Consigli nuova canna

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
fisherman Fabio
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/02/2012, 22:14
Località: Oristano (Sardegna)

Consigli nuova canna

Messaggio da fisherman Fabio » 21/04/2012, 21:11

Ciao ragazzi. Sono in cerca di una canna che mi permetta di fare sia un pò di ledgering che un pò di surfcasting (non troppo pesante), pensate sia un compromesso raggiungibile?i costi? Magari una beach ledgering con cimini intercambiabili? :?: :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consigli nuova canna

Messaggio da Marco_de_Biase » 21/04/2012, 22:32

fisherman Fabio ha scritto:Ciao ragazzi. Sono in cerca di una canna che mi permetta di fare sia un pò di ledgering che un pò di surfcasting (non troppo pesante), pensate sia un compromesso raggiungibile?i costi? Magari una beach ledgering con cimini intercambiabili? :?: :D
Quelle da ledgering sono in 3 pezzi con manico in sughero

quelle da surf casting sono in 3 pezzi o telescopiche senza manico in sughero e con anellature più potenti.....

credo proprio di no, a meno che ti butti su qualche canna da 50€ tipo le Daiwa Triforce Mormora

fisherman Fabio
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/02/2012, 22:14
Località: Oristano (Sardegna)

Re: Consigli nuova canna

Messaggio da fisherman Fabio » 21/04/2012, 23:17

[/quote]

Quelle da ledgering sono in 3 pezzi con manico in sughero

quelle da surf casting sono in 3 pezzi o telescopiche senza manico in sughero e con anellature più potenti.....

credo proprio di no, a meno che ti butti su qualche canna da 50€ tipo le Daiwa Triforce Mormora[/quote]

Aspetta faccio una precisazione marco...il termine surfcasting che ho usato non è corretto, vorrei fare ledgering e un pò di pesca a fondo...

Avatar utente
Phenom80
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/04/2012, 15:03

Re: Consigli nuova canna

Messaggio da Phenom80 » 27/04/2012, 15:24

Quale è il tuo budget? Per fare questi 2 tipi di pesca io utilizzo la DREAMING dell'italcanna. Cimini ad innesto 50-100gr, 4,30 mt, telescopica. E' un'ottima canna, il prezzo attorno ai 200€

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consigli nuova canna

Messaggio da Marco_de_Biase » 27/04/2012, 16:12

fisherman Fabio ha scritto:Aspetta faccio una precisazione marco...il termine surfcasting che ho usato non è corretto, vorrei fare ledgering e un pò di pesca a fondo...
Prima di spendere 200€ come consigliato dall'amico appena iscritto al forum, devi dire dove pescherai.
Mare?
acque dolci?

Spiega meglio allora, non mi è chiaro.

cavallo1
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/01/2012, 17:14
Località: Oristano (Sardegna)

Re: Consigli nuova canna

Messaggio da cavallo1 » 28/04/2012, 9:08

Ledgering in fiume con block-end da 25\30 g , beach ledgering con block-end da 40 g, e PAF con piombi da 60\70 g...
cerca una canna che gli consenta di praticare decentemente questi tipi di pesca, rimanendo in un budget contenuto; visto che sarebbe la sua prima canna da pesca a fondo non vuole spendere troppo prima di essere sicuro che la nuova tecnica gli piaccia... spesa massima diciamo intorno ai 60 euro..
in un negozio da noi abbiamo visto delle daiwa triforce telescopiche lunghezza3.6 m, corredate con due vette che consentono lanci di zavorre comprese fra i 10 ed i 60 g... altrimenti valutavamo qualche trabucco anthrax... qualche altro consiglio?

cavallo1
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/01/2012, 17:14
Località: Oristano (Sardegna)

Re: Consigli nuova canna

Messaggio da cavallo1 » 02/05/2012, 20:03

Up...su presidente aspettiamo un consiglio...

Avatar utente
Phenom80
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/04/2012, 15:03

Re: Consigli nuova canna

Messaggio da Phenom80 » 03/05/2012, 15:40

Che ne pensi di una TRABUCCO ARNILLA BEACH, mt. 4,20 per 30/100 gr di azione. Dovrebbe costare un centinaio di euro o poco più, utile sia per il beach che per ledgering. Ci sto facendo un pensierino per affiancarla alla dreaming italcanna. Che ne dici??

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consigli nuova canna

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/05/2012, 15:53

Phenom80 ha scritto:Che ne pensi di una TRABUCCO ARNILLA BEACH, mt. 4,20 per 30/100 gr di azione. Dovrebbe costare un centinaio di euro o poco più, utile sia per il beach che per ledgering. Ci sto facendo un pensierino per affiancarla alla dreaming italcanna. Che ne dici??
La arnilla beach è una canna da spiaggia ovvero beach ledgering.
Non è canna da pasturatore.
Quelle da pasturatore sono in 3 pezzi ed hanno il manico in sughero!
cavallo1 ha scritto:Ledgering in fiume con block-end da 25\30 g , beach ledgering con block-end da 40 g, e PAF con piombi da 60\70 g...
cerca una canna che gli consenta di praticare decentemente questi tipi di pesca, rimanendo in un budget contenuto; visto che sarebbe la sua prima canna da pesca a fondo non vuole spendere troppo prima di essere sicuro che la nuova tecnica gli piaccia... spesa massima diciamo intorno ai 60 euro..
in un negozio da noi abbiamo visto delle daiwa triforce telescopiche lunghezza3.6 m, corredate con due vette che consentono lanci di zavorre comprese fra i 10 ed i 60 g... altrimenti valutavamo qualche trabucco anthrax... qualche altro consiglio?
Una canna così non la troverai mai.
Te ne servono per forza due oppure devi scendere di grado per la pesca a fondo pescando con i 40 grammi.

Le daiwa triforce telescopiche (non so quali hai visto però) sono canne da spiaggia........... Le Triforce o le Joinus da feeder sono in 3 pezzi ed hanno manico in sughero.



Sentite tutte le vostre idee vi proporrei una canna tutta pesca.

LINEAEFFE TORO
http://www.pescanet.it/news.php?id=281

http://www.pescanet.it/news.php?id=246
LINEAEFFE TITAN ADVANCED




Per maggiori informazioni: Mondo Mare di Giacomo Ricchitelli, in via La Marina, 72 a Bisceglie. Tel. 080.3957983 / 339.2291539 - E.mail: mimmoricchitelli@libero.it .

chiamate Mimmo, ditegli che siete miei amici e vedete che prezzo vi fa.

Rispondi