appunti di traina light

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Rispondi
zedda
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/03/2018, 20:28

appunti di traina light

Messaggio da zedda » 25/07/2018, 17:46

vorrei mantenere un diario delle catture particolari avvenute a traina, compreso le date e le foto.

oggi dopo un po di incazzature e un po di preamboli (sono un tipo abbastanza nervoso ultimamente e mi da fastidio ripertermi) siamo riusciti a prendere 13 sgombretti di taglia con raglou colore alice trasparente-blu, un minnow da 3 grammi, e zero attacchi sull'unghietta con piumette rosa...

e qui finisce la parte standard

tutto ad un tratto abbiamo iniziato ad avere tocche leggerissime sulle canne, che quasi non ce ne accorgiamo, per sicurezza abbiamo ritirato per controllare le lenze e gli artificiali.

e toh... guarda chi ci stava!
Immagine

scusate la foto pessima ma non mi pareva il caso di scattare una foto d'autore vista la quantita di sangue che buttano ste cosette, purtroppo ne sono rimaste allamate 5 e non credo sia stata un esperienza piacevole per loro... naturalmente ributtate subito e spero che non siano morte...

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: appunti di traina light

Messaggio da Marco_de_Biase » 26/07/2018, 11:21

Caro Zedda,
facciamo progressi!
Sono contento!

Se le slami accuratamente, mantenendo le mani bagnate ed evitando cadute del pesce, direi che sopravvivono tranquillamente.

zedda
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/03/2018, 20:28

Re: appunti di traina light

Messaggio da zedda » 27/07/2018, 20:29

il problema è che spesso le ancorette fanno piu danni che altro...
dalla prossima volta ho in mente di aumentare la grandezza degli artificiali...
ho in mente di usare dei popper colore sardina abbastanza slanciati e realistici, da poter essere usati anche a traina...
cosi attirano magari i predatori un po piu grandi senza l'ausilio dell'aeroplanino che sicuramente farebbe troppo attrito per le mie attrezzature...

Rispondi