Ciao Marco a proposito di terminali

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Avatar utente
tony90
Messaggi: 192
Iscritto il: 29/10/2012, 10:57

Re: Ciao Marco a proposito di terminali

Messaggio da tony90 » 23/11/2012, 10:43

ciao complimenti per la bestia secondo me se hai detto berkley sicuramente sarà un trilene e un buon filo pero vedo un po impossibile che spezzano quel filo delle spigole superiori al 1,5 kg ..... :o :o :o :o :o posso capire una di quelle della foto ;) ;) ;) ma non più piccole!!!!!io e un mio amico peschiamo a spigole da tanto e usiamo sempre un 0,15 della riverge (COLMIC)Immagine anche se porta quasi 3 kg di carico di rottura noi le abbiamo prese anche fino a 3,700 kg senza nemmeno sfrizzionare piu di tanto secondo me se non vuoi rischiare prendi anche tu il riverge !!!!! se invece vuoi un diametro maggiore prova il seguar 0,20 che mantiene 4 kgImmagine e vero che costicchia ma li vale tutti non te ne pendirai ...il riverge se non sbaglio e stato anche campione del mondo come filo ;) ;) ;) ;) :D :D :D :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Ciao Marco a proposito di terminali

Messaggio da Marco_de_Biase » 23/11/2012, 10:52

Carissimi, onestamente credo che un fluorocarbon dello 0,10/0,20 possa fare al caso del nostro amico.
E' fluorocarbon, il grado di rifrazione è minimo anche su diametri un po' più spessi.

Consiglierei o il Daiwa TD Brave che si usa anche nella epsca dei trotoni giganti, il Carbon White Tubertini o il Riverge di Colmic.

Ci sono altri monofili, possiamo anche valutarli, ma quelli che ho indicato sono sicuramente i più diffusi.

Avatar utente
wallace86
Messaggi: 507
Iscritto il: 01/11/2011, 16:12
Località: San giorgio a cremano (NA)

Re: Ciao Marco a proposito di terminali

Messaggio da wallace86 » 26/11/2012, 12:21

io ''purtroppo'' ho la mania dei fili e diciamo che ho la maggior parte dei fili in commercio(tra i più diffusi intendo) e qualche idea me la sono fatta
colmic riverge-----soffice e morbido ideale per pescare con 0,08 0,10 alla ricerca di nonna spigola(la tenuta al nodo non tanto mi piace)
asso di cuori.......se cercate la forza e la tenacita è il filo che fa per voi............è maggiorato purtroppo(un 10 è un 11)
jtm spectrum----ha un po le stesse caratteristiche dell asso pero è più morbido
toray pro type----------diametro realissimo ottima tenuta e tenacia........diciam che come compromesso tra moribidezza-tenacia-diametro reale è il miglior filo
super hard falcon------stuccate e rotture improvvise-------maggiorato------poco affidabile
smart elite ------diametro reale ottima resistenza all abrasione......poca tenacita(di frizione mi ha fat predere bei salponi ihihi)
ho da poco preso altri due fili un fluorocarbon della sunline e un nuovo smart(no quello elite) li sto ancora testando

Avatar utente
Serio
Messaggi: 248
Iscritto il: 17/11/2012, 21:05

Re: Ciao Marco a proposito di terminali

Messaggio da Serio » 01/12/2012, 14:31

Ragazzi grazie per i vostri consigli :D :D :D :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Ciao Marco a proposito di terminali

Messaggio da Marco_de_Biase » 19/01/2013, 15:28

Serio brski ha scritto:Immagine
forse c'e lo fatta
Ma di questa spigola ne vogliamo parlare??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Valerio
Messaggi: 127
Iscritto il: 25/11/2011, 14:56
Località: BARI (BA)

Re: Ciao Marco a proposito di terminali

Messaggio da Valerio » 19/01/2013, 16:02

Wow enorme hai pasturato con della porchetta

Avatar utente
giuseppe10
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/10/2012, 14:34

Re: Ciao Marco a proposito di terminali

Messaggio da giuseppe10 » 19/01/2013, 16:51

Marco_de_Biase ha scritto:Carissimi, onestamente credo che un fluorocarbon dello 0,10/0,20 possa fare al caso del nostro amico.
E' fluorocarbon, il grado di rifrazione è minimo anche su diametri un po' più spessi.

Consiglierei o il Daiwa TD Brave che si usa anche nella epsca dei trotoni giganti, il Carbon White Tubertini o il Riverge di Colmic.

Ci sono altri monofili, possiamo anche valutarli, ma quelli che ho indicato sono sicuramente i più diffusi.
Bhè ragazzi...visto che siamo nell'argomento vorrei intervenire pure io.
Allora...io cerco un buon monofilo per i terminali(IL FLUOROCARBON PER ORA NON LO VOGLIO ACQUISTARE PRIMO XKE ORA è INVERNO E LE ACQUE SN KIARE SECONDO XKE I FONDALI IN CUI PESKO SONO DI 4-5M).
Detto ciò..uqlcuno mi sa consigliare un buon monofilo x terminali? Io ho visto il FLUORINE DELLA TUBERTINI ma costa un po! :mrgreen:

FrancescoLecce
Messaggi: 119
Iscritto il: 27/11/2012, 13:49

Re: Ciao Marco a proposito di terminali

Messaggio da FrancescoLecce » 19/01/2013, 19:48

Oh mio dio! Bellissima santo cielo!

Avatar utente
Serio
Messaggi: 248
Iscritto il: 17/11/2012, 21:05

Re: Ciao Marco a proposito di terminali

Messaggio da Serio » 22/01/2013, 21:36

Bhè ragazzi...visto che siamo nell'argomento vorrei intervenire pure io.
Allora...io cerco un buon monofilo per i terminali(IL FLUOROCARBON PER ORA NON LO VOGLIO ACQUISTARE PRIMO XKE ORA è INVERNO E LE ACQUE SN KIARE SECONDO XKE I FONDALI IN CUI PESKO SONO DI 4-5M).
Detto ciò..uqlcuno mi sa consigliare un buon monofilo x terminali? Io ho visto il FLUORINE DELLA TUBERTINI ma costa un po! :mrgreen:[/quote]

ASSO e' un fluoro coated e' non costa molto, bobina da150 mt. sta intorno ai 5-6 euro

Avatar utente
Lupo
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/01/2013, 18:42
Località: Bacoli (NA)

Re: Ciao Marco a proposito di terminali

Messaggio da Lupo » 22/01/2013, 21:54

Serio brski ha scritto:Immagine
forse c'e lo fatta
Ciao serio ! :) Mamma mia che bestia! Io c'avrei un pò di paura nell'averlo in canna, anche perchè tirerà come un mostro...hahahah :D giusto?

Rispondi