E' nato un nuovo spinner! :-)

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

E' nato un nuovo spinner! :-)

Messaggio da nicosampei83 » 26/05/2014, 22:31

Buonasera a tutti!
Ieri ho trascorso una bella giornata di spinning al bass in compagnia di Andrea Campo,neofita per quanto riguarda questa tecnica..Dopo alcune uscite poco fortunate avvenute le scorse settimane,ieri finalmente è stato il grande giorno :D Andrea inizia col botto catturando al secondo lancio un big con un piccolo crank (a mio avviso uno dei migliori con rapporto qualità-prezzo eccezionale)..Io al primo lancio becco,ma lo perdo quasi subito e purtroppo per me questo è stato il primo di una lunga serie di slamature :( Andrea è gasatissimo e rilancia il suo "spietato" cranck...BAMMM!!! Altro big! Finalmente arriva anche per me un bass catturato a casting con una nuova gomma aromatizzata all'aglio della linea Rapture ProSeries..cattura modesta,niente rispetto ai big di Andrea :o continuamo a spinnare e Andrea ne becca un altro,questa volta small..il divertimento è alle stelle,le catture arrivano a ripetizione,ma purtroppo di modeste dimensioni..Nel pomeriggio arriva anche per me il big,preso sempre con il famoso crank..bel combattimento(l'ho preso al largo,quindi ho potuto ammirare diversi salti fuori dall'acqua)riesco a portarlo a riva...mi piego per prenderlo dalla bocca...testata incazzata,crank da una parte e bass dall'altra :cry: :cry: resto con l'amaro in bocca..anche questo mi ha fregato..Andrea mi ha stracciato :D ,ho creato un mostro!!! :lol:
Ecco alcune foto,non tutte perchè oltre ai big,le altre catture avevano le stesse dimensioni:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ciao a tutti! ;)

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: E' nato un nuovo spinner! :-)

Messaggio da VitoCHOIM65 » 26/05/2014, 23:25

Ottimo ed abbondante ... non te la prendere Nico, è sempre così ma sono contento per Andrea che è un gran bravo ragazzo! Faccio leggere il post all'esperto di casa in questa tecnica, mio figlio Davide ... anche a lui è successa la stessa cosa nell'insegnare lo spinning agli amici! Bravo Andrea per le catture e bravo al suo maestro!

Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Re: E' nato un nuovo spinner! :-)

Messaggio da nicosampei83 » 27/05/2014, 8:48

No no Vito,non me la prendo per niente..anzi! Sono stato contentissimo per le sue catture perchè so cosa significa imparare una nuova tecnica e ingoiare i primi amari cappotti..è stato bravo a perseverare e a non abbattersi..e ora raccoglie la meritata ricompensa :-) Ps:non sono un maestro di niente ;-) diciamo un consigliere :-D

Avatar utente
andrew
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/04/2013, 10:56

Re: E' nato un nuovo spinner! :-)

Messaggio da andrew » 27/05/2014, 9:21

Grazie Vito per i complimenti, e ringrazio Nico, senza i suoi suggerimenti non avrei mai potuto riuscire nell'impresa!Un grande maestro!

Avatar utente
max leone
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/03/2012, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: E' nato un nuovo spinner! :-)

Messaggio da max leone » 27/05/2014, 15:30

se hai avuto tutte queste slamate, con buona probabilità non utilizzavi una canna adatta all'artificiale (tecnica) che stavi utilizzando.
Ma i maschi hanno già abbandonato i nidi li a s. giuliano ??

Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Re: E' nato un nuovo spinner! :-)

Messaggio da nicosampei83 » 27/05/2014, 18:18

No, la canna era adatta ed è la mia fidata compagna di spinning :-) solo una giornata un pò sfortunata. .pazienza. .la pesca bella anche per questo. .non c'è nulla di scontato ;-)Io non ne ho visti a riva, , infatti mangiavano al largo

Avatar utente
max leone
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/03/2012, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: E' nato un nuovo spinner! :-)

Messaggio da max leone » 27/05/2014, 22:41

Il fatto che sia una fidata compagna di spinning non significa che vada bene x tutto. Purtroppo ho imparato a mie spese che non esiste una canna universale.
Se fosse ad esempio una 3/8, potenza media e azione media non andrebbe bene per il Texas o per i jig o per gli spinner o per le rane o per grossi crank, ma andrebbe bene per poche cose specifiche.
Se fosse un 1 1/2 potenza h e azione x non andrebbe bene testine piombato, drop, finesse in generale, crack o jerk. E così via per tutto.
Se così fosse è pure normale slamarli.

