fuori programma. Come affrontare una giornata di pesca

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Rispondi
Diego_77cp
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/09/2014, 16:48

fuori programma. Come affrontare una giornata di pesca

Messaggio da Diego_77cp » 28/07/2015, 11:36

Ciao a tutti.
Tra una decina di giorni un amico mi ha detto che sarebbe riuscito a procurarsi una piccola barca a motore per farci insieme una pescata.
Premesso non abbiamo nessun tipo di attrezzature ne tantomeno voglia di acquistarle per due giorni di pesca all'anno, come posso affrontare la pescata premesso che la mia attrezzatura è la seguente

Bolognese da 5 metri casting 12g mulinello 3500
Canna da B.Ledgering lunghezza 3.90 150g mulinello 4000
Diverse canne da trota-lago

Secondo voi posso utilizzare la canna da B.L effettuando una montatura tipo quella da B.L con una trave e tre braccioli?


Un Saluto

Avatar utente
innaig86
Messaggi: 413
Iscritto il: 31/12/2012, 12:40

Re: fuori programma. Come affrontare una giornata di pesca

Messaggio da innaig86 » 28/07/2015, 15:48

Io consiglio il metodo di mio nonno: un quadratone di sughero e 150/200m di lenza robusta avvolta attorno.
Un piombo all'estremità finale e 3 braccioli corti a bandiera poco sopra.

Cali in acqua a mano e senti le mangiate sul dito, una sensazione fantastica.
L'unica accortezza è portarsi dietro un paio di guanti da lavoro, che in caso di di big o di incaglio non è proprio consigliabile fare il tiro alla fune a mano, rischi di tagliarti :D

Diego_77cp
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/09/2014, 16:48

Re: fuori programma. Come affrontare una giornata di pesca

Messaggio da Diego_77cp » 28/07/2015, 19:23

innaig86 ha scritto:Io consiglio il metodo di mio nonno: un quadratone di sughero e 150/200m di lenza robusta avvolta attorno.
Un piombo all'estremità finale e 3 braccioli corti a bandiera poco sopra.

Cali in acqua a mano e senti le mangiate sul dito, una sensazione fantastica.
L'unica accortezza è portarsi dietro un paio di guanti da lavoro, che in caso di di big o di incaglio non è proprio consigliabile fare il tiro alla fune a mano, rischi di tagliarti :D
Non è male come idea :D
Ma credo che il terminale piuttosto che tenerlo in mano sia meglio appoggiarlo alla canna da beach ledgering.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: fuori programma. Come affrontare una giornata di pesca

Messaggio da Marco_de_Biase » 28/07/2015, 22:20

Diego_77cp ha scritto: Secondo voi posso utilizzare la canna da B.L effettuando una montatura tipo quella da B.L con una trave e tre braccioli?
E' la canna più corta per iniziare questa avventura.
Prova, credo che riuscirai a fare bolentino leggero e beccare un po' di pescetto. ;)

Rispondi