Consiglio sull'uso della nuova canna

Canne, mulinelli, ami, monofili, e tutto l'occorrente necessario per la pesca.
Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio sull'uso della nuova canna

Messaggio da Marco_de_Biase » 23/11/2014, 22:25

Jobiack ha scritto:Canna spezzata all'altezza del secondo anello dopo aver ferrato (leggermente, credimi) una spigola di 40cm! Sono demoralizzatissimo, adesso mi tocca comprare una canna decente per serra e pelagici vari per la pesca da riva...consigli?
Possibile che non si riesca a trovar euna soluzione col negozio che te l'ha venduta?
Neppure una riparazione?

Avatar utente
Jobiack
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2014, 7:16
Località: Bari, Italy
Contatta:

Re: Consiglio sull'uso della nuova canna

Messaggio da Jobiack » 24/11/2014, 12:14

Marco_de_Biase ha scritto:
Jobiack ha scritto:Canna spezzata all'altezza del secondo anello dopo aver ferrato (leggermente, credimi) una spigola di 40cm! Sono demoralizzatissimo, adesso mi tocca comprare una canna decente per serra e pelagici vari per la pesca da riva...consigli?
Possibile che non si riesca a trovar euna soluzione col negozio che te l'ha venduta?
Neppure una riparazione?
Me l'ha riparata alla buona, certo è che non ci vado più in quel negozio! Adesso sto acquisendo conoscenza giorno per giorno quindi sono in grado molto più di prima di giudicare ciò che mi viene detto nei negozi, tuttavia, Un mio amico mi ha dato una canna e un mulo per cominciare a pescare a spinning, me le ha praticamente regalati. Adesso vorrei che mi aiutaste ad analizzare l'attrezzatura e il tipo di impego:

La canna è una Carson Azzard Spin XI 2,40m 15-30 gr
Il mulo è un Ryobi Oasys 4000

Specifico che entrambi sono nuovi di pacco, mai usati!
Dunque, io vorrei pescare sui moli e dalla spiaggia, sempre e solo in mare. Ho la possibilità di pescare in foce!
Che artificiali mi consigliate? Treccia? Fluoro? La canna è abbastanza nervosa in punta, assolutamente non è parabolica!
Grazie per l'aiuto amici [emoji4]

Avatar utente
cosisal
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/12/2013, 17:38
Località: Basso Salento - Bari

Re: Consiglio sull'uso della nuova canna

Messaggio da cosisal » 24/11/2014, 18:52

La carson non la conosco ma il mulinello è un bun mulinello di casa Ryobi, certo non il top di gamma ma si difende molto bene

Avatar utente
Jobiack
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2014, 7:16
Località: Bari, Italy
Contatta:

Re: Consiglio sull'uso della nuova canna

Messaggio da Jobiack » 24/11/2014, 19:10

cosisal ha scritto:La carson non la conosco ma il mulinello è un bun mulinello di casa Ryobi, certo non il top di gamma ma si difende molto bene
Per la canna, leggendo sul sito della casa madre, ha gli anelli in SIC ed è fatta in carbonio alto modulo...vorrei un consiglio sugli artificiali da poter usare

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio sull'uso della nuova canna

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/11/2014, 21:58

Jobiack ha scritto:Me l'ha riparata alla buona, certo è che non ci vado più in quel negozio! Adesso sto acquisendo conoscenza giorno per giorno quindi sono in grado molto più di prima di giudicare ciò che mi viene detto nei negozi, tuttavia, Un mio amico mi ha dato una canna e un mulo per cominciare a pescare a spinning, me le ha praticamente regalati. Adesso vorrei che mi aiutaste ad analizzare l'attrezzatura e il tipo di impego:

La canna è una Carson Azzard Spin XI 2,40m 15-30 gr
Il mulo è un Ryobi Oasys 4000

Specifico che entrambi sono nuovi di pacco, mai usati!
Dunque, io vorrei pescare sui moli e dalla spiaggia, sempre e solo in mare. Ho la possibilità di pescare in foce!
Che artificiali mi consigliate? Treccia? Fluoro? La canna è abbastanza nervosa in punta, assolutamente non è parabolica!
Grazie per l'aiuto amici [emoji4]
Jobiak, una cortesia...

