Porto di Campomarino (CB) pesci fantasma

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Avatar utente
Ruggeroabc
Messaggi: 333
Iscritto il: 16/01/2012, 15:13

Re: Porto di Campomarino (CB) pesci fantasma

Messaggio da Ruggeroabc » 17/01/2012, 17:41

Amo pescare nei porti e questo prima di leggere il commento mi sembrava uno dei migliori!!! Molto probabilmente non c'è pesce per due motivi già detti da voi...
N°1 La mancanza di tane "provocata" dal fondale fangoso
N°2 Il "tappo" venutosi a creare all'imbocco del porto creando così un lago senza riciclo d'acqua!!! Magari i pesci non ci stanno per la bassa presenza dell ossigeno!!!
Poi un motivo a mio parere potrebbe essere l'acqua inquinata!!! Nelle parete portuali c'è la presenza di piccoli crostacei??? Le alghe sono presenti in maniera equa? Magari c'è lo sfocio di qualche canale con acqua inquinata!!

Avatar utente
albertocarchia
Messaggi: 146
Iscritto il: 07/10/2011, 17:37

Re: Porto di Campomarino (CB) pesci fantasma

Messaggio da albertocarchia » 17/01/2012, 21:14

Ciao ruggero , nelle sponde sono presenti molte ma molte ostriche , cozze ecc ! il porto è chiuso non c'è un canale all'interno , il canale c'è ma di fianco e sfocia in un uscita tutta x se !

Avatar utente
Ruggeroabc
Messaggi: 333
Iscritto il: 16/01/2012, 15:13

Re: Porto di Campomarino (CB) pesci fantasma

Messaggio da Ruggeroabc » 17/01/2012, 22:45

Capito e allora non so che dirti!!!

renato87
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/12/2011, 17:45

Re: Porto di Campomarino (CB) pesci fantasma

Messaggio da renato87 » 18/01/2012, 14:32

beh ragazzi io vado spesso a pescare in quelle zone e il periodo estivo catturo solo ed esclusivamente oratine piccolissime. lì è cambiato tutto. se non cambiano qualcosa non si pescherà davvero niente.
cmq l'imbocco del porto è piccolo e con circa un metro d'acqua, quindi i pesci di fondale o pesci di taglia non entreranno mai all'interno e tanto meno altra roba.
posso solo dirvi che per qualsiasi firma o appoggio io ci sono... ;)

Avatar utente
FabioMiraglia
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/10/2011, 2:06

Re: Porto di Campomarino (CB) pesci fantasma

Messaggio da FabioMiraglia » 18/01/2012, 17:10

buona sera ragazzi..! mi intrometto in questo discorso..! perchè tra virgolette preso in causa... io personalmente quel porto si può dire che d'estate sia la mia seconda casa anche perchè, meta di molte nottate in tenda con gli amici..! vi posso assicurare che il pesce nn manca! sopratutto nei periodi più caldi luglio e agosto con orate di piccola e media grandezza e come sempre i nostri amici cefali con anche qualche occhiata che nn manca mai..! questo però almeno un paio di anni fa.. già ad agosto dell' anno scorso.. per esattezza il 28/08/2011 che è stato l' ultima volta che ho passato la nottata li vi posso dire che sono uscite soltanto oratine di mezzo centimetro questo nn so da cosa sia dipeso però immagino sia un problema di fondale o come scritto da qualcuno di voi il tappo di sabbia all' imboccatura dei porti..! cmq nn posso fare a meno di consigliare quella meta agli amanti del surf casting perchè come posto è veramente ricco di mormore di bella grandezza!e vi assicuro che si prendono durante tutto il periodo estivo e se nn sbaglio dalle 3..4 del mattino fino alle 9 =)

Avatar utente
albertocarchia
Messaggi: 146
Iscritto il: 07/10/2011, 17:37

Re: Porto di Campomarino (CB) pesci fantasma

Messaggio da albertocarchia » 18/01/2012, 18:37

In pratica siamo d'accordo tutti! da 2 , e anni a questa parte non se pesca + na mazza! sarà sicuramente il tappo creatosi !

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Porto di Campomarino (CB) pesci fantasma

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/01/2012, 18:46

FabioMiraglia ha scritto:buona sera ragazzi..! mi intrometto in questo discorso..! perchè tra virgolette preso in causa... io personalmente quel porto si può dire che d'estate sia la mia seconda casa anche perchè, meta di molte nottate in tenda con gli amici..! vi posso assicurare che il pesce nn manca! sopratutto nei periodi più caldi luglio e agosto con orate di piccola e media grandezza e come sempre i nostri amici cefali con anche qualche occhiata che nn manca mai..! questo però almeno un paio di anni fa.. già ad agosto dell' anno scorso.. per esattezza il 28/08/2011 che è stato l' ultima volta che ho passato la nottata li vi posso dire che sono uscite soltanto oratine di mezzo centimetro questo nn so da cosa sia dipeso però immagino sia un problema di fondale o come scritto da qualcuno di voi il tappo di sabbia all' imboccatura dei porti..! cmq nn posso fare a meno di consigliare quella meta agli amanti del surf casting perchè come posto è veramente ricco di mormore di bella grandezza!e vi assicuro che si prendono durante tutto il periodo estivo e se nn sbaglio dalle 3..4 del mattino fino alle 9 =)
1) inquinamento
2) sabbia in porto
3) eventuali lavori al fondale a noi sconosciuti.

Queste secondo me le cause.

Avatar utente
FabioMiraglia
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/10/2011, 2:06

Re: Porto di Campomarino (CB) pesci fantasma

Messaggio da FabioMiraglia » 18/01/2012, 18:48

ma sicuramente marco!! cmq la sapevi questa cosa? che quella era una delle mie tappe estive hahah =)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Porto di Campomarino (CB) pesci fantasma

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/01/2012, 21:53

FabioMiraglia ha scritto:ma sicuramente marco!! cmq la sapevi questa cosa? che quella era una delle mie tappe estive hahah =)
No Fabio, onestamente non me l'avevi detto.
Complimenti per il tuo fiestino. Macchina davvero unica ed esemplare. Ci ho fatto le migliori battaglie............col fiestino. :lol:

Avatar utente
FabioMiraglia
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/10/2011, 2:06

Re: Porto di Campomarino (CB) pesci fantasma

Messaggio da FabioMiraglia » 20/01/2012, 20:10

hahahah grande la mia fiesta..! se nn fosse stata violentata da squallidi ladri..! a quest' ora era molto meglio..! invece mi tocca ancora riparare un sacco di cose... cmq di battaglie ne ho fatte anche io e spero ancora di farne e pure alla faccia tua presidenteeeeeeeeeee hahahahaha =) =) =)

Rispondi