Pescata a Salpe

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Rispondi
megalodon
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2012, 19:58

Pescata a Salpe

Messaggio da megalodon » 25/04/2012, 23:06

La voglia di andare a pescare aumentava giorno dopo giorno. Mi sento con il mio consueto compagno di pesca Nino e insieme si decide che è ora di andare a bagnare le lenze. Un’ora a telefono per pianificare l’uscita, l’indecisione è tanta ….come ci organizziamo ?!?!?!? Nino lancia un’idea…..

“ Peppe che ne dici di andare in scogliera a divertirci con le Salpe ??? “

Vada per le Salpe!

Metto la sveglia alle 5.15 e per essere sicuri metto la ripetizione alle 5.20, ma alle 5 spaccate i miei occhi erano già spalancati! Alzo le coperte che mi tenevano bello caldo ed appena l’aria fresca della stanza inizia a pizzicarmi la pelle le riabbasso di botto, i denti iniziano a battere in maniera ritmica e penso tra me e me….waaa ma mi devo alzare veramente??? Poi penso che ho una pescata in programma ….allora via quelle maledette coperte e corsa in bagno per affrontare un nemico ancora più forte….la doccia semi fredda (ho scaldabagno guasto).

Alle 5.50 sono già in auto diretto verso casa di Nino, il tempo è abbastanza buono, poche nuvole sparse in cielo che non minacciano pioggia.

Nino puntualissimo si fa trovare gia pronto al mio arrivo, salta veloce in macchina dopo aver sistemato l’attrezzatura, e prima di sgommare via facciamo il solito controllino di routine….

Canne OK
Mulinelli OK
Ami e oggettistica varia OK
Guadino OK

….manca solo l’esca …andiamo a prendere i bigattini !!

Alle 7 siamo finalmente sul nostro spot preferito per la pesca alle Salpe, il cielo è completamente sgombro da nubi e il mare si presenta limpido e calmo….ci invita a fare il bagno….ma siamo venuti per pescare quindi iniziamo a preparare l’attrezzatura.

Le Salpe grosse qui non mancano, stazionano però abbastanza lontanuccio, montiamo quindi le nostre canne inglesi che ci consentono di praticare l’azione di pesca almeno a 15 metri di distanza, ma dopo circa mezza ora di pesca ne io ne Nino vediamo scendere i segnalatori sotto il pelo dell’acqua. Serve una soluzione…..bisogna portare i nostri bigattini ancora piu lontani perche le salpe probabilmente stazionano ancora piu lontane del solito. Ma come facciamo…abbiamo solo due canne inglesi …..non abbiamo portato altro perche sul nostro spot adottiamo sempre la stessa tecnica con buoni risultati….e mo???

La nostra salvezza è stata la presenza di due piccoli pasturatori piombati da 10 grammi nella borsa….. adattiamo allora le nostre inglesi ad una pescata a ledgering ….

Carichiamo i pasturatori, ci prepariamo al lancio e ci guardiamo con aria fiduciosa….funzionerà ???

E via !!! lanciamo le nostre esche ancora piu lontane. Le toccate ora si fanno sentire, ed iniziano bellissimi combattimenti con salpe degne di nota che mettono a dura prova gli esili terminali dello 0,14 in fluorocarbon terminanti con piccoli ami taglia 16.

Ecco alcune foto di una divertentissima giornata di pesca

Io con la mia prima cattura

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Nino con la sua prima cattura

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Altre foto

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Immagine

Uploaded with ImageShack.us

NB. La pescata è stata molto divertente, peccato per un paio si Salpe perse da me e Nino in fase di combattimento....ma fa niente :lol: .

cavallo1
Messaggi: 127
Iscritto il: 30/01/2012, 17:14
Località: Oristano (Sardegna)

Re: Pescata a Salpe

Messaggio da cavallo1 » 26/04/2012, 9:02

Bel bottino complimenti =) che pastura avete usato? o avete usato semplici bigattini?

Avatar utente
Nino Russo
Messaggi: 920
Iscritto il: 27/06/2011, 18:51
Località: NAPOLI (NA)

Re: Pescata a Salpe

Messaggio da Nino Russo » 26/04/2012, 20:24

heheheheh divertentissima giornata, piena di entusiasmo, e soprattutto di prede molto combattive che hanno messo a dura prova i nostri fioretti, l'esca e la pastura usati sono esclusivamente bigatti, che pergiunta mezzi morti e con coaster

Avatar utente
Giov
Messaggi: 118
Iscritto il: 31/08/2011, 15:07

Re: Pescata a Salpe

Messaggio da Giov » 26/04/2012, 20:53

complimenti :) vi sarete divertiti davvero :D Ma è una occhiata nella seconda foto? o sempre salpa?

Avatar utente
Nino Russo
Messaggi: 920
Iscritto il: 27/06/2011, 18:51
Località: NAPOLI (NA)

Re: Pescata a Salpe

Messaggio da Nino Russo » 26/04/2012, 21:20

tutte salpe giov

megalodon
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2012, 19:58

Re: Pescata a Salpe

Messaggio da megalodon » 26/04/2012, 23:07

Si ci siamo divertiti tantissimo !!! devo dire che ne uscita una pescata dove abbiamo usato piu il guadino che le canne....e oggigiorno con la penuria di pesce che c'è !!!!

Avatar utente
wallace86
Messaggi: 507
Iscritto il: 01/11/2011, 16:12
Località: San giorgio a cremano (NA)

Re: Pescata a Salpe

Messaggio da wallace86 » 26/04/2012, 23:45

le salpe ci sono sempre e ti regalano sempre emozioni........meno male che le odiano cosi ce le lasciano in pace

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Pescata a Salpe

Messaggio da VitoCHOIM65 » 27/04/2012, 0:00

che belle salpe ... sto ritornando ragazzino!!!!!

Rispondi