Il fatto che siano distanti da riva non significa che non siano sui nidi soprattutto li che a 10/15 mt ci sono alberi sommersi. Bisogna fare attenzione perché allamare un maschio sul nido è sicuramente più dannoso che padellarne un paio.
Diciamo che se si fosse pescato dopo una settimana sarebbe stato meglio...

Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Re: E' nato un nuovo spinner! :-)

Messaggio da nicosampei83 » 28/05/2014, 8:51

Faccio spinning al bass da anni e sò quale canna abbinare...Non capita mai una giornata un pò sfortunata? Pazienza..non ne faccio mica una tragedia..anzi,io oltre a postare belle catture non ho problemi a raccontare una giornata con catture modeste e tante slamate...potevo anche evitare di dirlo,ma per fortuna non ho mai sofferto di complessi di inferiorità..Tornando al discorso dei nidi,ti posso garantire che almeno dove siamo stati noi non se ne vedono più..ti dirò di più..non ho mai roto le balle ai bass nei nidi,sò perfettamente il danno che può essere causato..magari fossero tutti rispettosi come me,faccio C&R a prescindere dalla chiusura. E poi...la pescata è stata fatta il 25 maggio,solo 5 giorni prima della riapertura..la frega qui è iniziata con largo anticipo a causa di un inverno pressochè inesistente..(a marzo abbiamo avuto anche settimane di caldo più che primaverile)quindi è terminata di conseguenza prima del previsto..permettimi di dire che polemizzare sia abbastanza sterile..non sono un pescatore della domenica,sò quello che faccio e rispetto ogni mia cattura.Dire che allamare un maschio e rilasciarlo è più dannoso che padellarne due...beh...ho i miei dubbi..chi proteggerebbe gli avanotti?Al massimo si potrebbe dire che il danno potrebbe essere quasi identico..vabbè punti di vista...

Avatar utente
max leone
Messaggi: 47
Iscritto il: 06/03/2012, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: E' nato un nuovo spinner! :-)

Messaggio da max leone » 28/05/2014, 9:22

Ah beh, se sono anni che peschi i bass allora è tutta un'altra storia...
Infatti hai ragione, sono punti di vista. Il mio punto di vista è che dire di rispettare i bass a prescindere dal c&r è molto diverso da rispettarlo. Se tu sei convinto che il maschio impolliciato e rilasciato torni sul nido a proteggere gli avannotti, allora va bene così.
Voleva essere un semplice confronto ma se dici che ti sembra sterile, ok resta pure nel tuo mondo, o meglio confrontati solo con chi preferisci.
facevo bene fino all'altro ieri...

Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Re: E' nato un nuovo spinner! :-)

Messaggio da nicosampei83 » 28/05/2014, 10:13

Credo di aver scritto in italiano abbastanza chiaro...ho scritto che faccio C&R a prescindere dalla chiusura,ovvero SEMPRE..non ho scritto che rispetto il bass a prescindere dal C&R....è ben diverso il significato...Io non ho MAI DETTO CHE UN MASCHIO PUNTO TORNI SUL NIDO,ho detto che è quasi uguale a padellarlo...la differenza è parecchia rispetto a ciò che hai scritto. io non devo tornare in nessun mondo,IO NON HO PROBLEMI A CONFRONTARMI con nessuno,ho la coscienza più che pulita..ti ho dato le mie motivazioni,ti ho spiegato dove,come e quando ho pescato e ancora con sta storia dei nidi...sei stato a pescare dove sono stato io insieme a me?? NO. Vabbè chiudiamo qui che è meglio,ormai è preferibile non condividere nulla visto che subito si è pronti a puntare il dito contro senza ascoltare.

Rispondi