oggi vado a pesca a Brindisi

Organizzazione battute di pesca ed eventi pescasportivi in genere.
u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

oggi vado a pesca a Brindisi

Messaggio da u'lup' » 07/06/2013, 12:08

Stasera vado a pesca a Brindisi.
Parto alle 17:30 da Bari, sto ancora aspettando la conferma di un amico, se si libera andremo su qualche spiaggia in zona, in caso contrario andro' alla DIGA (saro' il primo che non becca un ca@@o li).
se qualcuno vuole aggregarsi o raggiungermi puo' chiamarmi al 3487352236. ;)

u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: oggi vado a pesca a Brindisi

Messaggio da u'lup' » 07/06/2013, 12:09

u'lup' ha scritto:Stasera vado a pesca a Brindisi.
Parto alle 17:30 da Bari, sto ancora aspettando la conferma di un amico, se si libera andremo su qualche spiaggia in zona, in caso contrario andro' alla DIGA (saro' il primo che non becca un ca@@o li).
se qualcuno vuole aggregarsi o raggiungermi puo' chiamarmi al 3487352236. ;)
Dimenticavo, PAF e se qualcuno vuol partire con me l'invito e' per i soli maggiorenni, capirete bene il perche' :shock:

Avatar utente
innaig86
Messaggi: 413
Iscritto il: 31/12/2012, 12:40

Re: oggi vado a pesca a Brindisi

Messaggio da innaig86 » 07/06/2013, 12:44

Con un po' di preavviso in più.. :(

u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: oggi vado a pesca a Brindisi

Messaggio da u'lup' » 07/06/2013, 13:52

purtroppo devo cogliere l'attimo! Ti riesci a liberare?

Avatar utente
innaig86
Messaggi: 413
Iscritto il: 31/12/2012, 12:40

Re: oggi vado a pesca a Brindisi

Messaggio da innaig86 » 07/06/2013, 13:57

No, oggi proprio no. Peccato. :(

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: oggi vado a pesca a Brindisi

Messaggio da Marco_de_Biase » 07/06/2013, 14:18

FATTI VALERE LUPACCHIOTTO
TORNA VINCITORE
SEI TUTTI NOI


;) ;) ;) ;)

Avatar utente
innaig86
Messaggi: 413
Iscritto il: 31/12/2012, 12:40

Re: oggi vado a pesca a Brindisi

Messaggio da innaig86 » 08/06/2013, 20:21

Come è andata?

u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: oggi vado a pesca a Brindisi

Messaggio da u'lup' » 09/06/2013, 8:28

innaig86 ha scritto:Come è andata?
Direi male.
Sono riuscito a prendere uno sgombro sui 2/3 etti, ha attaccato mentre recuperavo per controllo esca, se fossi stato un giornalista me la sarei venduta come bombarda da surf.... E poi è arrivata la mia persecuzione, il solito gronco, uffa, si è impiccato su un 5/0 con trancio proprio sulla TTM, ma che voleva fare? Sarà stato sui 4/5 etti, ovviamente rilasciato.
Ora però voglio fare una riflessione in merito alla paf nei porti.
Sinceramente non mi è piaciuta, sebbene sia stato l'unico che abbia preso qualcosa, credo che fare paf dentro un porto sia unicamente questione di fortuna, mi spiego meglio.
Fatto salvo il caso in cui uno conosca lo spot a menadito, le sue dinamiche, movimento del pesce ecc, in un porto vengono meno tutti i parametri utili alla paf.
Cosa voglio dire, mentre con bolo, inglese, ledgering alla base di tutto c'è il fatto che cerchiamo di attirare il pesce verso di noi con la pasturazione, nella paf si deve andare a cercare il pesce, in un porto non trovi canaloni, effetto maree, ecc, quindi devi solo sperare che il pesce passi dalle tue parti, ergo culo...
Infine la diga e' un molo infinito, devi camminare per 2/3 km prima di arrivare al primo punto utile dopo una serie di boe, il mio istinto mi diceva di mettermi giusto a ridosso di queste ma ho visto molti altri pescatori del luogo più lontano e mi sono avvicinato a loro, forse avrei fatto meglio a seguire il mio istinto...
Per quanto riguarda le foto delle catture a Brindisi, beh ho potuto constatare che non le hanno fatte dalla diga ma dalla parte opposta del porto, zona industriale, dove di preciso non so, poi alla diga non puoi andare da solo, serve un amico con un guadino da almeno 5 metri.
Non lo so, e' la prima volta che pescò all'interno di un porto e mi sono sentito del tutto disorientato, unica nota positiva, una grande emozione nel vedere sul tramonto un delfino nuotare a 200 metri da me!!!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: oggi vado a pesca a Brindisi

Messaggio da Marco_de_Biase » 09/06/2013, 9:27

Parlare di pesca a fondo in un porto è come parlare di carp fishing in un lago di enormi dimensioni tipo il lago di Garda.

