cimino senza anelli scorrevoli per conservarne un allineamento preciso.
Potenza L'azione di punta consente di lanciare piombi fino a 180 g.
Precisione Portamulinello "Slide System" per regolare il mulinello all'altezza desiderata.
Presa ergonomica Impugnatura a doppia densità per una presa migliore ai lanci appoggiati.
Compattezza Canna telescopica composta di 6 elementi per custodirla più facilmente.

CARATTERISTICHE
Lungh/ingombro 4,30 m / 1, 57 m 6 Elementi.
Peso/potenza 455 g / 80-180 g.

Immagine

VANTAGGI
Capienza Bobina di poliammide di capacità pari a 270 m in 0,45 mm.
Qualità di scorrimento 1 cuscinetto a sfera.
Controllo freno Frizione anteriore progressiva.
Resistenza alle sollecitazioni ripetute Pick up sovradimensionato (2,6 mm) per una resistenza maggiore.

CARATTERISTICHE
Ratio / TMV. 4.5:1/0,93 m.
Peso 530 g.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: canna surfcasing e mulinello

Messaggio da Marco_de_Biase » 11/08/2011, 13:04

marco per iniziare può andare bene.
è roba da neofiti il mulinello.
la canna un po' meno.

non farti troppi problemi per l'attrezzatura.
vai in negozio e decidi cosa comprare in base alla canna che ti piace di più

Avatar utente
Marco-G
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/07/2011, 16:36
Località: Roma

Re: canna surfcasing e mulinello

Messaggio da Marco-G » 11/08/2011, 13:26

ok risposta bella sicura io ho scelto questo per la canna e il mulo per non spendere troppo

Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Re: canna surfcasing e mulinello

Messaggio da Andrea Loddo » 11/08/2011, 13:48

marco ha scritto:ok risposta bella sicura io ho scelto questo per la canna e il mulo per non spendere troppo
Se puoi dai un'occhiata al catana della shimano, un 4000 lo dovresti trovare a 40 euro! Direi che per quel prezzo è uno dei migliori che puoi trovare.

Scendendo di prezzo io ho comprato lo Spark della Olympus: buon design, 5+1 cuscinetti a sfere ma ha una frizione molto imprecisa, li siamo sui 30 euro!

Avatar utente
Marco-G
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/07/2011, 16:36
Località: Roma

Re: canna surfcasing e mulinello

Messaggio da Marco-G » 11/08/2011, 15:43

Andrea Loddo ha scritto:
marco ha scritto:ok risposta bella sicura io ho scelto questo per la canna e il mulo per non spendere troppo
Se puoi dai un'occhiata al catana della shimano, un 4000 lo dovresti trovare a 40 euro! Direi che per quel prezzo è uno dei migliori che puoi trovare.

Scendendo di prezzo io ho comprato lo Spark della Olympus: buon design, 5+1 cuscinetti a sfere ma ha una frizione molto imprecisa, li siamo sui 30 euro!
grazie andrea e sa un po che non ti vedo ci faro un penzierino ho sentito dire che il catana va

Avatar utente
Marco-G
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/07/2011, 16:36
Località: Roma

Re: canna surfcasing e mulinello

Messaggio da Marco-G » 11/08/2011, 21:27

ho deciso vado a Palestrina e me ne faccio una buona

Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Re: canna surfcasing e mulinello

Messaggio da nicosampei83 » 11/08/2011, 23:50

marco ha scritto:
Andrea Loddo ha scritto:
marco ha scritto:ok risposta bella sicura io ho scelto questo per la canna e il mulo per non spendere troppo
Se puoi dai un'occhiata al catana della shimano, un 4000 lo dovresti trovare a 40 euro! Direi che per quel prezzo è uno dei migliori che puoi trovare.

Scendendo di prezzo io ho comprato lo Spark della Olympus: buon design, 5+1 cuscinetti a sfere ma ha una frizione molto imprecisa, li siamo sui 30 euro!
grazie andrea e sa un po che non ti vedo ci faro un penzierino ho sentito dire che il catana va
Io possiedo il catana 4000 da un bel pò ed è un ottimo mulinello,ottimo il rapporto qualità-prezzo...shimano è sempre una garanzia x i mulinelli,fidati!

Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Re: canna surfcasing e mulinello

Messaggio da Andrea Loddo » 12/08/2011, 14:45

Si infatti, tutti i pareri che ho sentito sul catana o il nexave sono molto positivi, sono indubbiamente ottimi prodotti per qualità-prezzo! Poi se posso darti un consiglio non farti problemi a prendere la canna in negozio e provarla, anche nel lancio! Ci sono ottime canne in circolazione, adesso se ne trovano parecchie di buon materiale, anelli a doppio ponte ecc..spetta a te trovare quella più comoda per le tue esigenze e più adatta al tuo fisico!
Prima di prendere la canna quindi non basarti solo sulla qualità dei materiali, ma anche sul suo disegno..prova, prova, prova! ;)

Rispondi