mappatura profondità marine

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: mappatura profondità marine

Messaggio da u'lup' » 26/02/2013, 0:23

ZAPPALAND ha scritto:
u'lup' ha scritto:L'utilità di quel sito sta nel fatto che riesci ad intuire la tipologia di fondale con un dettaglio che google neanche se lo immagina, per le profondità , almeno sottocosta, credo che non esistano siti che ti diano questo tipo di info in modo gratuito, anche le mappe marine solitamente sono a pagamento.
nn ho capito, come fai a vedere il tipo di fondale? per le profondità c'era flytomap ed era gratuito! :(
Zoomma, se è chiaro e' sabbia, se scuro e frastagliato roccia, riesci a vedere anche lingue di sabbia tra le rocce, poi se vedi molto scuro e poco definito vuol dire che hai profondità superiori ai 5 metri.

Avatar utente
ZAPPALAND
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/09/2012, 21:40

Re: mappatura profondità marine

Messaggio da ZAPPALAND » 26/02/2013, 0:43

u'lup' ha scritto:
ZAPPALAND ha scritto:
u'lup' ha scritto:L'utilità di quel sito sta nel fatto che riesci ad intuire la tipologia di fondale con un dettaglio che google neanche se lo immagina, per le profondità , almeno sottocosta, credo che non esistano siti che ti diano questo tipo di info in modo gratuito, anche le mappe marine solitamente sono a pagamento.
nn ho capito, come fai a vedere il tipo di fondale? per le profondità c'era flytomap ed era gratuito! :(
Zoomma, se è chiaro e' sabbia, se scuro e frastagliato roccia, riesci a vedere anche lingue di sabbia tra le rocce, poi se vedi molto scuro e poco definito vuol dire che hai profondità superiori ai 5 metri.
mmmhhh ..... :?: :?: :?:

u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: mappatura profondità marine

Messaggio da u'lup' » 26/02/2013, 10:26

ZAPPALAND ha scritto: mmmhhh ..... :?: :?: :?:
giusto per togliere ogni dubbio, su quel sito riesci a determinare solo la tipologia di fondale a riva, cosa non di poco conto per chi fa surf o PAF in zone non conosciute, per chi fa bolo dove serve sapere la profondita' credo che il metodo piu' affidabile sia quello del nonno, vai di sondino e scorrevole, le mappe possono anche sbagliare, i fondali cambiano e se devi stare a 10 - 20 cm dal fondo l'unica certezza te la da il riscontro sul campo.

Avatar utente
ZAPPALAND
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/09/2012, 21:40

Re: mappatura profondità marine

Messaggio da ZAPPALAND » 26/02/2013, 14:50

ieri lo stavo vedendo un po, cercavo di andare in un posto che conosco alla perfezione, un posto in cui conosco ogni singolo scoglio per filo e per segno, giusto per vedere l'attendibilità (di cui in verità mi fido) ma anche il tipo di grafica usata per descrivere il territorio! :)

Gianluca78
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/10/2019, 20:49

Re: mappatura profondità marine

Messaggio da Gianluca78 » 03/11/2019, 12:51

Salve a tutti e buona domenica, qualcuno sa la profondità al porto di Seiano (Vico Equense)
Grazie

Marzio
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/04/2020, 18:49

Re: mappatura profondità marine

Messaggio da Marzio » 17/04/2020, 16:17

IO HO TROVATO UN PAIO DI MESI FA QUESTO SITO, QUELLA CHE SI VEDE E' GRATUITA E CREDO SIA DI BUONA QUALITA' (VISTO ANCHE CHE IN GIRO PER IL WEB NON SE NE TROVANO). POI SE A UNO INTERESSA C'E' LA POSSIBILITA' DI ABBONARSI ED AVERE CARTE MOLTO DETTAGLIATE E ALTRE DEFINIZIONI

https://webapp.navionics.com/?lang=it#b ... BbgvGwairA

Rispondi