Ovviamente non è il massimo della vita.

La pesca a fondo andrebbe praticata dalle scogliere esterne per essere veramente PAF ma, al giorno d'oggi, va bene anche l'ibrido all'interno del porto.

La diga di brindisi è lunga e non finisce mai.
Molti ci vanno in bicicletta per non affaticarsi oppure cambiano spot.
Purtroppo per te, i punti che hai scelto non coincidevano assolutamente con quelli in cui loro pescano orate.

Ora ti spego un po'...

https://maps.google.it/maps?q=40.641312 ... 15&iwloc=A
Questo è il primo punto, dove c'è lo sbocco del canale Cillarese


https://maps.google.it/maps?q=40.64395, ... 1&t=h&z=15
secondo punto, dove abbiamo fatto un evento.
Pesca a fondo dalla banchina sotto il monumento del marinaio


https://maps.google.it/maps?q=40.662801 ... 1&t=h&z=15
terzo punto, siamo prima dell'ingresso della diga.



Più che di pesca a fondo, io sono un gran cultore del ledgering in acque dolci e in mare.
Credo che sarebbe molto utile provare ad insidiare le orate con canne da ledgering e piombi tra i 40 e i 70/80 grammi rispetto a canne da surf-casting che "muoiono" nell'essere impiegate in una pesca a fondo dai motori ridotti al minimo.

u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: oggi vado a pesca a Brindisi

Messaggio da u'lup' » 09/06/2013, 22:06

Marco_de_Biase ha scritto:Parlare di pesca a fondo in un porto è come parlare di carp fishing in un lago di enormi dimensioni tipo il lago di Garda.

Ovviamente non è il massimo della vita.

La pesca a fondo andrebbe praticata dalle scogliere esterne per essere veramente PAF ma, al giorno d'oggi, va bene anche l'ibrido all'interno del porto.

La diga di brindisi è lunga e non finisce mai.
Molti ci vanno in bicicletta per non affaticarsi oppure cambiano spot.
Purtroppo per te, i punti che hai scelto non coincidevano assolutamente con quelli in cui loro pescano orate.

Ora ti spego un po'...

https://maps.google.it/maps?q=40.641312 ... 15&iwloc=A
Questo è il primo punto, dove c'è lo sbocco del canale Cillarese


https://maps.google.it/maps?q=40.64395, ... 1&t=h&z=15
secondo punto, dove abbiamo fatto un evento.
Pesca a fondo dalla banchina sotto il monumento del marinaio


https://maps.google.it/maps?q=40.662801 ... 1&t=h&z=15
terzo punto, siamo prima dell'ingresso della diga.



Più che di pesca a fondo, io sono un gran cultore del ledgering in acque dolci e in mare.
Credo che sarebbe molto utile provare ad insidiare le orate con canne da ledgering e piombi tra i 40 e i 70/80 grammi rispetto a canne da surf-casting che "muoiono" nell'essere impiegate in una pesca a fondo dai motori ridotti al minimo.
Grazie Marco, la mia intenzione originaria era quella di mettermi all'esterno, avendo il maestrale mi sarei trovato il vento frontale, ovvero situazione in teoria ottimale.
Una volta sul posto ho notato che l'esterno non è assolutamente praticabile ed ho dovuto agire di ripiego...
Comunque confermi la mia idea, interno porto e paf non vanno a braccetto, e non tanto per l'attrezzatura quanto per l'approccio, ripeto nella paf il pesce lo devi cercare, non lo puoi attirare.
Alla fine della giostra ho deciso che se vado in solitaria sonderò posti più vicini, mi allungò solo se organizzò qualcosa con altri amici, purtroppo sul versante Adriatico siamo andicappati dal fatto che non hai un accesso libero a causa di ville e lidi, tranne pochi posti che sinceramente non sono molto raccomandabili tipo la costa di fronte al motel AGIP ecc.
Se hai altre dritte sarei ben contento di testarle, magari insieme nonostante sia complicato trovare tempo libero coincidente, mi piacerebbe approfondire la nostra discussione alieutica de visu ;)

Rispondi