consiglio per una canna da surf

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
Avatar utente
ferdi94
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/05/2012, 18:07
Località: Aprilia(LT)

consiglio per una canna da surf

Messaggio da ferdi94 » 23/09/2012, 15:09

ciao a tutti, stavo pensando di acquistare una canna da surf maver falcon tele surf pro 150 o 130... cosa ne pensate??? dato che ho iniziato da poco questa tecnica non volevo spendere molto...

Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: consiglio per una canna da surf

Messaggio da pizzicariello » 23/09/2012, 16:01

salve io per il mio modesto parere ti consiglierei le maver elite 130 2 pezzi sono ottime canne le ho usate ti permettono di fare anche il lancio ground,io ho avuto le 130 e la 190(era un vero palo lanciava in side 175 grammi,da paura) :o
lo so che hai iniziato da poco,ma si dice chi piu' spende meno spende,,nel surf basta un lancio errato e ti si rompe la canna!!! :twisted:

Avatar utente
ferdi94
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/05/2012, 18:07
Località: Aprilia(LT)

Re: consiglio per una canna da surf

Messaggio da ferdi94 » 23/09/2012, 16:43

ah capito e la elite quanto mi viene a costare???

Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Re: consiglio per una canna da surf

Messaggio da Andrea Loddo » 24/09/2012, 14:01

Secondo me partire con le elite è un passo più lungo della gamba, meglio cominciare con una telescopica che è molto più facile da gestire.
Per far pratica è meglio partire con un attrezzo di fascia media, che abbia delle buone prestazioni, e la Falcon a mio avviso va benissimo! Potrai fare pratica senza paura di avere tra le mani una canna costosa, capire come lanciare CARICANDO tutto l'attrezzo e fare pratica con i lanci above e side, se prendi una 150 gr potrai anche tentare qualche ground leggero per capire bene il movimento!
Il mio discorso è in termini di qualità del prodotto, poi per quanto riguarda la canna spetta a te provarla e scegliere la tua preferita!

Poi se vedi che il surf ti piace, allora dopo un po di esperienza si può passare a canne più costose!

Io ho cominciato con una Colmic Tormenta 150 gr (75 euro) che mi è stata regalata, si colloca in una fascia di prezzo che ti permette di fare il primo salto di qualità, rispetto alle canne più economiche risulta molto più difficile da caricare infatti i miei primi lanci erano un po mosci (ci sono rimasto malissimo ahahahahah)...poi piano piano sto imparando a sfruttare la sua rigidità e reattività e i risultati mi hanno fatto fare un sorriso che non finiva più!
Ci ho lanciato pure 120 gr in ground e credo sia stato il mio primo lancio sui 130-140 metri!

Tutto questo per dirti che per iniziare bisogna essere comunque disposti a spendere per avere una bella canna, ma già nella fascia di prezzo delle Falcon o della Tormenta puoi trovare quello che fa per te! Poi se vorrai avere canne sempre migliori, sicuramente non ti pentirai dell'acquisto precedente!

Avatar utente
matteo93
Messaggi: 537
Iscritto il: 19/03/2012, 21:55

Re: consiglio per una canna da surf

Messaggio da matteo93 » 24/09/2012, 14:05

ascolta andrea...Il re dei surfcasting hihihihihih :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: consiglio per una canna da surf

Messaggio da pizzicariello » 24/09/2012, 17:04

comunque ragazzi io vi parlo come ex surfista, io sinceramente di telescopiche ne ho avute tante ,tutte per mia fortuna di fascia alta (italcanna) pero' nn vi nascondo che quando lanciavo in side un po' angolato nn so come definire il lancio,un mezzo mezzo ground avevo la paura che la canna scoppiasse,poi ho deciso dopo anni di prendermi le maver elite 130 e una 190 ed e' stata un altra musica,lo ammetto sono scomode da portare in spiaggia,ma sono ottime canne ,, :mrgreen: poi se hai la fortuna di acquistarle usate sei a cavallo :roll:
saluti a tutti :D

Avatar utente
ferdi94
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/05/2012, 18:07
Località: Aprilia(LT)

Re: consiglio per una canna da surf

Messaggio da ferdi94 » 25/09/2012, 17:51

io anche la penso come te andrea e poi non lavorando tanti soldi a disposizione non ne ho quindi penso di iniziare con una falcon xD grazie e tutti per le vostre risposte :))

Rispondi