prima spigola

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Avatar utente
Pasquale Manfredonia
Messaggi: 268
Iscritto il: 16/11/2011, 22:09
Località: Manfredonia

Re: prima spigola

Messaggio da Pasquale Manfredonia » 09/12/2011, 13:19

Enzo Schiattarella ha scritto:
Pasquale Manfredonia ha scritto:
Enzo Schiattarella ha scritto:vi voglio solo dire un'ultima cosa a riguardo i fili da pesca io come i miei amici di pesca nel nostro piccolo li testiamo con i nostri test vi possiamo dire con precisione un filo il diametro reale, il carico di rottura sia lineale che al nodo e non per ultimo il suo comportamento in pesca sia nella presentazione dell'esca che nel recupero della preda, e fino ad oggi siamo andati sempre alla grande, e quando leggo delle cose comequelle scritte su questo post sapete non vanno. Ancora vi dico i carichi espressi sulle bobine come pure i diametri non li prendete in considerazione, qualche filo testato il suo carico lineale reale non era nemmeno la meta' di quello dichiarato. In Italia non esiste nessuna legge che regola l'ichettauta de monofili,quindi i produttori sulle bobine possono scrivere cio' che vogliono.

Enzo i test che dici tu non esistono da nessuna parte e per essere test...diciamo test devono essere confrontati con altri fili e con gli stessi fattori...chi ti dice che le aziende fanno i test a capocchia e che possono scrivere tutto quello che vogliono????.... tu fai delle prove ma chi ce lo dice che la spigola di 3 kili che prendi non può essere malata di cuore, con l'artrosi, con la polmonite, mezza paralizzata e non ti rompe il finale...ed un sarago di 1,5 kili campione olimpico di lotta creco-romana e di sollevamento pesi...ti spezzi lo stesso finale che avevi messo per la spigola di prima???? Dunque bisogna capire che i test forniscono delle indicazioni REALI sulla resistenza del filo quando alzi la canna...sperando sempre che non si rompa lei....e col pesce a peso morto.....Col pesce in ACQUA ci sono fattori e variabili incontrollabili ed infinite che possono portare alla rottura del terminale ben oltre il carico di rottura dichiarato da una SERIA casa produttrice.....
ciao Pasquale vedi, che ti posso dire, non la mia spigola ma le mie spigole (perche la stagine delle big e' appena iniziata e gia' me ne sono toccate una diecina) saranno tutte malate, forse io pesco negli ospedali, o nei cimiteri delle spigole, tu' per tua sfortuna peschi nelle palestre per pesci dove ci sono saraghi palestrati e spigole allenate ( forso sono mie allive di quando ero istruttore di arti marziali) e sara' questa la causa che fino ad ora non seri riuscito a tirarne fuori nessuna.

In realta' da quello che ho capito dai tuoi post, e' che tu' nella pesca sei ancora alle prime armi.
Caro Enzo ...se non riesci a capire il senzo dei miei post...che sono generalizzati...e non riferiti a te che ci posso fare io...non sentirti preso sempre in causa, è capitato già un'altra volta, vorrà dire che sei prevenuto ed io non posso comunicare correttamente con te, scusami...da noi si dice avere la coda di paglia però....io certamente nn ce l'avevo con te...ma stavo dando una spiegazione alla domanda...di Wallace ..."Un Filo dello 0,10 può prendere una spigola di 3 kili???" io sono alle prime armi e non dico in giro cosa prendo o cosa meno..me lo tengo per me ...in questo sito, vedo che si danno consigli e si fanno amicizie....Scusami ancora....ma io nella vita sono sempre tranquillo e vedo sempre il bicchiere...ops il secchio mezzo...ops tutto pieno....

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: prima spigola

Messaggio da Marco_de_Biase » 09/12/2011, 13:22

Ragazzi non cazziatevi, fate i buoniiiiiiiiiiiiiiiiiii

fate i boniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

;) ;)

Avatar utente
Enzo Schiattarella
Messaggi: 698
Iscritto il: 01/11/2011, 16:04

Re: prima spigola

Messaggio da Enzo Schiattarella » 09/12/2011, 13:47

Pasquale la mia anche se non sembra ma e'una discussione amichevale e non ho nessuna idea di prendermela ne di fartela predere, quando scriviamo su questi forum e' normale che dall'altra perte ti risponde un'altro utente che' molto prababilmente non e' daccordo con quello che dici,e proprio per questo e' bello il forum.
Se t'ho risposto e' perche' nella tua risposta (vedi nella citazione) la dicussione l'hai rivolta a me citando in mio nome non perche' avevo la coda di paglia, comunque, qualunque sia la discussione fatta con te' o con altri utenti del forum anche' se e' animata e' una discussione amichevole, che' se fossimo da vicino finirebbe con un buon caffe' preso insieme.

p.s. una cosa ti voglio dire sempre amichevolmente quei pescetti che hai postato toglili quelli sono sottomisura se ti beccano rischi una denunzia per bracconaggio. Che e' una denunzia penale.

Avatar utente
wallace86
Messaggi: 507
Iscritto il: 01/11/2011, 16:12
Località: San giorgio a cremano (NA)

Re: prima spigola

Messaggio da wallace86 » 09/12/2011, 14:03

io non pesco che sono sottomisura perche nei centri e dai pescivendoli li vendono di quelle misure,anzi anche piu piccoli!

Avatar utente
Pasquale Manfredonia
Messaggi: 268
Iscritto il: 16/11/2011, 22:09
Località: Manfredonia

Re: prima spigola

Messaggio da Pasquale Manfredonia » 09/12/2011, 14:04

Il secchio è grosso ...sono tutti di 350 gr.....SONO 50.......

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: prima spigola

Messaggio da Marco_de_Biase » 09/12/2011, 14:06

Pasquale Manfredonia ha scritto:Il secchio è grosso ...sono tutti di 350 gr.....SONO 50.......
350x50 sono 17,500gr.

attenzione: in mare si possono sopprimere pesci per un quantitativo totale di 5 kg.

Non voglio fare il rompicoglioni ma mi piace ricordarvelo.

Avatar utente
wallace86
Messaggi: 507
Iscritto il: 01/11/2011, 16:12
Località: San giorgio a cremano (NA)

Re: prima spigola

Messaggio da wallace86 » 09/12/2011, 14:07

compliimenti pasquale.....tutte prese con il coreano con svolazzo?è un branco intero ihih

Avatar utente
Enzo Schiattarella
Messaggi: 698
Iscritto il: 01/11/2011, 16:04

Re: prima spigola

Messaggio da Enzo Schiattarella » 09/12/2011, 14:11

Ragazzi spesso sul forum scherzo, ma adesso no fate attenzione a prendere pesci sottomisura, non so' li da voi ma qui gli organi di controllo non scherzano.

Avatar utente
Enzo Schiattarella
Messaggi: 698
Iscritto il: 01/11/2011, 16:04

Re: prima spigola

Messaggio da Enzo Schiattarella » 09/12/2011, 14:25

Pasquale Manfredonia ha scritto:Il secchio è grosso ...sono tutti di 350 gr.....SONO 50.......
Cinquanta pesci da gr. 350 l'uno mamma mia ma dove vai a pesca in un allevamento?
Sei proprio fortunato a poter pescare in questi posti.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: prima spigola

Messaggio da Marco_de_Biase » 09/12/2011, 14:27

Immagine

Questa è una spigola di Enzo Schiattarell.

Ma tu dove vai a pesca? Come fanno ad essere così grosse? Mangiano PLASMON?? :lol: :lol: :lol:

Rispondi