Lunghezza Bolognese

Angolo di discussione relativo alla pesca in acque dolci con tecniche non elencate nel forum.
Rispondi
Graziano
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/12/2012, 17:56
Località: Santa Maria La Carità (NA)

Lunghezza Bolognese

Messaggio da Graziano » 02/01/2013, 20:50

Salve ragazzi di Pescanet!
Innanzitutto vi faccio Tantissimi Auguri di Buon Anno...
Vorrei porre una domanda al Forum circa la lunghezza di una bolo che vorrei regalarmi per la befana...
La canna in questione è una trabucco energhia xps pro light... il mio dubbio è sulla lunghezza...
Mi consigliate una 6 metri oppure una 7 metri?
Premetto che la userei maggiormente nei fiumi di media grandezza (dalle mie parti c'è il Sele ed il Volturno)
per la pesca ai cavedani ed i barbi e quindi con finali molto sottili (0.10-0.12 max)!
Grazie per le risposte e per chi non mi conosce trovate notizie su di me nell'area delle presentazioni!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Lunghezza Bolognese

Messaggio da Marco_de_Biase » 02/01/2013, 22:26

La canna non è più in produzione, quindi dovresti vedere sul nuovo catalogo le caratteristiche dei prodotti Energhia 2013.

Graziano
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/12/2012, 17:56
Località: Santa Maria La Carità (NA)

Re: Lunghezza Bolognese

Messaggio da Graziano » 02/01/2013, 22:39

Caro presidente son cosciente della nuova energhia e nn ti nascondo che son tentato ad aspettare la Fiera che si terrà a Roma a febbraio x prendere quella ma il mio negozio di fiducia ha questa serie e col prezzo posso tirare un po... il mio dubbio era la lunghezza... 6 oppure 7 metri?

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Lunghezza Bolognese

Messaggio da VitoCHOIM65 » 03/01/2013, 20:54

con la 6 sei a posto visto i fiumi che devi affrontare ... se prendi la 7 sei a posto anche per il mare!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Lunghezza Bolognese

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/01/2013, 21:00

Graziano ha scritto:Caro presidente son cosciente della nuova energhia e nn ti nascondo che son tentato ad aspettare la Fiera che si terrà a Roma a febbraio x prendere quella ma il mio negozio di fiducia ha questa serie e col prezzo posso tirare un po... il mio dubbio era la lunghezza... 6 oppure 7 metri?
7 metri e tiragli il prezzo.
Male che va ti fai fare una boccola al primo pezzo e puoi usarla anche a 6 metri.

Graziano
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/12/2012, 17:56
Località: Santa Maria La Carità (NA)

Re: Lunghezza Bolognese

Messaggio da Graziano » 15/01/2013, 12:55

Canna comprata... 7 metri come suggerito dal presidente ma venire a sapere che lui ha venduto la sua mi è dispiaciuto... potevo prendere quella!!! Mannaggia...

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Lunghezza Bolognese

Messaggio da Marco_de_Biase » 15/01/2013, 12:57

Graziano ha scritto:Canna comprata... 7 metri come suggerito dal presidente ma venire a sapere che lui ha venduto la sua mi è dispiaciuto... potevo prendere quella!!! Mannaggia...
a dire la verità il mio annuncio sta dalla scorsa settimana, forse non l'hai visto in tempo debito ;) ;)

Graziano
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/12/2012, 17:56
Località: Santa Maria La Carità (NA)

Re: Lunghezza Bolognese

Messaggio da Graziano » 17/01/2013, 2:06

Presidente la canna l'ho presa il giorno dopo il tuo consiglio e cioè il 4 gennaio... come detto era il regalo x la befana!!! Mi disp che tu abbia postato dopo... cmq non x farti una ramanzina ma potevi dirlo che avresti venduto proprio la canna che piaceva a me... mannaggia li pescetti!!! Cmq continua cosi che sei un Grande e spero di poterti incontrare un giorno... (il 24 febb sto alla fiera di roma se vi organizzate dalla puglia sarebbe un ottimo luogo x conoscerci)

Rispondi