Domenica sottomisura

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Rispondi
Avatar utente
Elzel
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/03/2018, 18:48

Domenica sottomisura

Messaggio da Elzel » 17/06/2018, 16:03

Sta mattina verso le 6 sono andato al mio solito posto al lago di Montorfano (CO).
1 canna a ledgering con gabbietta da 20 gr., pastura fatta da me e innesco lombrico di allevamento proprio. La mia pastura (Non so dire le quantità, l'ho fatta a occhio e naso): polenta taragna, farina di grano tenero, pane siciliano con semi di sesamo tostato e raffermo da 1 settimana, biscotti dolci, vaniglina, semi di finocchio, zucchero e qualche chicco di ceci avanzato.
Tante toccate ma una sola abboccata, una breme medio piccola.
Con l'altra canna da spinning UL, tanti lanci, usato jerk, testa piombata con shad, falcetti, cucchiaino...insomma tutto quello che avevo...ma niente di niente.
Poi sono passato al galleggiante con la canna da spinning (lo so, sono un blasfemo), ma li ho avuto la gratificazione. Montatura semplice semplice, galleggiante da 4 gr. con torpille e perlina salvanodo, terminale corto 15 cm con amo del 16 ed innesco pezzetto di lombrico. Risultato 12 persici, ma tutti sotto i 16 cm...
Mi sono divertito ma mi sarebbe piaciuto sentire l'aggressività di qualche persico di taglia.

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Domenica sottomisura

Messaggio da Marco_de_Biase » 17/06/2018, 16:10

Ciao Elzel, grazie per il tuo report.
In questi giorni di alta pressione, la pesca risente del caldo e le catture scarseggiano.
I momenti migliori sembrano essere le tarde ore del giorno, quando il pesce esce dalle tane alla ricerca di cibo.
Tranquillo, non sei l'unico a cui le pescate stanno andando un po' maluccio.
Succede anche a me ;)

Avatar utente
Elzel
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/03/2018, 18:48

Re: Domenica sottomisura

Messaggio da Elzel » 19/06/2018, 18:44

Di persici sotto riva se ne vedono a centinaia, ma tutti piccoli, devo capire dove si trovano gli adulti, perche se ci sono i piccoli ci saranno anche i grandi (mi auguro).
A breve proverò ad andarci dopo le 18 fino a che fa buio....vediamo se escono a cena.

Rispondi