Bass settembrini

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Rispondi
Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Bass settembrini

Messaggio da nicosampei83 » 17/09/2014, 20:48

Un saluto a tutti!
Domenica scorsa,dopo tre mesi,ritorno alla Diga di San Giuliano per dedicare la mattinata a quella che forse è la mia tecnica di pesca preferita..lo spinning al Black Bass.
Arrivo sul posto alle 8.30 e raggiungo una sponda che è accessibile solo in questo periodo in quanto l'acqua scende permettendomi di camminare lungo la riva..diversamente sarebbe impossibile a causa della fitta vegetazione che crea un "muro" tra la strada e appunto lo spot in questione. I primi lanci non mi regalano nulla se non qualche imprecazione (non entro nei dettagli altrimenti mi censurano :lol: ) in quanto purtroppo perdo alcuni worm montati su apposite testine piombate a causa di un enorme ostacolo sommerso,sicuramente un grande albero caduto in acqua...del resto,però,la presenza di questo crea l'habitat perfetto per i bass ma anche per i reali...quindi allontanarsi da questo spot sarebbe un grave errore..ne gioverebbe la nostra attrezzatura :lol: ,ma probabilmente torneremmo a casa con un bel cappotto :cry: A questo punto,per evitare di lasciare ancora in acqua altri "euri" :x metto da parte la canna da casting per la gomma e monto quella da spinning con un bel crank affondante a mezz'acqua..infatti i bass erano quasi sul fondo..in questo modo avrei evitato di incagliare,ma allo stesso tempo avrei scatenato la voracità dei bass in agguato vicino al tronco. Infatti così è stato e dopo un paio di lanci arriva il primo black..a questo ne seguono altri,alcuni piccini ma con una voracità e forza davvero sproporzionata rispetto alle dimensioni :D Tra le varie catture,arriva a farmi visita anche un piccolo Persico Reale..erano anni che non ne beccavo uno e mi ha fatto molto piacere risentire il suo attacco :) Ovviamente per tutte le catture,foto veloce e rilascio immediato ;)
Di seguito qualche foto :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
A presto! ;)

Avatar utente
Saverione
Messaggi: 640
Iscritto il: 18/02/2012, 14:14
Località: Scanzano Jonico (MT)
Contatta:

Re: Bass settembrini

Messaggio da Saverione » 21/09/2014, 18:34

Alla grande nico :) :) :)

Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Re: Bass settembrini

Messaggio da nicosampei83 » 22/09/2014, 20:38

Mi mancava il bass...tra poco gli dovrò dare l'arrivederci a marzo-aprile :-(

Avatar utente
marcos
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/11/2011, 19:06
Località: Matera
Contatta:

Re: Bass settembrini

Messaggio da marcos » 26/09/2014, 11:57

bravo nick!

quest'anno non sono uscito nemmeno una volta in fresh water.

il mio desiderio è di farlo col kayak :| ormai da terra non riesco più a pescare :mrgreen:

Rispondi