Ma a voi piace questa tecnica in mare?

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Re: Ma a voi piace questa tecnica in mare?

Messaggio da nicosampei83 » 10/01/2012, 14:25

si,per fortuna canali e fiumi sono in abbondanza ;-)

Avatar utente
Marco-G
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/07/2011, 16:36
Località: Roma

Re: Ma a voi piace questa tecnica in mare?

Messaggio da Marco-G » 10/01/2012, 16:31

albertocarchia ha scritto:Questo video mostra una pseudo-bolognese dalla spiaggia!apparte che mi sembra una presa x il cu** a me non piace x niente , si perde quella tranquillita e quella precisione della bolognese !
Che ne pensate voi?
( e poi non credo neanche che siano vere queste catture a 2 mt dalla riva )


:o :o :o :o :o :o :o ASSURDO


secondo me e possibile

Avatar utente
Marco-G
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/07/2011, 16:36
Località: Roma

Re: Ma a voi piace questa tecnica in mare?

Messaggio da Marco-G » 10/01/2012, 16:37

wallace86 ha scritto:belle quelle catture,io quest tecnica l ho provata mezza volta in vancanza in calabria penso che sia l unico luogo dove lo potrei provare perche qui quasi tutte le spiagge sono molte basse!appena finisco di andare a segno a cefali andro a caccia di una spiaggia con quelle caratteristiche
scusa Ciro se ti contraddico ma ce ne sono molte anche se sembrano poche ad esempio in toscana ce ne sono svariate pero io essendo laziale(romano) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la toscana la conosco. pero non so se ce ne sono anche nel lazio ma saranno poche. ne ho viste in calabria molte e anche in campania.....te hai raggio essendo del sud non ti puoi allontanare molto solo per pescare ma essendo di li capisco che abbia detto la calabria, ti volevo solo dire che ce ne sono.. :D :D :D ;) ;) :D :D

Avatar utente
quadrifoglio
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/11/2011, 10:29
Località: manfredonia

Re: Ma a voi piace questa tecnica in mare?

Messaggio da quadrifoglio » 10/01/2012, 19:47

Marco_de_Biase ha scritto:Gente,

onestamente quando l'ho visto mi son chiesto........

Ma veramente??

Il perchè di un mio pensiero del genere nasce dal fatto che spigole, almeno nella mia Puglia Adriatica, non mangiano così e non mangeranno mai così. Non vi sono spiagge di questo tipo, non ci sono le condizioni per le quali si avvicinino così tanto alla costa ciottolosa e rocciosa che abbiamo.

Quindi un video del genere, da me, sulla mia terra, non attacca. Non attacca neanche la taglia dei pesci.

Chi fa spinning e si esalta con catture di spigole di 3/4 kg non ammette la quantità industriale di cappotti che ha alle spalle. Quando le becca è per

1) culo - 50%
2) posto giusto nel momento giusto - 40%
3) tecnica - 10%

Questo lo dico io che dopo 40 uscite contate di spinning mi sono ritrovato con:

1) spigola 1,7 kg
2) 6 spigole da 300gr
3) 1 spigola di 300gr

37 uscite a vuoto, ed io sono uno che sa pescare.

Acque interne: su 10 uscite solo 1 cappotto.
pertanto almeno da me lo spinning NON funziona.

Però...............però..............quel video può funzionare dove siamo stati ieri agli argonauti.
Se vai in foce, su quella spiaggia, ci monti un bel 5 grammi e peschi come fa Barone, le spigole le prendi.
ieri uno sommozzatore ne ha prese 2 da 2kg ed una da mezzo kilo.
Sono convinto che può funzionare.

Vi dirò... è da testare, serve camminare e tentare.

Io non lo farò perchè non ho la testa per la spigola come la fanno loro.
Sono più un tipo sedentario che fa pesca al colpo alla maniera delle acque interne quando è in mare.
Non faccio spigola itinerante, nè spinning.

provate voi e mi farete sapere. :mrgreen:
marco ascolta anche io nn credevo poi un giorno di pomeriggio siamo andati sulla spiaggia di mattinata e ti dirò che a due metri dalla riva con le bolognesi si prendevano orate a nn finire.........

Avatar utente
Marco-G
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/07/2011, 16:36
Località: Roma

Re: Ma a voi piace questa tecnica in mare?

