Aiutiamo l'amico Biagio

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Rispondi
Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Aiutiamo l'amico Biagio

Messaggio da Marco_de_Biase » 20/07/2013, 20:41

L'amico Biagio mi ha scritto questo messaggio.
Vorrei condividere la sua comanda con tutti voi:

SALVE MARCO mi chiamo biagio nicolella e sono di napoli sono un nuovo iscritto..IO HO UN PROBLEMA CHE NON RIESCO A RISOLVERE CON UN POST DI PESCA E UN PO STRANO..PARLO DI UN MOLO LUNGO CHE INIZIA DALLA SPIaGGIA FINO AD ARRIVARE A CIRCA 500 MT IN MARE..C'E' UN MIO AMICO SUB CHE HA VISITATO LA ZONA SOTTO IL PONTILE E DICE CHE CI SONO PESCI DI VARI TIPI INTANATI SOTTO AL PONTILE E CHE NON ESCONO DA LI PER MANGIARE..COME POTREI FARE PER FARLI USCIRE DA LI E ATTIRARLI SOTTO ALLA MIA ESCA?CI SONO PRESENZE DI SARAGHI PIZZUTI,MORMORE,CEFALONI,SPIGOLE SU I 500 GR CIRCA ED ORATE..SPERO IN UNA RISPOSTA..GRAZIE ANTICIPATAMENTE..

Possiamo aiutarlo?

Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: Aiutiamo l'amico Biagio

Messaggio da pizzicariello » 20/07/2013, 20:48

Vvuol dire che nn hanno fame!!!
Secondo me dovresti pasturare .o pescare a fondo.

biagio
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/07/2013, 16:05

Re: Aiutiamo l'amico Biagio

Messaggio da biagio » 21/07/2013, 15:58

grazie ragazzi..che tipo di pastura mi consigliate?li il bigattino non lo voglio nemmeno vedere i pesci..che esca?

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Aiutiamo l'amico Biagio

Messaggio da VitoCHOIM65 » 22/07/2013, 0:03

Vorrei essere ancora più semplice ... un secchio nel quale schiaccerai un chilo o due di cozze e le mischierai con un mezzo chilo di sabbia di mare. Il pesce è sicuramente abituato a mangiare le cozze quindi sarà attirato sulla pastura e tu sfrutterai proprio la cozza per fregare i marpioni. Lenza semplice, pallino di 8 grammi e terminale sotto da 15-20 cm. innescato con una o due cozze, lasciando almeno parte del guscio. Un buon 020 in bobina e non scendere al di sotto dello 016 (di quelli buoni) come terminale. Come amo un n. 8-10 dovrebbe andare bene. La tecnica è semplice ... arrivi, pasturi, cali la lenza in verticale e poggi la canna sulla banchina lasciando fuori solo 80 cm. di cimino e metti in tesa leggera il piombo dopo che ha toccato il fondo, apri la frizione e aspetta che si pieghi la cima ... una pronta ferrata (ricordando di mettere una mano sulla bobina del mulinello altrimenti con la frizione aperta rischi di annodarti tutto!) farà ricordare al pesce che sarebbe stato meglio a non sottovalutare l'intelligenza dell'uomo ... il resto dipende da te! Puoi anche usare la sardina sia per pastura che per esca ... stessa pesca!

biagio
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/07/2013, 16:05

Re: Aiutiamo l'amico Biagio

Messaggio da biagio » 22/07/2013, 15:17

Raga grazie di cuore in questi giorni provero' ad effettuare questa pastura a base di cozze..se uso pan grattato invece della sabbia?...se vorrei pescare a galleggiante?--siete mitici grazie ancora

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Aiutiamo l'amico Biagio

Messaggio da VitoCHOIM65 » 22/07/2013, 17:38

Lascia stare il pane grattato e usa la sabbia! Questa è pesante e porta subito giù i sapori e i pezzi delle cozze o delle sarde. Usane una poco fine e fidati ... se usi il pane crei una nuvola e i pescetti ti faranno diventare matto!

Rispondi