consiglio

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Rispondi
tonino meninno
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/10/2013, 19:31

consiglio

Messaggio da tonino meninno » 29/11/2013, 9:48

Avrei pensato di spostare il gommone da capoiale al golfo di Manfredonia, perchè ci arrivo in poco piu' di un 'ora, ed ho l' impressione che sia piu' calmo ( guardando il meteo per lo stesso giorno, c'è sempre una discreta differenza di altezza delle onde)e piu' profondo. Dove sto io è un mare di sabbia senza una secca , e l' allevamento delle cozze è interdetto alla pesca, multe da 170 euro se va bene. C' è qualcuno esperto del posto che possa consigliarmi, ed eventualmente darmi degli approdi da consultare ? Dal molo di Margherita di savoia vedo un discreto traffico di barche da pesca, con canne da traina e bolentino. Insomma, è meglio sotto o sopra il Gargano?
grazie.
tonino meninno

Messaggi: 9
Iscritto il: 03/10/2013, 19:31

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: consiglio

Messaggio da Marco_de_Biase » 29/11/2013, 10:04

Il golfo di Manfredonia è meno esposto ai venti freddi perchè c'è la montagna del gargano che "protegge" al costa, impedendo al freddo di giungere in modo diretto.

Capoiale è esposto ai venti del nord senza alcun riparo, quindi credo che a livello di pescosità sia meglio la prima opzione.

tonino meninno
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/10/2013, 19:31

Re: consiglio

Messaggio da tonino meninno » 05/12/2013, 21:48

ma possibile che su questo forum tutti guardano e nessuno risponde?

Rispondi