preparazione pastura / misurazione fondo

Angolo di discussione relativo alla pesca in acque dolci con tecniche non elencate nel forum.
Rispondi
Avatar utente
roberto0505
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/10/2011, 13:48

preparazione pastura / misurazione fondo

Messaggio da roberto0505 » 12/10/2011, 10:55

Ciao a tutti, nella mia mancanza di esperienza fanno parte le due cose espresse nel titolo!
Visto che fate dei video molto interessanti mi piacerebbe, non so se è possibile, vedere il giusto metodo di preparazione della pastura e soprattutto il giusto metodo di misurazione del fondo, ho due sonde una piu piccola e un piu grande, ma ogni volta impazzisco per misurare il fondo...meno con la bolognese a galleggiante fisso...ma con l'inglese e il galleggiante scorrevole non riesco a capire di preciso, soprattutto quando lancio un po lontano, quale sia il fondo giusto...scusate se l'argomento potrà sembrarvi elementare ma per me ancora non lo è! :? Grazie in anticipo! :)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: preparazione pastura / misurazione fondo

Messaggio da Marco_de_Biase » 12/10/2011, 11:33

roberto0505 ha scritto:Ciao a tutti, nella mia mancanza di esperienza fanno parte le due cose espresse nel titolo!
Visto che fate dei video molto interessanti mi piacerebbe, non so se è possibile, vedere il giusto metodo di preparazione della pastura e soprattutto il giusto metodo di misurazione del fondo, ho due sonde una piu piccola e un piu grande, ma ogni volta impazzisco per misurare il fondo...meno con la bolognese a galleggiante fisso...ma con l'inglese e il galleggiante scorrevole non riesco a capire di preciso, soprattutto quando lancio un po lontano, quale sia il fondo giusto...scusate se l'argomento potrà sembrarvi elementare ma per me ancora non lo è! :? Grazie in anticipo! :)
per la pastura non posso aiutarti oltre quello che ho già fatto
nei miei video mostro come si fa (li hai visti??) e aggiungo acqua a piccole dosi fino ad avere pallozze ben consistenti, ma non si può spiegarlo via web in quanto il senso del tatto è ciò che serve. Cosa non ti è chiaro del preparare la pastura??

per il secondo quesito, Roberto, ti consiglierei di visitare
http://www.pescanet.it/articolo.php?id=153
questo è per imparare a sondare. E' l' ABC della pesca.
nella pesca all'inglese devi considerare la lunghezza del galleggiante. Se ti è lungo 20 cm perchè è una penna di pavone, quando vedi apparire l'asticella significa che ci sei quasi. Aggiungi quei 15cm della lunghezza del galleggiante e noterai che starerà. A quel punto sei perfetto.

Io faccio così e i risultati si vedono: PESCI.

Avatar utente
roberto0505
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/10/2011, 13:48

Re: preparazione pastura / misurazione fondo

Messaggio da roberto0505 » 12/10/2011, 19:31

ook grazie mille per i consigli sul sondare il fondo, per quanto riguarda la pastura sarà questione di esperienza, ho provato una volta a prepararla ma ci mettevo una goccia in piu mi sembrava trp bagnata una goccia in meno mi sembrava si sfarinasse...devo vedere un po meglio con le quantità...usavo una della Fly alien aqualis...o qualcosa del genere...va beh...imparero pian piano...alla prossima battuta di pesca cercherò di mettere in pratica il tutto! ;)

Avatar utente
roberto0505
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/10/2011, 13:48

Re: preparazione pastura / misurazione fondo

Messaggio da roberto0505 » 12/10/2011, 21:15

Domenica potrei partecipare a una gara per beneficenza ovviamente alla carpa, in un laghetto dalle mie parti dove si pesca col pellet...consigli utili in generale per affrntare la gara? sarebbe la mia prima in assoluto!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: preparazione pastura / misurazione fondo

Messaggio da Marco_de_Biase » 14/10/2011, 9:50

ti ho risposto in privato
ciao roberto

Rispondi