CONSIGLIO BOLOGNESE 7 metri PER PESCA DALLA COSTA

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Rispondi
Manuel Capitanio 97
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/08/2017, 17:15

CONSIGLIO BOLOGNESE 7 metri PER PESCA DALLA COSTA

Messaggio da Manuel Capitanio 97 » 02/08/2017, 20:29

Ciao a tutti, mi chiamo Manuel e sono nuovo del forum, sono in procinto di acquistare una bolognese 7 metri leggera e robusta per pescare dalla costa con terminali dell 0,12 - 0,14 e con galleggianti di pochi grammi anche di quelli scorrevoli all'inglese. Non sono un professionista, pesco per Hobby quindi non pensavo di spendere moltissimi soldi anche se so che per una buona 7 metri almeno 150-200 euro ci vogliono, a me hanno consigliato questi modelli cosa ne pensate :roll: :
Maver greenpower superlithium
Daiwa theory o powermesh
Colmic Baviera
Mitchell suprema top class
Trabucco atomic x2 oppure frangente

Grazie in anticipo aspetto i vostri pareri!!
Manuel

Avatar utente
matador2013
Messaggi: 323
Iscritto il: 04/11/2012, 21:45

Re: CONSIGLIO BOLOGNESE 7 metri PER PESCA DALLA COSTA

Messaggio da matador2013 » 20/08/2017, 17:13

Manuel Capitanio 97 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Manuel e sono nuovo del forum, sono in procinto di acquistare una bolognese 7 metri leggera e robusta per pescare dalla costa con terminali dell 0,12 - 0,14 e con galleggianti di pochi grammi anche di quelli scorrevoli all'inglese. Non sono un professionista, pesco per Hobby quindi non pensavo di spendere moltissimi soldi anche se so che per una buona 7 metri almeno 150-200 euro ci vogliono, a me hanno consigliato questi modelli cosa ne pensate :roll: :
Maver greenpower superlithium
Daiwa theory o powermesh
Colmic Baviera
Mitchell suprema top class
Trabucco atomic x2 oppure frangente

Grazie in anticipo aspetto i vostri pareri!!
Manuel
Falcon hercules strong, comprate da poco la 6 metri e la 7 metri da usare su scogliera per terminali 0.14 0.16, oppure falcon eclettica pro azione media, canne bellissime, leggere e bilanciate e costano pocoImmagine

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ossessionespigola
Messaggi: 436
Iscritto il: 13/04/2013, 20:23
Località: Battipaglia (SA)

Re: CONSIGLIO BOLOGNESE 7 metri PER PESCA DALLA COSTA

Messaggio da Ossessionespigola » 25/08/2017, 12:10

Ciao

Vai a vedere in negozio la tubertini level tech 5700 da 7 metri (quindi la 5707).
Io ho la 6707 ed è davvero bella :D :D :D
In realtà anche con la 6700 puoi pescare con 0.12-0.14 ma stai proprio al limite secondo me. Da scogliera io prenderei la 5700 ;)

Prezzo sui 150 euro per la 7 metri ;)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: CONSIGLIO BOLOGNESE 7 metri PER PESCA DALLA COSTA

Messaggio da Marco_de_Biase » 25/08/2017, 15:58

Manuel Capitanio 97 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Manuel e sono nuovo del forum, sono in procinto di acquistare una bolognese 7 metri leggera e robusta per pescare dalla costa con terminali dell 0,12 - 0,14 e con galleggianti di pochi grammi anche di quelli scorrevoli all'inglese. Non sono un professionista, pesco per Hobby quindi non pensavo di spendere moltissimi soldi anche se so che per una buona 7 metri almeno 150-200 euro ci vogliono, a me hanno consigliato questi modelli cosa ne pensate :roll: :
Maver greenpower superlithium
Daiwa theory o powermesh
Colmic Baviera
Mitchell suprema top class
Trabucco atomic x2 oppure frangente

Grazie in anticipo aspetto i vostri pareri!!
Manuel
Caro Manuel, il mercato offre molte proposte e secondo me le canne vanno provate in negozio, non viste via internet e comprate alla cieca, specie per una 7 metri. Ecco...

