UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Racconti, foto, video dei nostri utenti, delle loro catture, e dei loro spot preferiti.
Avatar utente
andrea chirolli
Messaggi: 566
Iscritto il: 19/02/2012, 21:52
Località: Manfredonia

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Messaggio da andrea chirolli » 29/04/2013, 14:42

Cari amici di Pescanet, quest'anno ho iniziato a fare agonismo. Domenica per la prima volta ho partecipato ad una gara di pesca, la paura era tanta ma l'adrenalina e la voglia di battere alcune persone compensava. Personalmente sono contrario a gareggiare per battere qualcuno ma dopo alcune spiacevoli affermazioni di alcuni personaggi del mondo della pesca sportiva manfredoniano ero sicuro che solo battendoli avrei potuto farli tacere definitivamente.. e alla fine si è dimostrato infatti che i perdenti parlano mentre i migliori agiscono. Erano già alcuni giorni che mantenendomi in contatto con Marco de Biase e Diego (lupo bianco sul forum) avevo delineato la strategia migliore da adottare in gara, infatti, nei giorni precedenti dopo un'attenta analisi del campo gara ero giunto a capire che il pesce di scoglio prevaleva su tutte le altre specie ittiche per questo imposto la gara pescando al tocco.. Nei giorni precedenti alla gara ero un po' preoccupato anche per le voci che si sentivano in giro.. chi aveva preso 6 cefali chi più di 20,invece, io me ne stavo timido timido con i miei 340g di pescetto fatti il giorno prima della gara sotto il diluvio universale.. Decido comunque di impostare la gara al tocco tralasciando le segnalazioni dei cefali. Ad aggravare la mia preoccupazione era il fatto di trovarmi in un settore molto difficile dovendomi confrontare con nomi molto noti dell'agonismo Pugliese. Arrivo in gara e monto subito ma mia velocetta di 2.5m tutti mi prendevano in giro ma intanto nei primi 5 minuti faccio 4 pesci e loro niente.. la gara continua e io macino pesci su pesci.. molti ne perdo tra cui una bellissima salpa che taglia di netto il mio misero 0,08.. passo alla 5 metri due pesci ma poi nulla allora continuo con la 2,5 non prendo molti pesci.. però gli altri ancora meno.. a fine gara chiudo 1 di settore e secondo assoluto battendo tutte quelli che parlavano e commentavano... perdo per 22g davvero poco resta però la felicità di un buon piazzamento alla prima gara.. l'organizzazione della gara è stata perfetta... Ci tenevo in particolar modo a ringraziare Marco per avermi sopportato e aver saputo rispondere a tutte le mie 1000 domande se oggi ho superato me stesso è soprattutto merito suo! Ringrazio anche i miei amici del Manfredonia fishing team con cui ho provato il campo gara e con cui mi sono confrontato e anche diego che mi ha dato alcuni consigli! di seguito le foto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
premiazione dal grande Nando Sessa
Immagine
Premiazione primo di settore
Immagine

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Messaggio da Marco_de_Biase » 29/04/2013, 14:50

andrea chirolli ha scritto:a fine gara chiudo 1 di settore e secondo assoluto battendo tutte quelli che parlavano e commentavano...
Pescanet va avanti dal 2007, nonostante tutti gli imbecilli che parlano e commentano.
Anche se è duro far finta di nulla, devi andare per la tua strada come faccio io ogni giorno. ;)
andrea chirolli ha scritto:Ci tenevo in particolar modo a ringraziare Marco per avermi sopportato e aver saputo rispondere a tutte le mie 1000 domande se oggi ho superato me stesso è soprattutto merito suo!
Il merito è tuo, tu hai vinto il 2° posto.
Io ti ho suggerito come pescare.
Diciamo che un 20% è mio e un 80% è tuo.

Piuttosto...... è una bella soddisfazione perchè significa che le mie tecniche, i miei approcci, i miei segreti funzionano (pasturazione - lenze - velocette - pesca in buca - torpilla bianca)! Sono cose che divulghiamo gratuitamente per il bene di tutti. Spetta poi al singolo metterle in pratica ;)

Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Messaggio da Antonio » 29/04/2013, 15:40

complimenti nonostante l'attrezzatura hai dato il meglio :D

Avatar utente
rino sampei
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/06/2012, 16:36

