Inglese inglese quanti cappotti mi dai....

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Rispondi
Avatar utente
Ruggeroabc
Messaggi: 333
Iscritto il: 16/01/2012, 15:13

Inglese inglese quanti cappotti mi dai....

Messaggio da Ruggeroabc » 21/05/2012, 19:19

Ciao ragazzi
oggi alle ore 3:45 mi è venuto a prendere un amico per andare a pescare, il luogo di pesca era indecisa tra scogliera bassa cercando magari qualche saraghello o profondità per occhiate e saraghi... Decidiamo di non fare troppa strada e andiamo a Pozzillo ( circa 30 km da casa mia) dove sappiamo di trovare un fondo molto alto e la possibilità di prendere qualche sparide di bella taglia!! Il tempo era incerto in quanto il meteo portava vento moderato e mare alto circa 100/110 cm ma in realtà il vento era debole quasi inesistente con qualche raffica sui 10 nodi ma il mare superava abbondantemente i 2m!!! Arrivati sul posto ( ore 4:20 ) era ancora notte e decidiamo di non montare subito perchè Giancarlo ( il ragazzo con la quale pesco) aveva fatte delle pescate e con il buio non ha mai preso niente!!! Alle ore 4:40 circa decidiamo di cominciare a sistemare tutto!!! Montiamo tutti e due con pasturatori molto capienti e torpilla da 10g (visto che dovevamo fare lanci abbastanza impegnativi e poi in mare non consentiva di pescara troppo light) ;) ;) Alle 5 siamo con le canne in acqua fornite di starlight cominciamo a pescare ma niente e cominciamo a vedere il mare che continuava ad alzarsi..... Ad un certo punto verso le 6 2 vecchietti con età compresa tra i 75/85 anni (erano proprio vecchi) decidono di mettersi a pescare sotto di noi allora gli diciamo con molto educazione che non solo è molto pericoloso perchè il mare potrebbe salire ma non potevamo pescare perchè la corrente portava i galleggianti davanti alla loro "zona di pesca" senza fare tanti problemi scendono e si mettono a pescare :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Cominciao ad innervosirmi e gli tiro apposta davanti per non farli pescare!!!! :twisted: :twisted: :twisted: E cavolo io mi sono svegliato alle 3 stamattina per pescare in un posto tranquillo non all'inferno!!!!! Dopo pochi tiri di questi due il mare comincia ad alzarsi ancora di più gli bagna tutta l'attrezzature con loro compresi e decidono di andarsene via..... Sono circa le 7 abbiamo già fatto 2:30 ore di pesca e anche le migliori ma di pesci neanche l'ombra...... Viene un signore ( ex marinaio) e cominciamo a parlare allora ci sconsiglia il posto per il mare troppo forte e andiamo dietro il porto in una scogliera naturale!! Il posto è bello ma il mare si alza sempre di più le onde toccano i 200cm e forse più proviamo a montare fissi ma niente da fare.... Cerchiamo un posto più alto dove poter pescare ma niente da fare il vento cominciava ad essere continuo e fastidioso.. Decisione? Alle ore 11 eravamo a casa...... Cappottone!!! Ma sono sicuro che lunedì prossimo ci rifaremo!!!!! Spero di andare di sera nel messinese!!!!

Rispondi