pesca alla carpa con pasta barilla

Angolo di discussione relativo alla pesca in acque dolci con tecniche non elencate nel forum.
Rispondi
Avatar utente
raider111
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/03/2012, 21:11
Località: bolzano

pesca alla carpa con pasta barilla

Messaggio da raider111 » 16/05/2012, 20:11

salve a tutti . un saluto a tutti gli amici di pesca net

ho aperto questo post per proporvi un nuovo tipo di esca almeno per me che l'ho provata ha dato ottimi
risultati , la procedura e molto semplice basta acquistare del formaggio grattuggiato va bene anche il mix di formaggi, della pasta barilla oppure altre marche ,occhio ai minuti di cottura che puó variare tra varie marche di pasta per evitare che vi esca dall amo ,il formato di pasta e un semplice ditalone del formato piccolo le porzioni quanto basta per una giornata di pesca .
elenco la procedura

1) in una pentola portare l'acqua in ebollizione .

2) mettere la pasta a cuocere per 2 minuti max 3 .

3) scolare la pasta e fermare la cottura immediatamente con acqua fredda .


4) prendete un recipiente piccolo o grande a secondo la sessione di pesca possibilmente con coperchio

5) inserite il formaggio piu formaggio c'é meglio é , comunque quanto basta .

importante!
1 o meglio 2 chicchi sull'amo ,uno lo fate passare sul filo l altro inseritelo nell 'amo.
vi sconsiglio di pasturarla non é mais non la digeriscono presto al limite qualche 3 chicchi di richiamo l'odore del formaggio lo sentono non preoccupatevi .. per i pesci gatto e carpe e infallibile se volete evitare i pesci gatto inserite un mini cucchiaio di peperoncino oltre al formaggio , occhio a non toccarvi gli occhi dopo aver innescato la pasta ..
http://www.google.it/search?tbm=isch&hl ... tQbL8P2oDA

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: pesca alla carpa con pasta barilla

Messaggio da Marco_de_Biase » 16/05/2012, 23:23

Nessuno ha da far obiezioni?

Avatar utente
blackbass79
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/02/2012, 9:39
Località: Matera, Catanzaro

Re: pesca alla carpa con pasta barilla

Messaggio da blackbass79 » 17/05/2012, 17:18

assolutamente! io preferisco però tubettini fagioli e cozze!!!! mmmmmmmmmmm

Avatar utente
franck
Messaggi: 206
Iscritto il: 13/04/2012, 11:57

Re: pesca alla carpa con pasta barilla

Messaggio da franck » 17/05/2012, 17:30

Sicuramente è da provare!! è più economico!! Xò secondo se invece del formaggio ci sarebbe il mais... ancora meglio!!

Avatar utente
mario55
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/11/2011, 18:35
Località: Caltagirone (CT)

Re: pesca alla carpa con pasta barilla

Messaggio da mario55 » 17/05/2012, 17:58

Caro Raider111, tanto tempo fa nella mia gioventù la pasta la usavo per pescare con la mia cannetta di bambù alborelle e triottini e pesciolini rossi, usavo il bucatino lo cucinavo al dente con l’aggiunta di anice, dopo lo tagliavo a pezzetti piccoli tanto per coprire un amo del numero venti a gambo lungo lasciandolo con la punta di fuori, quando bei ricordi, una pesca molto semplice ed efficace a quei tempi, bastava una cannetta, un paio di ami qualche piombino e dei galleggianti piccoli di sughero, e se volevo farla alla grande, mi portavo un poco di semolino appena inumidito per pastura, Ora quando si va pescare oserei dire non basta quasi un furgone per quello che ci portiamo al seguito per andare a passare un paio di ore, non ne parliamo quando facciamo le gare, purtroppo il progresso ci porta a questo punto. Un abbraccio a tutti Mario55.

angelo50
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/03/2012, 13:03
Località: cinisello b. (mi)

Re: pesca alla carpa con pasta barilla

Messaggio da angelo50 » 17/05/2012, 21:13

Ora quando si va pescare oserei dire non basta quasi un furgone per quello che ci portiamo al seguito per andare a passare un paio di ore, non ne parliamo quando facciamo le gare, purtroppo il progresso ci porta a questo punto. Un abbraccio a tutti Mario55.

condivido il tuo parere, mario e aggiungo,e non parliamo di costi tra benzina, esche di varie tipi ,pasture ecc.
per poi fare fatica a prendere 4 pesci, sembrano come se avessero fatto l'università, questi!!!

