Bombarda e bio worm

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Rispondi
Avatar utente
Pietro010
Messaggi: 109
Iscritto il: 17/07/2012, 16:40
Località: S.Antonio Abate NA

Bombarda e bio worm

Messaggio da Pietro010 » 23/07/2018, 18:07

Ciao amici, quest'oggi ho fatto una sessione di pesca con bombarda (12g affondante), 150cm di 0.12 e come esca un pezzetto di Power isome (XL) su amo 14. Un'ora e mezza di lanci, zero tocche. È la prima volta che pesco con la bombarda e ne ho voluto sperimentare l'uso con i bio worms. Secondo la vostra esperienza, il cappotto è dovuto all'esca? È azzardato provare la combo bombarda e siliconici? Meglio i bigatti?
Grazie

zedda
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/03/2018, 20:28

Re: Bombarda e bio worm

Messaggio da zedda » 24/07/2018, 19:33

Io ho pescato ultimamente a bombarda con raglou 5.5-6.5, oppure unghietta, altrimenti un piccolo minnow da 3gr...
Bombarda semiaffondante da 20, e canna da 4 metri telescopica, con un mulo alivio e treccia 0.12...

Con il minnow ho preso un occhiata,

purtroppo i raglou mi nuotano storti...
Come terminale uso un nylon 0.16 cinese pagato 1.50€...
Circa due bracciate di terminale...
Quindi non credo che sia per colpa del terminale troppo rigido o deformato... Forse ci vuole una girella tripla... O forse ho fatto male il nodo... Non saprei...

Non so che dirti... Le occhiate se ci sono, e se hanno fame, si attaccano a tutto...
Io a traina le ho prese con tutti i tipi di artificialetti...
Non raro prendere qualche spigolozza suicida, e se ti gira male qualche serra che ha voglia di tranciare a metà pesce foraggio per il gusto di farlo...
E la mattina presto anche pelagici...

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Bombarda e bio worm

Messaggio da Marco_de_Biase » 26/07/2018, 11:25

Pietro010 ha scritto:
23/07/2018, 18:07
Ciao amici, quest'oggi ho fatto una sessione di pesca con bombarda (12g affondante), 150cm di 0.12 e come esca un pezzetto di Power isome (XL) su amo 14. Un'ora e mezza di lanci, zero tocche. È la prima volta che pesco con la bombarda e ne ho voluto sperimentare l'uso con i bio worms. Secondo la vostra esperienza, il cappotto è dovuto all'esca? È azzardato provare la combo bombarda e siliconici? Meglio i bigatti?
Grazie
Ciao Pietro,
secondo me il tuo sistema funziona solo in presenza di occhiate e aguglie.
Altrimenti non funzona.
Pertanto riprova, e spera che ci siano questi predatori di superficie.
Ti divertirai sicuramente :)

Vito70
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/05/2016, 7:44

Re: Bombarda e bio worm

Messaggio da Vito70 » 11/10/2019, 12:35

Pietro010 ha scritto:
23/07/2018, 18:07
Ciao amici, quest'oggi ho fatto una sessione di pesca con bombarda (12g affondante), 150cm di 0.12 e come esca un pezzetto di Power isome (XL) su amo 14. Un'ora e mezza di lanci, zero tocche. È la prima volta che pesco con la bombarda e ne ho voluto sperimentare l'uso con i bio worms. Secondo la vostra esperienza, il cappotto è dovuto all'esca? È azzardato provare la combo bombarda e siliconici? Meglio i bigatti?
Grazie
l'unico modo di non fare cappotti....è andare in pescheria😂🤣😂🤣......detto ciò vai lancia e fai esperienza, le soddisfazioni arriveranno !!!!

Rispondi