[REPORT] Pesca a bolognese sul Lago di Garda a Garda (VR)

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Rispondi
Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

[REPORT] Pesca a bolognese sul Lago di Garda a Garda (VR)

Messaggio da Marco_de_Biase » 23/11/2014, 23:03

Giovedì scorso, approfittando di un giorno di ferie, sono stato in gita a Garda sul Lago di Garda, lungo la sponda veronese.
L'ambiente lacustre ha un fascino tutto particolare e mi ricorda l'immensità del mare.

Per questo motivo, oggi, sono tornato a pesca proprio lì, a Garda, per tentare la pesca al cavedano dal molo.
Alle 7.30 eravamo già sul posto, dopo essere partiti alle 6.30 da Trento con 1°C........

Era per me la prima volta, quindi sono partito da zero, ma mi sono basato su alcune intuizioni, avendo visto pescare giovedì alcuni signori con lunghe bolognesi, pasture rosse e bigattini.

Partiamo con alcune fotografie che raccontano in modo concreto la mia pescata odierna.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ero in compagnia di Giovanni, fan di Pescanet conosciuto a Trento.
C'erano anche alcuni ragazzi che pescavano a bolognese.
Sull'altro molo c'erano due pescatori che pescavano anch'essi con la bolognese.
Sembra di stare al mare, vero?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ho pescato con bigattino bianco/rosso e pastura da cavedano abbastanza bruna, con aggiunta di formaggio e crisalide.
I galleggianti utilizzati sono i Rizov da bolognese da 1,5 grammi.
Ho usato una Trabucco Energhia 2K Extreme, uno Shimano Aernos, monofilo dello 0,14, terminale dello 0,10 e amo del n°20.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Prima delle 10.30 totale silenzio. Nemmeno una beccata.
Alle 10.30, quando è calato il vento, abbiamo visto le prime mangiate.
Aspettavo i cavedani ma sono arrivate 5 mini-scardole tutt'altro che gloriose.
Di cavedani neppure l'ombra.
Unica consolazione: cappotto totale per Giovanni e gli altri ragazzi pescatori.
Ero l'unico che pescava, forse perchè utilizzavo spallinate e costruzioni di terminali tipiche della pesca al cefalo. :mrgreen:
Pazienza, ritenterò e spero di riuscire a beccarne uno prima o poi :roll:

Immagine

Immagine

Immagine

Prima di andar via, scatto qualche foto al porticciolo di Garda dove scorgo altri pescatori sul molo.

L'ambiente è fantastico, molto signorile ma, soprattutto, non c'erano rompiballe che volevano sapere come pescavo, con quali canne pescavo e che rammentavano pescate megagalattiche di pesci da chilo e mezzo.

Ma si sa... la gente del nord è "fredda"! (a me piacciono così) :D :lol: :lol: :lol:



Alla prossima
Marco

Lupo di mare
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/06/2014, 21:53
Località: Torre del Greco (NA)

Re: [REPORT] Pesca a bolognese sul Lago di Garda a Garda (VR

Messaggio da Lupo di mare » 27/12/2014, 23:02

Bel report Marco,semplice e dettagliato a vedere le foto sembra di essere li presenti

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: [REPORT] Pesca a bolognese sul Lago di Garda a Garda (VR

Messaggio da Marco_de_Biase » 10/01/2015, 15:01

Grazie.

Mi sarei aspettato più risposte ma evidentemente questo report non ha colpito l'attenzione di nessuno.

Peccato. :geek:

Rispondi