aerografo fai da te

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
Avatar utente
Marco-G
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/07/2011, 16:36
Località: Roma

aerografo fai da te

Messaggio da Marco-G » 09/08/2011, 11:19

occorrente
silicone
tubo di silicone circa 10cm
tubo rigido della misura del barattolo
schizzetti dell impianto di irrigazione
un barattolo di vetro
e un compressore o un ossiggenatore

per costruire un aerografo si devono praticare due buchi su un tappo di un barattolino e poi si infilano due tubetti uno rigido ricavato dagli spruzzini dello sgrassatore e l altro e un tubicino di silicone abbastanza grosso poi si ricoprono con del silicone ( ricordatevi il tubetto rigido deve esse appoggiato sul fondo del baratolo ma senza attapare il tubetto e poi quello di silicone si mette a livello del tappo).
Immagine
allineamento dei tubicini
Immagine
fatto questo si prende uno schizzetto tipo quelli degli impianti di irrigazione con getto a vaporizzator e si infila nel tubo rigido, io ho usato un tappo di una bomboletta di profumo.
Immagine
poi per farlo funzionare basta inserire il liquido nel barattolino chiuderlo e inserire il tubo di silicone nel tubo del compressore o di un ossigenatore per acquari. (io avendo l acquario ho usato quello).

inserire il liquido
Immagine
mescolare
Immagine
ossigenatore
Immagine
inserimento dell aerografo all ossigenatore
Immagine
test
Immagine
aerografo finito
Immagine
funzionamento
Immagine
nel quadrato nero a destra non si vede bene la scritta ma e un compreossore o ossigenatore
ragazzi fatemi sapere.

F_Giorgio
Amministratore
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/03/2011, 15:54
Località: Bari

Re: aerografo fai da te

Messaggio da F_Giorgio » 09/08/2011, 11:35

tempo fa mi ero preso la fissa x l'aerografo, ne comprai uno a 100 euro circa, buono, e iniziai a costruirmi un compressore home made. Dopo un po' passato l'entusiasmo mi vendetti tutto. Secondo me quel meccanismo che hai illustrato non è minimamente paragonabile a un aerografo, avresti molti problemi di macchie e spruzzi irregolari, inoltre un aerografo ha la regolazione sia x l'intensità sia x il raggio del getto.

Se ci pensi bene quello che otterresti non è altro che una bomboletta spray, anzi, forse la bomboletta spray funzione meglio, ed è piu economica.

Ti consiglio di visitare il sito www.aerografia.it e cercare un po'.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: aerografo fai da te

Messaggio da Marco_de_Biase » 09/08/2011, 11:43

ma cosa facciamo con questo aerografo?
posso aerografarmi il panchetto? :mrgreen:

Avatar utente
Marco-G
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/07/2011, 16:36
Località: Roma

Re: aerografo fai da te

Messaggio da Marco-G » 09/08/2011, 12:18

francesco questo e solo una prova ma ne ho costruito un altro e qello nonha problemi e si puo paragonare add un aerografo e poi l aerografo lo conosc conosco imeccanismi ecc

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: aerografo fai da te

Messaggio da Marco_de_Biase » 09/08/2011, 12:29

marco ha scritto:francesco questo e solo una prova ma ne ho costruito un altro e qello nonha problemi e si puo paragonare add un aerografo e poi l aerografo lo conosc conosco imeccanismi ecc
si ma a che serve? ;)

Avatar utente
Marco-G
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/07/2011, 16:36
Località: Roma

Re: aerografo fai da te

Messaggio da Marco-G » 09/08/2011, 12:48

be marco ci puoi verniciare tutto quello che ti pare dagli artificiali rovinati a un panchetto come dicevi tu ma sicuramente e meglio la bomboletta

Rispondi