pesca al torrente

Angolo di discussione relativo alla pesca in acque dolci con tecniche non elencate nel forum.
Rispondi
carlo
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/09/2012, 10:23

pesca al torrente

Messaggio da carlo » 04/09/2012, 10:36

ciao a tutti ;
io sono molto inesperto e avre bisogno di consigli riguardanti montatura ed esche per la pesca in torrente .
Un anziano vicino a casa mia mi ha consigliato il sanbuco ma nn so dove reperirlo .... in slternativa cosa mi consigliate????

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: pesca al torrente

Messaggio da Marco_de_Biase » 04/09/2012, 10:58

carlo ha scritto:ciao a tutti ;
io sono molto inesperto e avre bisogno di consigli riguardanti montatura ed esche per la pesca in torrente .
Un anziano vicino a casa mia mi ha consigliato il sanbuco ma nn so dove reperirlo .... in slternativa cosa mi consigliate????
Presentati prima di tutto, dicci chi sei, quanti anni hai, da dove scrivi e poi come sei arrivato a Pescanet.

Per il resto, aspetto il consiglio di qualcun altro, non so darti una mano per la trota torrente.

vicentino
Messaggi: 279
Iscritto il: 11/06/2012, 11:19

Re: pesca al torrente

Messaggio da vicentino » 05/09/2012, 0:32

Ho pescato per anni in torrente con diverse tecniche e con ottimi risultati, ma se non dai indicazioni più precise è un pò difficile, che tipo di torrente è? di montagna? di fondovalle? che portata d'acqua c'è? che pesci vorresti insidiare? trote? salmerini? temoli? cavedani o cosa? il sambuco che ti è stato indicato è un'esca che si usava molti anni fa per i cavedani ad esempio...

Rispondi