Pesca all'inglese - Parliamone

Angolo di discussione relativo alla pesca in acque dolci con tecniche non elencate nel forum.
Avatar utente
vitotrani
Messaggi: 261
Iscritto il: 05/04/2011, 12:46
Località: Trani

Re: Pesca all'inglese - Parliamone

Messaggio da vitotrani » 26/04/2011, 16:33

scusate ragazzi....questa è una bellissima discussione, ma il tutto si può anche rivedere o modificare per essere usato ancheper la pesca all'inglese in mare? Dove le correnti sono più forti e i fondali più profondi?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Pesca all'inglese - Parliamone

Messaggio da Marco_de_Biase » 26/04/2011, 16:40

Non c'è molto che cambia per il mare. I principi sono gli stessi che regolano le acque interne. ciò che cambia è la tipologia dei galleggianti.

Quelli specifici da mare hanno l'antenna con o starlight.
Si usano anche quelli con asticina in plastica trasparente, una sorta di cannuccia.

Avatar utente
alejaa83
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/04/2011, 19:03

Re: Pesca all'inglese - Parliamone

Messaggio da alejaa83 » 26/04/2011, 16:54

Marco_de_Biase ha scritto:Non c'è molto che cambia per il mare. I principi sono gli stessi che regolano le acque interne. ciò che cambia è la tipologia dei galleggianti.

Quelli specifici da mare hanno l'antenna con o starlight.
Si usano anche quelli con asticina in plastica trasparente, una sorta di cannuccia.
giusto Marco!!! quando vado in mare faccio la stessa lenza e poi cambio il galleggiante in base alla profondità....
esempio se pesco in 6-7 metri d'acqua uso la prima lenza qualla con il bulck regolando il peso dello stesso in base al galleggainte che vado a montare...
invece se la profondità è maggire uso la seconda con pallettone da 10gr, con la semplice differenza che gli monto dei gallegginati sempre modello inglese da 6gr e hanno una portata di 12 gr che distribuisco io ce sono molto sensibili e segnalano anche le tocche più leggere....

Avatar utente
vitotrani
Messaggi: 261
Iscritto il: 05/04/2011, 12:46
Località: Trani

Re: Pesca all'inglese - Parliamone

Messaggio da vitotrani » 26/04/2011, 19:08

Un galleggiante da mare come di tu ne ho uno 6+2, come montatura su un fondale da 6-7mt (cm quello dv vado io ) devo tener presente il disegno di alejaa83

alejaa83 ha scritto:
DocJohn ha scritto:Spero che ora vadi bene :roll:
Immagine
giusto

invece per fondali più profondi quella col pallettone.
Ma queste vanno bene anche dove c'è una corrente superficiale forte?

Avatar utente
rox66
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/04/2011, 19:37

Re: Pesca all'inglese - Parliamone

Messaggio da rox66 » 27/04/2011, 19:41

ritengo che nessuna di queste lenze sia una lenza efficiente, a meno che non si peschi a meno di 15-20 metri.,,
quella col pallettone poi è un obrobrio....

Avatar utente
vitotrani
Messaggi: 261
Iscritto il: 05/04/2011, 12:46
Località: Trani

Re: Pesca all'inglese - Parliamone

Messaggio da vitotrani » 27/04/2011, 20:31

Rox allora sentiamo un pò tu cosa usi?
Siamo qui x scambiarci idee,consigli e pareri.....è un bel confronto amichevole.
Sentiamo un pò....

Avatar utente
DocJohn
Messaggi: 378
Iscritto il: 18/04/2011, 22:49
Località: Modica (RG)

Re: Pesca all'inglese - Parliamone

Messaggio da DocJohn » 27/04/2011, 21:10

Si infatti, è giusto questo lo scopo di un forum, migliorarsi a vicenda ;) Le critiche costruttive son ben accettate :)
Mi sembra comunque un fatto logico il pescare sotto i 20m di fondale.... :roll:

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Pesca all'inglese - Parliamone

Messaggio da Marco_de_Biase » 27/04/2011, 23:46

rox66 ha scritto:ritengo che nessuna di queste lenze sia una lenza efficiente, a meno che non si peschi a meno di 15-20 metri.,,
quella col pallettone poi è un obrobrio....
dall'alto della tua esperienza pluriennale di agonista postaci tu una lenza efficace.
con un disegno, per favore.

Grazie Rosario.

P.S. Una presentazione è d'uopo. Arrivare in un forum, fare direttamente delle acute critiche senza presentarsi è un po' sgarbato, non credi? ;) Son sicuro che saprai riparare a questa tua mancanza.
Un abbraccio

Avatar utente
alejaa83
Messaggi: 40
Iscritto il: 23/04/2011, 19:03

Re: Pesca all'inglese - Parliamone

Messaggio da alejaa83 » 28/04/2011, 11:11

rox66 ha scritto:ritengo che nessuna di queste lenze sia una lenza efficiente, a meno che non si peschi a meno di 15-20 metri.,,
quella col pallettone poi è un obrobrio....
visto che queste lenze le ho postate io e soprattutto sono quelle che mi fanno vincere tante gare sarei proprio curioso di vedere le tue di lenze.... se sei un garista forse capirai questa frase " i risultati sono quelli che contano" se non lo sei allora stiamo parlando di niente

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Pesca all'inglese - Parliamone

Messaggio da Marco_de_Biase » 28/04/2011, 12:29

Prima che vi scornate, vorrei ricordare che qui siamo per imparare e magari aiutare coloro che sono alle prime armi nel fare una corretta lenza all'inglese.

Ben vengano suggerimenti come quelli di Alessandro, almeno alla fine della discussione siamo convenuti su una lenza per il Lago di Monte Cotugno che, stasera, pubblicherò sul sito.

Dato che voi agonisti siete decisamente più impegnati di noi nella ricerca della lenza perfetta, ponetevi sopra le parti e suggeriteci quelle migliori.

Il sottoscritto proporrà le montature per iniziare, perchè il mio target è quello del neofita.
Assieme potremmo proporre qualcosa di più elaborato.

Grazie a tutti per l'attenzione prestata a questo mio richiamo. ;)

Rispondi