Finalmente a pesca, english style

Angolo di discussione relativo alla pesca in acque dolci con tecniche non elencate nel forum.
andreas-1
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/09/2012, 0:36

Re: Finalmente a pesca, english style

Messaggio da andreas-1 » 17/09/2012, 23:00

regios ha scritto:....cavoli......
Ci sono praticamente le specie più belle ed ambite, mancano solo il barbo......

Si, il barbo non è presente...per prenderlo in passata ogni tanto vado allo foce di un fiume non molto lontano.
Come luoghi di pesca non mi posso lamentare in quanto a laghi e torrenti...l'unica cosa che mi manca veramente è la pesca nei grandi fiumi

andreas-1
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/09/2012, 0:36

Re: Finalmente a pesca, english style

Messaggio da andreas-1 » 17/09/2012, 23:07

Saverione ha scritto:Benvenutoo :D cavolo vivi in uno dei posti più belli che conosco, io sono lucano ma ho origini calabresi :)

Allora conosci la Sila?
TI faccio vedere una veduta del lago Cecita e una foto di un sentiero tra i boschi...le ho scattate ad agosto con un cellulare, quindi la qualità non è il massimo, ma quando il soggetto è splendido c'è poco da fare ;)


Immagine
Immagine

andreas-1
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/09/2012, 0:36

Re: Finalmente a pesca, english style

Messaggio da andreas-1 » 17/09/2012, 23:15

Davide de Pinto ha scritto:beati a voi k sapete pescare come si deve

Ciao Davide,
il bello della pesca non sono solo le catture e poi il miglior modo di affinare la propria tecnica è .... andarci a pesca.
Magari con qualcuno più esperto, si può imparare tanto.

Tu che tecniche conosci?Come mai la tua "azione" di pesca non ti soddisfa?

Avatar utente
regios
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/10/2011, 22:38

Re: Finalmente a pesca, english style

Messaggio da regios » 18/09/2012, 1:39

andreas-1 ha scritto:
Davide de Pinto ha scritto:beati a voi k sapete pescare come si deve

Ciao Davide,
il bello della pesca non sono solo le catture e poi il miglior modo di affinare la propria tecnica è .... andarci a pesca.
Magari con qualcuno più esperto, si può imparare tanto.

Tu che tecniche conosci?Come mai la tua "azione" di pesca non ti soddisfa?
Appunto, dicci come peschi e vedremo se ci sono delle lacune, dicci anche la tua azione di pesca, come e quanto pasturi, come lanci eccetera.....
Non basta avere la montatura giusta nel momento giusto, per prendere pesci : ah se bastasse solo quello !!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Finalmente a pesca, english style

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/09/2012, 20:17

Bella foto quella dall'alto.
Molto suggestivo come scatto!

andreas-1
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/09/2012, 0:36

Re: Finalmente a pesca, english style

Messaggio da andreas-1 » 19/09/2012, 19:34

Marco_de_Biase ha scritto:Bella foto quella dall'alto.
Molto suggestivo come scatto!

Grazie,
nella zona in cui l'ho scattata, è possibile vedere animali di rara bellezza ... poche centinaia di metri più sù, quello stesso giorno ho visto un meraviglioso branco di caprioli.

Davvero bello , ovviamente se ti piace camminare per i boschi perchè se ne macinano di chilometri per avvistare degli animali così diffidenti.
Comunque spesso i pescatori che incontro al lago sono amanti della natura a 360°

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Finalmente a pesca, english style

Messaggio da VitoCHOIM65 » 19/09/2012, 20:15

Che bello ... mi ricorda le pescate fatte sull'Ampollino e le gare disputate a Lorica e sul Cecita (vinte anche 2) ... e che ricordi! Soggiornavo a San Giovanni in Fiore da amici e spesso mi recavo a mare a Trebisacce, a Le Castella e a Isola Capo Rizzuto quando non era parco ... le cernie viste lì non le ho più viste se non sull'isola di Cefalonia in Grecia ... proprio lì di fronte! Essere pugliesi non è tanto più importante di essere calabresi, essere di Pescanet è molto di più ... sei dei nostri!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Finalmente a pesca, english style

Messaggio da Marco_de_Biase » 20/09/2012, 10:18

VitoCHOIM65 ha scritto: Essere pugliesi non è tanto più importante di essere calabresi, essere di Pescanet è molto di più ... sei dei nostri!
questa me la segno e la usiamo come slogan :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
blackbass79
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/02/2012, 9:39
Località: Matera, Catanzaro

Re: Finalmente a pesca, english style

Messaggio da blackbass79 » 20/09/2012, 11:55

Benvenuto!!!

cos'è l'ampollino!!!??

andreas-1
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/09/2012, 0:36

Re: Finalmente a pesca, english style

Messaggio da andreas-1 » 21/09/2012, 0:29

VitoCHOIM65 ha scritto:Che bello ... mi ricorda le pescate fatte sull'Ampollino e le gare disputate a Lorica e sul Cecita (vinte anche 2) ... e che ricordi! Soggiornavo a San Giovanni in Fiore da amici e spesso mi recavo a mare a Trebisacce, a Le Castella e a Isola Capo Rizzuto quando non era parco ... le cernie viste lì non le ho più viste se non sull'isola di Cefalonia in Grecia ... proprio lì di fronte! Essere pugliesi non è tanto più importante di essere calabresi, essere di Pescanet è molto di più ... sei dei nostri!

Grazie grazie...sono lusingato

Rispondi