lenze scorrevoli con pallettone, ho bisogno di voi

Angolo di discussione relativo alla pesca in acque dolci con tecniche non elencate nel forum.
Avatar utente
regios
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/10/2011, 22:38

Re: lenze scorrevoli con pallettone, ho bisogno di voi

Messaggio da regios » 01/02/2012, 0:25

Frankymaster ha scritto:Scusate l'ignoranza:
1.che significa "brillatura"?
2.Il trave tra galleggiante e girella finale, quindi, serve a ridurre le possibilità di garbugli della lenza??
1.Brillatura significa formare una treccia di monofilo attorcigliandolo su se stesso, rendendolo molto più rigido.
2.Credo di si, almeno io lo faccio per questo.

Avatar utente
Frankymaster
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/10/2011, 14:55

Re: lenze scorrevoli con pallettone, ho bisogno di voi

Messaggio da Frankymaster » 01/02/2012, 13:10

Grazie!

Avatar utente
kobe
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/11/2011, 20:09
Località: barletta

Re: lenze scorrevoli con pallettone, ho bisogno di voi

Messaggio da kobe » 10/02/2012, 14:44

hei raga ma la perlina scorre bene sul filo?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: lenze scorrevoli con pallettone, ho bisogno di voi

Messaggio da Marco_de_Biase » 10/02/2012, 20:54

kobe ha scritto:hei raga ma la perlina scorre bene sul filo?
eh certo... ;)

murillo
Messaggi: 18
Iscritto il: 07/05/2012, 15:18

Re: lenze scorrevoli con pallettone, ho bisogno di voi

Messaggio da murillo » 12/05/2012, 12:45

scusase se mi permetto di spezzare una lancia a favore dell'agonismo.....dalle nostre parti.....sarà perchè siamo tutti amici, le gare sono più una festa che una competizione..e molto spesso dopo la gara ci si intrattiene e si continua a pescare...concordo con voi che le uscite con gli amici sono un'altra faccenda.
complimenti per il forum ho carpito diversi accorgimenti.Marco ...sei un grande ti chiederò qualche consiglio

Avatar utente
mario55
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/11/2011, 18:35
Località: Caltagirone (CT)

Re: lenze scorrevoli con pallettone, ho bisogno di voi

Messaggio da mario55 » 14/05/2012, 19:14

Caro Regios e Marco, mi fate sentire in colpa, io ho ben 20 anni di agonismo sulle spalle, secondo il mio parere credo che nella pesca sportiva ci vogliano, sia le gare che andare a pescare con gli amici per un intero giorno.
Una domanda al PIER2678 mi dici a che distanza e profondità devi pescare le Carpe e Carassi del Cecita?
Io ai miei tempi di gare ne ho fatto nel Cecita, se vuoi un aiuto. Dai una risposta alla mia domanda e spero di aiutarti. Saluti Mario55

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: lenze scorrevoli con pallettone, ho bisogno di voi

Messaggio da Marco_de_Biase » 14/05/2012, 19:39

murillo ha scritto:scusase se mi permetto di spezzare una lancia a favore dell'agonismo.....dalle nostre parti.....sarà perchè siamo tutti amici, le gare sono più una festa che una competizione..e molto spesso dopo la gara ci si intrattiene e si continua a pescare...concordo con voi che le uscite con gli amici sono un'altra faccenda.
complimenti per il forum ho carpito diversi accorgimenti.Marco ...sei un grande ti chiederò qualche consiglio
purtroppo Murillo da noi c'è molta invidia e pressapochismo, quindi preferiamo essere amici e non vivere alcun tipo di spirito competitivo.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: lenze scorrevoli con pallettone, ho bisogno di voi

Messaggio da Marco_de_Biase » 14/05/2012, 19:40

mario55 ha scritto:Caro Regios e Marco, mi fate sentire in colpa, io ho ben 20 anni di agonismo sulle spalle, secondo il mio parere credo che nella pesca sportiva ci vogliano, sia le gare che andare a pescare con gli amici per un intero giorno.
Una domanda al PIER2678 mi dici a che distanza e profondità devi pescare le Carpe e Carassi del Cecita?
Io ai miei tempi di gare ne ho fatto nel Cecita, se vuoi un aiuto. Dai una risposta alla mia domanda e spero di aiutarti. Saluti Mario55
Non ho detto che l'agonismo è malato OVUNQUE.
Parlo del caso specifico delle nostre zone.
Con questo non intendevo offenderti.

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: lenze scorrevoli con pallettone, ho bisogno di voi

Messaggio da VitoCHOIM65 » 14/05/2012, 20:29

Vorrei riscrivere parola per parola la conversazione ... è quello che successe a me ... una sindrome depressiva acuta dovuta non ai problemi esistenziali ma ... alle gare di pesca! Da quando ho abbandonato sono un altro e a pesca finalmente mi diverto! Non torno mai sui miei passi e conservo quello che ho fatto anche perchè ne fui felice ... le gare mi hanno insegnato tante cose anche belle e valide ma non reggevo lo stress. Adesso come voi uso la mia esperienza per pescare di diletto a livello migliore possibile e distribuisco quello che so tra chi mi chiede consigli! Mi piace davvero essere in sintonia con voi. Marco l'ho già ringraziato della sua lenza con il pallettone ... pardon ... pallettoncino, qualcuno disse ... adesso ringrazio Regios per l'intuizione brillante ... credo proprio di provarci a breve! Ah, dimenticavo ... il ledgering ... tecnica di pesca fenomenale e che mi fu fatta apprezzare proprio da Mario Molinari alla fine degli anni '80 ... ancora uso i terminali multi loop che mi insegnò ... gran brav'uomo, non facile da trovare tra i garisti!

Rispondi