Detto questo, sono d'accordo con i ragazzi che ti consigliano le Falcon o le Tubertini.
Entrambe le conosco e non sono male.
La Mitchell Suprema Top Class 2.0 è un'ottima canna, di notevole pregio.
Le Trabucco Frangente secondo me sono più indicate per i tuoi impieghi.
Daiwa Powermesh può andar bene.
Gli altri modelli non li conosco, non mi sento di dare pareri.

Avatar utente
primusuck
Messaggi: 309
Iscritto il: 05/11/2013, 16:00
Località: Maruggio (TA)
Contatta:

Re: CONSIGLIO BOLOGNESE 7 metri PER PESCA DALLA COSTA

Messaggio da primusuck » 26/08/2017, 18:27

Ne approfitto di questo topic per chiedere se qualcuno conosce queste 2 canne e mi sa dire quale delle 2 è più indicata per la pesca dalle scogliera a mare calmo, principalmente al cefalo con finali 0.10 - 0.12. Canne da 7 metri

1. Trabucco tlx plume
2. Daiwa powermesh bolo light


Grazie

Avatar utente
matador2013
Messaggi: 323
Iscritto il: 04/11/2012, 21:45

Re: CONSIGLIO BOLOGNESE 7 metri PER PESCA DALLA COSTA

Messaggio da matador2013 » 26/08/2017, 19:49

Anche io stavo per prendere la mitchell suprema 2.0, la stavo anche facendo anellare, ma poi già avendo l'eclettica, ho preso la hercules a 6 e 7 metri, le sto facendo anellare, non vedo l'ora che si mette un pò di mare e di andare a pescare sulla scogliera


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: CONSIGLIO BOLOGNESE 7 metri PER PESCA DALLA COSTA

Messaggio da Marco_de_Biase » 28/08/2017, 10:39

primusuck ha scritto: 1. Trabucco tlx plume
Io ce l'ho.
La "blu elettrico", la chiamo così.
Trabucco Energhia TXL Pro Plume è un ottimo attrezzo, ben bilanciato, con anellatura all'inglese su una bolognese.
Mi trovo molto bene e la uso nella pesca nei grandi laghi come il lago di Garda, il Lago di Caldonazzo o il Lago di Molveno, dove ho necessità di pescare su fondali alti tipo 6/6.50 metri e terminali 0,08/0,12.
Non l'ho mai utilizzata in mare perchè ormai non ci pesco più, ma guarda... il Lago di Garda è ampio e con enorme portata d'acqua, quindi non ha molta differenza rispetto all'Adriatico.

Manuel Capitanio 97
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/08/2017, 17:15

Re: CONSIGLIO BOLOGNESE 7 metri PER PESCA DALLA COSTA

Messaggio da Manuel Capitanio 97 » 28/08/2017, 16:49

Marco_de_Biase ha scritto: Caro Manuel, il mercato offre molte proposte e secondo me le canne vanno provate in negozio, non viste via internet e comprate alla cieca, specie per una 7 metri. Ecco...

Detto questo, sono d'accordo con i ragazzi che ti consigliano le Falcon o le Tubertini.
Entrambe le conosco e non sono male.
La Mitchell Suprema Top Class 2.0 è un'ottima canna, di notevole pregio.
Le Trabucco Frangente secondo me sono più indicate per i tuoi impieghi.
Daiwa Powermesh può andar bene.
Gli altri modelli non li conosco, non mi sento di dare pareri.

Ciao Marco grazie mille per i consigli che mi hanno fatto riflettere: la mia inesperienza se non provo una canna direttamente in negozio, mi porta a fare acquisti poco mirati, quindi testerò e proverò le canne che mi avete consigliato
Grazie a tutti!!! Gentilissimi

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: CONSIGLIO BOLOGNESE 7 metri PER PESCA DALLA COSTA

Messaggio da Marco_de_Biase » 28/08/2017, 20:11

Prova in negozio.
Poi, se ti piace e vuoi provare a vedere quanto costa online, puoi contare su http://www.piscor.it o http://www.cacciaepescatognini.it/ , con cui collaboriamo.

A presto e buon acquisto

Rispondi