Avatar utente
mario55
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/11/2011, 18:35
Località: Caltagirone (CT)

Re: pesca alla carpa con pasta barilla

Messaggio da mario55 » 18/05/2012, 19:36

Caro Angelo purtroppo qualsiasi sport anno un loro costo, e pesa di più con la crisi, ma questo punto cosa facciamo non andiamo più a pescare?
Certo che tra costo carburante, pasture ed esche varie, per poi prendere un paio di pesci passa la voglia, tieni presente che questi pesci, pescati diecine, diecine di volte poi pesati e rilasciati, il loro istinto di sopravvivere si è sviluppato al massimo, il bello della pesca e di studiare nuovi metodi per indurre a prenderli con più frequenza soprattutto nei campi gara, comunque ci sarebbe di parlarne mesi interi.
Ho letto che sei di Cinisello Balsamo, sai se Umberto Ballabeni ha ancora il negozio di pesca?
E da molto che non ci sentiamo l’ultima volta che ci siamo visti di sfuggita solo per salutarci nel Campionato Italiano a Ostellato del 2011.
Comunque ti saluto e coraggio Mario.

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: pesca alla carpa con pasta barilla

Messaggio da VitoCHOIM65 » 19/05/2012, 18:46

Se non hai ragione, Mario!!! Pensa che io l'acqua dolce l'ho vista per la prima volta il mattino dopo l'incidente al piccolo Alfredino a Vermicino ... per l'agitazione della successiva pescata restai incollato al televisore tutta la notte! Mi ricordo l'alba e la nebbiolina sull'invaso del Basentello, le canne fisse in bambù, una con gli anelli fissati col nastro isolante e un mulinello giocattolo. Aprimmo il barattolo di mais e prendemmo qualche carpetta che a me sembrava enorme ed una di mezzo chilo ebbe lo stesso effetto di quando il capitano Acab arpionò Moby Dick ... avevo solo tredici anni e la vita davanti! Oggi sono cresciuto un bel pò con due figli grandi e cerco di trasmettere quelle piccole grandi emozioni a chi sappia apprezzarle. In un giorno così triste per il vile attentato mafioso ad una scuola della mia regione e innanzi alla tragedia di una ragazzina uccisa in modo così barbaro ... che anche la pesca possa diventare un'arma efficace contro la mafia e tutte le sue orribili convivenze?

Avatar utente
mario55
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/11/2011, 18:35
Località: Caltagirone (CT)

Re: pesca alla carpa con pasta barilla

Messaggio da mario55 » 19/05/2012, 19:44

Caro Vitochoim65 quoto pienamente il tuo discorso, noi che siamo dei padri di famiglia onesti, vediamo le cose con altri occhi la pensiamo diverso da altri disonesti e animali che credo che non anno neanche il senso della famiglia, io ho un solo figlio che si chiama Vito a diciassette anni e partito volontario, sono orgoglioso ora ah trentuno anni, fa parte dei famosi alpini (TAURINENSI), né a fatto di missioni Albania, Lituania, Kosovo e Afghanistan, immagino il dolore dei genitori di quella povera ragazza, avvolte, evito di sentire notizie di questo gene, perché penso subito a mio figlio e mi sento male, ai nostri tempi, non vi erano tutte queste violenze, ora disoccupazione, droga, alcol, bullismo ecc, noi ai nostri figli cerchiamo di educarli con principi sani, ma il mondo e contro di noi, e duro essere genitori, scusa il mio sfogo, ti abbraccio con affetto Mario.

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: pesca alla carpa con pasta barilla

Messaggio da VitoCHOIM65 » 19/05/2012, 22:18

Per carità, Mario, mio nipote è di carriera e tra Afganistan, Iraq, Libano, Kossovo e altri paesi di missioni ne ha fatte tante ... poi è diventato istruttore ad Ascoli Piceno e ha avuto la sfortuna di essere nello stesso plotone di Parolisi e anche lì ne ha passate tante tra lo sgomento di quella tragedia e la fiducia persa per un collega che credeva perbene. Ora è a Bari e presto partirà nuovamente. Io sono sulla strada da ventitre anni e la vita l'ho rischiata parecchie volte, sono stato anche agente di scorta a Catania nel 1991 al giudice Ajala e so cosa vuol dire aver paura. Pensiamo alla pesca ma non distogliamo mai lo sguardo da tutto ciò che ci circonda insegnando la legalità ai nostri ragazzi e anche a quelli degli altri perchè solo così si sconfigge la mafia, togliendogli i ragazzi dalle mani!

Rispondi