Ho notato che copi-incolli le tue domande nache su un altro forum: http://www.pescanetwork.it/forum/index. ... mbo-aiuto/

Per carità, nessun problema, ma Google mi considera ciò un "contenuto duplicato", quindi penalizza il mio o il loro sito perchè pensa che abbiamo copiato e incollato del testo uguale.

La prossiam volta cerca di scrivere in modo diverso sui due siti. Grazie ;)

Per quanto riguarda la canna Carson, potrei aiutarti io, perchè ho contatto diretto con l'azienda dato che ho realizzato un filmato per loro.

Puoi mettere delle foto qui nella discussione?
viewtopic.php?f=9&t=71 - qui spiego come si fa.

Grazie

Avatar utente
Jobiack
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2014, 7:16
Località: Bari, Italy
Contatta:

Re: Consiglio sull'uso della nuova canna

Messaggio da Jobiack » 24/11/2014, 23:30

Marco_de_Biase ha scritto:
Jobiack ha scritto:Me l'ha riparata alla buona, certo è che non ci vado più in quel negozio! Adesso sto acquisendo conoscenza giorno per giorno quindi sono in grado molto più di prima di giudicare ciò che mi viene detto nei negozi, tuttavia, Un mio amico mi ha dato una canna e un mulo per cominciare a pescare a spinning, me le ha praticamente regalati. Adesso vorrei che mi aiutaste ad analizzare l'attrezzatura e il tipo di impego:

La canna è una Carson Azzard Spin XI 2,40m 15-30 gr
Il mulo è un Ryobi Oasys 4000

Specifico che entrambi sono nuovi di pacco, mai usati!
Dunque, io vorrei pescare sui moli e dalla spiaggia, sempre e solo in mare. Ho la possibilità di pescare in foce!
Che artificiali mi consigliate? Treccia? Fluoro? La canna è abbastanza nervosa in punta, assolutamente non è parabolica!
Grazie per l'aiuto amici [emoji4]
Jobiak, una cortesia...

Ho notato che copi-incolli le tue domande nache su un altro forum: http://www.pescanetwork.it/forum/index. ... mbo-aiuto/

Per carità, nessun problema, ma Google mi considera ciò un "contenuto duplicato", quindi penalizza il mio o il loro sito perchè pensa che abbiamo copiato e incollato del testo uguale.

La prossiam volta cerca di scrivere in modo diverso sui due siti. Grazie ;)

Per quanto riguarda la canna Carson, potrei aiutarti io, perchè ho contatto diretto con l'azienda dato che ho realizzato un filmato per loro.

Puoi mettere delle foto qui nella discussione?
viewtopic.php?f=9&t=71 - qui spiego come si fa.

Grazie
Marco scusami tanto di questa cosa, non sapevo che creasse problemi! Siccome sono un militare ed ho poco tempo per queste cose, tendo a non scrivere di botto tutto daccapo! Purtroppo ho voglia di imparare più presto possibile tutto quello che riguarda la pesca e allora cerco di assorbire più info possibili! Scusami tanto ancora, non volevo mancare di rispetto nessuno!

Avatar utente
Jobiack
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2014, 7:16
Località: Bari, Italy
Contatta:

Re: Consiglio sull'uso della nuova canna

Messaggio da Jobiack » 24/11/2014, 23:34

Per quanto riguarda la foto, puoi vederla nel catalogo del sito, sulle canne da spinning c'è anche la canna che ho io, tale e quale! Sai darmi qualche info in più Marco?

Avatar utente
Jobiack
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2014, 7:16
Località: Bari, Italy
Contatta:

Re: Consiglio sull'uso della nuova canna

Messaggio da Jobiack » 24/11/2014, 23:47

Immagine

Ecco è quella al centro, grazie tante Marco

Avatar utente
Jobiack
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/08/2014, 7:16
Località: Bari, Italy
Contatta:

Re: Consiglio sull'uso della nuova canna

Messaggio da Jobiack » 26/11/2014, 23:38

Non abbandonarmi Marco

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Consiglio sull'uso della nuova canna

Messaggio da Marco_de_Biase » 27/11/2014, 9:05

Non la conosco di preciso.

Nel nostro filmato abbiamo pescato con prodotti carson.

Guardalo





Mi informo e chiedo.
Intanto guarda il filmato e fatti un'idea dei loro prodotti ;)

Rispondi