Re: UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Messaggio da rino sampei » 29/04/2013, 16:03

grande andrea complimenti

Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Messaggio da pizzicariello » 29/04/2013, 16:37

bravissimo andrea,,vedo in foto anche il nostro ingegnere che saluto :D :D :D :D

Avatar utente
andrea chirolli
Messaggi: 566
Iscritto il: 19/02/2012, 21:52
Località: Manfredonia

Re: UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Messaggio da andrea chirolli » 29/04/2013, 16:54

Per prima cosa grazie per i complimenti...... in secondo luogo volevo dire ad antonio che il suo nonostante l'attrezzatura è abbadtanza sbagliato questo perché ho usato le attrezzature giust per il campo gara di Manfredonia e per la pesca che dovevo fare... in questo caso davvero l'attrezzatura non fa il pescatore infatti ho conquistato un secondo posto con una canna pagata 20 euro... alla fine la bolo di 7 e 6 metri e il rarenium gli ho lasciati nel porta canne perché non mi sarebbero serviti a niente davvero :) quindi pescate con il cuore e con la.mente e non badate alle attrezzature griffate...

Avatar utente
antonio79
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/03/2013, 21:50
Località: carapelle (FG)

Re: UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Messaggio da antonio79 » 29/04/2013, 20:26

complimenti andrea, ieri ero come spettatore ed e stata una bella organizzazione, comunque complimenti di nuovo

Avatar utente
andrea chirolli
Messaggi: 566
Iscritto il: 19/02/2012, 21:52
Località: Manfredonia

Re: UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Messaggio da andrea chirolli » 29/04/2013, 20:31

Grazie mille :)

Avatar utente
Giangi1988
Messaggi: 538
Iscritto il: 21/11/2011, 20:22

Re: UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Messaggio da Giangi1988 » 03/05/2013, 11:04

Complimenti Andrea. Veramente un ottimo inizio, continua così e "ad maiora semper". Sei stato bravo, hai impostato bene la gara e i consigli che ti hanno dato hanno fruttato.
Con il tempo imparerai tante cose, imparerai che il pescetto in velocità batte sempre il pesce di taglia, imparerai la pesca "a vista", "a tempo" e solo in ultimo a galleggiante. Imparerai a sfruttare le "zone d'ombra" dove i pesci mangiano meno maliziosamente ed entrano prima in "frenesia alimentare". Imparerai che nelle ultime fasi della gara bisogna talvolta allungare la pastura con acqua aiutando così a portare i pescetti più vicino alla superficie di modo tale da ridurre ancor di più il tempo della azione di pesca. L'unica cosa quindi che mi sento realmente di consigliarti è di fare allenamento. Fai allenamento anche di sole 3 ore alla volta (durata della gara), sarà fondamentale per aiutarti a capire le abitudine dei vari pesci da gara (boghe, castagnole, latterini, schiumaroli, salpe, pesci di fondo ecc).
Ad un certo punto hai detto: Quando mi hanno visto con la velocetta da 2,5 mt si sono messi a ridere...
Una domanda mi sorge in automatico... ma gli altri concorrenti hanno mai visto o partecipato a qualche gara del campionato italiano, di coppa Italia o altro?
Capisco che le esigenze cambiano a seconda del campo gara, ma la prima regola è che quanto più "corto" riesci a pescare è sempre meglio, per ovvie questioni di rapidità e di comodità. Come ha detto Marco, non pensare a quello che ti dicono gli altri, pesca nel modo in cui sei più convinto...
Tra l'altro ti dico che una delle gare valevoli per la coppa Italia, si è disputata a Brindisi (diga) proprio il 28 aprile. E ve ne sarà un'altra qui a Napoli (molo san Vincenzo) a Giugno.
Se pensi di partecipare fatti sentire ;).

Avatar utente
andrea chirolli
Messaggi: 566
Iscritto il: 19/02/2012, 21:52
Località: Manfredonia

Re: UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Messaggio da andrea chirolli » 03/05/2013, 14:06

Grazie mille giangi :) soprattutto dei consigli.. la sofrtuna è che soprattutto nella mia zona e nello specifico nel campo gara il pesce è un po' latitante almeno in questo periodo dell'anno, le boghe iniziano a vedersi a metà maggio ma i latterini ci sono già.. anche se me ne sono accorto troppo tardi della loro presenza ... altrimenti... però ormai è andata.. come dici tu ho pescato inizialmente nelle zone più buie tra le spaccature ma nonostante ciò ho usato fili molto sottili (errore che non rifarò) per questo ho perso anche qualche bel pesce.. grazie ancora un saluto Andrea

Rispondi