Messaggio da Marco-G » 10/01/2012, 20:11

quadrifoglio ha scritto:
Marco_de_Biase ha scritto:Gente,

onestamente quando l'ho visto mi son chiesto........

Ma veramente??

Il perchè di un mio pensiero del genere nasce dal fatto che spigole, almeno nella mia Puglia Adriatica, non mangiano così e non mangeranno mai così. Non vi sono spiagge di questo tipo, non ci sono le condizioni per le quali si avvicinino così tanto alla costa ciottolosa e rocciosa che abbiamo.

Quindi un video del genere, da me, sulla mia terra, non attacca. Non attacca neanche la taglia dei pesci.

Chi fa spinning e si esalta con catture di spigole di 3/4 kg non ammette la quantità industriale di cappotti che ha alle spalle. Quando le becca è per

1) culo - 50%
2) posto giusto nel momento giusto - 40%
3) tecnica - 10%

Questo lo dico io che dopo 40 uscite contate di spinning mi sono ritrovato con:

1) spigola 1,7 kg
2) 6 spigole da 300gr
3) 1 spigola di 300gr

37 uscite a vuoto, ed io sono uno che sa pescare.

Acque interne: su 10 uscite solo 1 cappotto.
pertanto almeno da me lo spinning NON funziona.

Però...............però..............quel video può funzionare dove siamo stati ieri agli argonauti.
Se vai in foce, su quella spiaggia, ci monti un bel 5 grammi e peschi come fa Barone, le spigole le prendi.
ieri uno sommozzatore ne ha prese 2 da 2kg ed una da mezzo kilo.
Sono convinto che può funzionare.

Vi dirò... è da testare, serve camminare e tentare.

Io non lo farò perchè non ho la testa per la spigola come la fanno loro.
Sono più un tipo sedentario che fa pesca al colpo alla maniera delle acque interne quando è in mare.
Non faccio spigola itinerante, nè spinning.

provate voi e mi farete sapere. :mrgreen:
marco ascolta anche io nn credevo poi un giorno di pomeriggio siamo andati sulla spiaggia di mattinata e ti dirò che a due metri dalla riva con le bolognesi si prendevano orate a nn finire.........
i surfisti come me a surf ne prendono e secondo me e meglio surf che bolo per le orate dalla spiaggia

il merlo
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/12/2011, 21:33

Re: Ma a voi piace questa tecnica in mare?

Messaggio da il merlo » 10/01/2012, 20:43

è una pesca maledettamente tecnica....li non contano i discorsi, bisogna avere una forte passione e un senso dell'acqua molto accentuato!!.....non è come andare a cefali.!! li tutti so boni!!

Avatar utente
albertocarchia
Messaggi: 146
Iscritto il: 07/10/2011, 17:37

Re: Ma a voi piace questa tecnica in mare?

Messaggio da albertocarchia » 10/01/2012, 20:57

il merlo ha scritto:è una pesca maledettamente tecnica....li non contano i discorsi, bisogna avere una forte passione e un senso dell'acqua molto accentuato!!.....non è come andare a cefali.!! li tutti so boni!!

"""non è come andare a cefali.!! li tutti so boni"" oooopsssss! mi sa che con quuest'affermazione parte il presidente! :?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Ma a voi piace questa tecnica in mare?

Messaggio da Marco_de_Biase » 10/01/2012, 21:37

il merlo ha scritto:è una pesca maledettamente tecnica....li non contano i discorsi, bisogna avere una forte passione e un senso dell'acqua molto accentuato!!.....non è come andare a cefali.!! li tutti so boni!!
EHM...

a cefali son tutti boni?

Sei sicuro di voler stare ancora su questo forum?????????????


Immagine

il merlo
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/12/2011, 21:33

Re: Ma a voi piace questa tecnica in mare?

Messaggio da il merlo » 10/01/2012, 22:05

:lol: :lol: :lol:

volevo solo dire che è più una pesca di ricerca rispetto alla pesca al cefalo!! tutto lì..che poi per la pesca al cefalo so tutti boni ho detto una bischerata,quasi tutti ;)

:mrgreen:

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Ma a voi piace questa tecnica in mare?

Messaggio da Marco_de_Biase » 10/01/2012, 22:24

il merlo ha scritto:poi per la pesca al cefalo so tutti boni ho detto una bischerata,quasi tutti ;)
Ora si va d'accordo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi