bolognese nella schìuma

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Re: bolognese nella schìuma

Messaggio da Andrea Loddo » 25/05/2012, 13:13

Bellissima complimentoni!! Oh mi avete convinto con questo riverge ahahahah son proprio curioso di provarlo!

Avatar utente
DocJohn
Messaggi: 378
Iscritto il: 18/04/2011, 22:49
Località: Modica (RG)

Re: bolognese nella schìuma

Messaggio da DocJohn » 25/05/2012, 14:35

Bravissimo, complimenti :D

Avatar utente
baffo pescatore
Messaggi: 861
Iscritto il: 01/04/2011, 13:04
Località: Vicenza Veneto

Re: bolognese nella schìuma

Messaggio da baffo pescatore » 25/05/2012, 19:02

ciao antoba e ciao a tutti,il riverge e' un filo per finali molto buono.io uso da anni il DAIWA BRAVE e mi trovo benissimo.

Avatar utente
andredda
Messaggi: 229
Iscritto il: 05/07/2011, 13:07
Località: Castro Marina(LE)
Contatta:

Re: bolognese nella schìuma

Messaggio da andredda » 26/05/2012, 9:58

il riverge da me lo si trova fino al 15.5 e tutte le misure costano 15 euro bobinee di 50m

Avatar utente
Ruggeroabc
Messaggi: 333
Iscritto il: 16/01/2012, 15:13

Re: bolognese nella schìuma

Messaggio da Ruggeroabc » 26/05/2012, 16:55

Ragazzi questo filo è veramente stupendo.... Mi ha salvato da cappotti e mi ha fatto salire pesci importanti!!! L'unico difetto??? Il prezzo..... Lo usco d'estate quando bisogna pescare con fili dello 0.10 e pesci avvolte superiori al kg come grossi cefali o occhiatone e saraghi..... Ha una rifrazione veramente bassa!! Io per ora sto usando il Falcon Hard e devo dire che mi sto trovando benissimo!!!! Mi ha fatto tirare bei pesci!!! E il prezzo è leggermente più sostenuto circa 10 euro!!! P.s. io a spigole ci pesco con la penna senza piombo o al massimo su 4 metri di fondo un piombino a 1m dal galleggiante poi basta non metto neanche la girella..... Vedrete che la situazione cambierà!!!!

Avatar utente
kobe
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/11/2011, 20:09
Località: barletta

Re: bolognese nella schìuma

Messaggio da kobe » 27/05/2012, 19:41

andredda ha scritto:ieri pomeriggio alle 4 decido di andare a mare...aspetto la mia ragazza per il cambio turno al bar e poi vai bigattini nella schiuma...incomincio con una spallinata di 2 grammi a scalare su 50cm di lenza...ma mi accorgo che il mare nn mi faceva stare in pesca e mi alzava molto tutto l apparato pescante...allora cambio torpilla secca di 2g e pallino del0.2 per tarare il gallo di 2.5...terminale di 2m del 15.5 riverge(ieri si e' comportato da gran signore e dopo capirete il perche') e amo del 16 tubertini giusto per innescare massimo due bigattini...il mare continuava a gonfiare con quel classico mare da fondo(cioe' il mare che rimane dopo una mezza mareggiata)...infatti la mia scelta di pescare secco con torpilla era azzeccata..ecco i primi risultati:qualche occhiatina qualche saragotto tutti rilasciati ovviamente...ma la mia preda era un altra...stavo pescando infatti cosi leggero proprio per la regina...ma niente...si avvicinava il culmine dell alta marea ma il mare sembrava vuoto di pesce serio:-) ....ad un certo puntoil galleggiante fa' un strana affondata come se fossi incagliato sul fondo...mmmmhhh...lascio un altro po' ed ecco che parte...zzzzzzzzzzzzzzzzzzz...la frizione incomincia a suonare...nn riusciamo a capire che pesce sia fin quando nn la intravedo in acqua..azzz...una bella spigola...ma il problema si presentava proprio ora...il mare era agitato e una volta aggallata la sballottava da una parte all altra...ragazzi vi dico che la spigola e' finita 3 volte nella scogliera artificiale...il riverge ha retto l impossibile....e chi lo cambia piu'...cmq un mio amico ha fatto un miracolo ed e' riuscito a guadinarla...una bella spigola di 1.150kg...un impresa...le gambe mi tremavano anche per il fatto che pescavamo scomodi...a presto le foto che il mio amico ha fatto con I phone e che mi deve mandare....anzi una domanda a marco:ma se la metto su facebook tu riesci a metterla sul forum??sono negato per sti passaggi...ciao
Complimenti!

Rispondi