Acqua azzurra, acqua chiara.

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Rispondi
Avatar utente
Costanzo Pasquinucci
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/07/2012, 0:39

Acqua azzurra, acqua chiara.

Messaggio da Costanzo Pasquinucci » 13/04/2015, 0:37

Bellissima giornata di sole! E allora....a pescare di corsa! Arrivo al mio posto e ....toh, non c'è nessuno, strano, non proprio incoraggiante, l'acqua in compenso è bellissima, mmmmh, forse troppo! E' chiara, molto chiara, si vede il fondo fino a due metri, forse più. Sintomo di acqua fredda, la neve di Pasqua si è in gran parte sciolta e ora ...si vedono anche i pesci, grossi anche, ma in questa situazione sarà difficile prenderli. Ma noi ci proviamo! Parto subito con la sei metri, 1 gr. amo 18 e filo.....qui viene il problema, sarà meglio l'otto? O il 10 ? Parto col 10 che mi dà più sicurezza, poi si vedrà. Si vede subito in realtà che ...non è aria, zero toccate dopo un'ora di pesca, male, comincio a capire perché non c'era nessuno! :( Ma non demordo! Insisto, mi sposto di qualche metro a monte cercando la profondità maggiore, sperando che col calare del sole i pesci si facciano meno diffidenti. Alla fine il galleggiante sparisce e sì è lui! Tira come un dannato sul fondo, è di certo un barbo! E infatti dopo poco nel retino finisce un bel barbetto! Immagine
Evvai, lo dicevo io!
Il sole è calato un po' e forse anche quei cavedanoni...Detto fatto, altra abboccata e questo invece è un bel cavedano!
Immagine
Ora comincio davvero a divertirmi! Altri due barbi finiscono nel retino!
Immagine
E alla fine....ma cos'è? Tira in maniera stranissima! Però dev'essere grosso, non lo tengo ! Sta andando verso la buca più profonda, dando delle testate stranissime. Piano piano lo rallento, riesco a tenerlo, ma dà veramente delle testate tremende, ...lo vedo è uno dei grossi cavedani! Ma com'è allamato? L'ho preso per la coda! :) :D Beh, si potrebbe dire che non è la sua giornata fortunata! ;) Alla fine foto di rito e via! Torna nel fiume e attento a dove metti la coda!Immagine
Insomma una bella giornata di pesca, in un fiume splendido, un tesoro da conservare.Immagine
Ciao a tutti e alla prossima avventura!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Acqua azzurra, acqua chiara.

Messaggio da Marco_de_Biase » 14/04/2015, 18:57

Complimenti e grazie per aver condiviso con noi il tuo report.
Mi piacerebbe fregare qualche cavedano a bolo qui in Trentino ma lo trovo molto difficile: sono ipersospettosi e le acque sono decisamente chiare. Come fare? :lol:

Avatar utente
Costanzo Pasquinucci
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/07/2012, 0:39

Re: Acqua azzurra, acqua chiara.

Messaggio da Costanzo Pasquinucci » 15/04/2015, 0:32

Grazie, Marco, per i cavedani trentini non saprei davvero che fare a parte alleggerire al massimo la lenza, scendere al filo dell' otto nel finale, amo 20, un solo bachino e.....poi un cavedano un po' più miope degli altri dovrà pur esserci! :D

Rispondi