Pesca alla leccia stella

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Lupo di mare
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/06/2014, 21:53
Località: Torre del Greco (NA)

Re: Pesca alla leccia stella

Messaggio da Lupo di mare » 12/08/2014, 17:12

OK so benissimo che la bombarda sia la miglior scelta, e ho deciso di adoperarla ma dalle mie parti la stella o si pesca come hai detto tu con bombarda pesante e sono d' accordo,però metti il caso di un porto con barche ovunque e corde sospese,penso sia un po impossibile lanciare lontano bombarde,perciò si usano bolognesi e inglesi a breve distanza(e ne prendono molte ;) ).
Veniamo a noi,con la canna da ledgering ci posso lanciare bombardine da 15-25 grammi?o mi procuro una canna adatta?
Grazie, mi stai dando ottimi consigli :D
Ma ho qualche possibilità in questo periodo?la gente del posto mi dice addirittura che è presto :shock:
Grazie ;)

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: Pesca alla leccia stella

Messaggio da Matthew_12 » 12/08/2014, 18:37

Sinceramente, nel porto non credo ci sia molta possibilità di incappare nelle lecce, sono pesci che ho visto in caccia solo in spiaggia o foce, dato che qui c'è moltissima presenza di pesce foraggio, e risulta più facile usare siliconici che ne imitino il colore e le movenze. ;)
Scordati le bombardine da 15-25gr, così a galla rischi di incappare solo in leccettine. :twisted:
Se proprio vuoi praticare la pesca con la bombarda, puoi benissimo trovare cannette da 4,20m decenti che non vanno oltre i 55€. :D
Non penso proprio che come di con dalle tue parti è ancora presto per le stelle, qui la loro presenza di quelle grosse è ridotta all'osso. :|
Il periodo migliore, lo ripeto, almeno in CAMPANIA, va da fine maggio a fine luglio. :)

Lupo di mare
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/06/2014, 21:53
Località: Torre del Greco (NA)

Re: Pesca alla leccia stella

Messaggio da Lupo di mare » 12/08/2014, 23:34

Ok grazie :D comunque quelli che le pescano a bombarda da me stanno cominciando a prenderle,comunque seguirò i tuoi consigli tecnici e ti farò sapere :D

Avatar utente
matador2013
Messaggi: 323
Iscritto il: 04/11/2012, 21:45

Re: Pesca alla leccia stella

Messaggio da matador2013 » 27/08/2014, 17:18

io l'anno scorso o metà agosto ne presi 10 una dopo l'altra pescando con un grammo e spallinata
il galleggiante spariva del tutto e tiravano come pazze
che divertimento
ecco le foto:
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi