è possibile?

Angolo di discussione relativo alla pesca in acque dolci con tecniche non elencate nel forum.
Rispondi
Avatar utente
devil king
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/08/2011, 20:01
Località: Castel Volturno

è possibile?

Messaggio da devil king » 01/08/2012, 15:21

Andai a pescare spigole alla foce.
Avevo canne con mulinello,
2 canne da 3metri...una da 6 metri, ed una da 1.80 metri.
NON ho preso nulla.

Solo un anguilletta 10cm con la canna da 1.80 metri, ed una spigoletta di 4-5cm (quasi invisibile) sempre con la canna 1.80 metri..

Andai anche ieri, e sempre con la canna 1.80 metri presi 1 ombrina ed una bavosa :((((
MA è mai possibile? LA si pescano spigole dai 200gr al kilogrammo e io queste miserie?

E pure ho preparato lenza come tutti gli altri... canna 6 metri,,lenza madre 0.28mm....galleggiante 1grammo, piombi piccoli sotto al galleggiante, girella, e terminale lungo circa 1 metro dello 0.14mm... (terminale libero da piombi) e amo piccolo.

NON capisco perché quando vado a pesca, al fiume-alla foce- a mare, tutti pescano ed io puntualmente guardo gli altri prendere e io non prendo mai nulla.

Mica qualcuno mi da qualche consiglio? e mi spiega come preparare la lenza ecc?
ABBIATE PAZIENZA, di pesca ne capisco 0, o quasi 0, MA mi piace molto.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: è possibile?

Messaggio da Marco_de_Biase » 01/08/2012, 16:10

devil king ha scritto:Andai a pescare spigole alla foce.
Avevo canne con mulinello,
2 canne da 3metri...una da 6 metri, ed una da 1.80 metri.
NON ho preso nulla.

Solo un anguilletta 10cm con la canna da 1.80 metri, ed una spigoletta di 4-5cm (quasi invisibile) sempre con la canna 1.80 metri..

Andai anche ieri, e sempre con la canna 1.80 metri presi 1 ombrina ed una bavosa :((((
MA è mai possibile? LA si pescano spigole dai 200gr al kilogrammo e io queste miserie?

E pure ho preparato lenza come tutti gli altri... canna 6 metri,,lenza madre 0.28mm....galleggiante 1grammo, piombi piccoli sotto al galleggiante, girella, e terminale lungo circa 1 metro dello 0.14mm... (terminale libero da piombi) e amo piccolo.

NON capisco perché quando vado a pesca, al fiume-alla foce- a mare, tutti pescano ed io puntualmente guardo gli altri prendere e io non prendo mai nulla.

Mica qualcuno mi da qualche consiglio? e mi spiega come preparare la lenza ecc?
ABBIATE PAZIENZA, di pesca ne capisco 0, o quasi 0, MA mi piace molto.
1) sei sicuro che a questa foce si prnedono i pesci?
hai foto di questa foce?
dov'è al garigliano?

2) non c'è nessuno che può spiegarti come si pesca? per queste cose è difficile spiegarle via internet, devi andare a pesca con qualcuno che ti insegna

3) hai provato apescare a fondo con il coreano, uno svolazzo di 70 cm di filo e un piombo scorrevole?

che esche hai usato?
che lenza hai fatto?

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: è possibile?

Messaggio da VitoCHOIM65 » 01/08/2012, 23:10

innesca l'anguilletta è micidiale per le grosse spigole!

Avatar utente
devil king
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/08/2011, 20:01
Località: Castel Volturno

Re: è possibile?

Messaggio da devil king » 02/08/2012, 14:09

Marco_de_Biase ha scritto:
devil king ha scritto:Andai a pescare spigole alla foce.
Avevo canne con mulinello,
2 canne da 3metri...una da 6 metri, ed una da 1.80 metri.
NON ho preso nulla.

Solo un anguilletta 10cm con la canna da 1.80 metri, ed una spigoletta di 4-5cm (quasi invisibile) sempre con la canna 1.80 metri..

Andai anche ieri, e sempre con la canna 1.80 metri presi 1 ombrina ed una bavosa :((((
MA è mai possibile? LA si pescano spigole dai 200gr al kilogrammo e io queste miserie?

E pure ho preparato lenza come tutti gli altri... canna 6 metri,,lenza madre 0.28mm....galleggiante 1grammo, piombi piccoli sotto al galleggiante, girella, e terminale lungo circa 1 metro dello 0.14mm... (terminale libero da piombi) e amo piccolo.

NON capisco perché quando vado a pesca, al fiume-alla foce- a mare, tutti pescano ed io puntualmente guardo gli altri prendere e io non prendo mai nulla.

Mica qualcuno mi da qualche consiglio? e mi spiega come preparare la lenza ecc?
ABBIATE PAZIENZA, di pesca ne capisco 0, o quasi 0, MA mi piace molto.
1) sei sicuro che a questa foce si prnedono i pesci?
hai foto di questa foce?
dov'è al garigliano?

2) non c'è nessuno che può spiegarti come si pesca? per queste cose è difficile spiegarle via internet, devi andare a pesca con qualcuno che ti insegna

3) hai provato apescare a fondo con il coreano, uno svolazzo di 70 cm di filo e un piombo scorrevole?

che esche hai usato?
che lenza hai fatto?
Purtroppo Nessuno può insegnarmi, non conosco nessuno che sappia pescare.
Ho usato i bigattini.
In questa zona (foce del fiume Volturno) si pesca, vedo spesso prendere spigole sui 3-400grammi anche sul kilo.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: è possibile?

Messaggio da Marco_de_Biase » 02/08/2012, 17:08

Puoi farti insegnare da qualcuno che vedi pescare spigole di 300/400 gr.

prova a ledgering, è la prima tecnica che mi viene in mente.

Prova a innescare il coreano o l'americano.
Tutto il resto è spiegato qui: http://www.pescanet.it/articolo.php?id=105

anzichè il pasturatore mettici un piombino

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: è possibile?

Messaggio da VitoCHOIM65 » 04/08/2012, 13:39

Su, pazienza, non è difficile .... prima ti ho risposto sulla pesca al cefalo, ma se compri una canna fissa come quella che ti ho indicato e con una lenza simile a quella per il cefalo (un solo amo anzichè due) come quelle sugli articoli di Marco con un terminale lungo e con due bigattini innescati vedrai che sicuramente ne prenderai qualcuna anche tu. poi tocca a te a raffinare la lenza con le informazioni che via via riceverai.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: è possibile?

Messaggio da Marco_de_Biase » 04/08/2012, 14:26

Grazie vito.

Noi possiamo consigliarti, darti delle dritte.
Via internet questo è possiible fare.
La pratica devi farla sul campo e purtroppo c'è poco da sperare :mrgreen:

Avatar utente
tony90
Messaggi: 192
Iscritto il: 29/10/2012, 10:57

Re: è possibile?

Messaggio da tony90 » 01/11/2012, 23:22

secondo me devi diminuire la lenza madre .....come finale usa un buon fluoro carbon anche del 12 ma devi usare la frizione nei casi più grossi come esca in foce usa il gamberetto vivo appuntato dalla coda ........ cerca di pescare all inglese nelle foci ..... mentre in mare pastura e pesca con bigattini copri bene l amo con uno mente l altro appena appuntato libero di muoversi e misura bene l altezza del fondare che è molto importante ;)

Rispondi