Spinning....

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Avatar utente
Pietro010
Messaggi: 109
Iscritto il: 17/07/2012, 16:40
Località: S.Antonio Abate NA

Spinning....

Messaggio da Pietro010 » 04/09/2012, 12:57

Da quando ho conosciuto questo sito ho imparato ad apprezzare la pesca, a rispettare la natura e i suoi esseri, a gioire per quel pesce rilasciato che nuota di nuovo libero nell'acqua cristallina....
Ho imparato che la pesca non è una guerra al pesce ma una sfida che non ha vinti e vincitori... un modo per conoscere meglio se stessi e il mondo che ci circonda. grazie pescanet :D
Grazie al sito ho perfezionato la mia tecnica di pesca con la bolo, soprattutto mirata al cefalo; i cappotti non sono mancati.... ma servono anche quelli quando si ha freddo!!! :D :lol: :lol:
Ho conosciuto anche nuove tecniche grazie ai tanti articolo del mitico Marco e dei tanti esperti che regalano a me ,dilettante, tantissime perle di saggezza ed esperienza. :D
Così mi sono appassionato allo spinning e mi ritrovo di nuovo a scrivervi per saperne di più, per poter imparare e confrontarmi... In particolare non so proprio come muovermi sull'acquisto di artificiali. Non voglio praticare una pesca ai big predatori, questo no, ma vorrei almeno divertirmi con qualche occhiata, salpa, cefalo... :D
Vi ringrazio ancora per la vostra disponiblità :D :D :D

furore81
Messaggi: 13
Iscritto il: 23/06/2012, 15:51

Re: Spinning....

Messaggio da furore81 » 04/09/2012, 13:11

non credo tu possa puntare a cefali e salpe con lo spinning.....forse qualke occhiata ma per me potresiìti provare con qualke minnow ppure per iniziare io ti consiglio questa montatura metti una bombarda da 15g una perlina e una girella tripla sotto fai un terminale di 2 -2,5m e metti come artificiale un siliconato da 8 -10 cm lancia e recupera dando dei colpetti col cimino p.s la bombarda è meglio trasparente e semiaffondante qualcosa prenderai.porta con te una bombarda gallegiante nel caso cifossero inseguimenti o mangiate a galla questo è il periodo delle aguglie ke stazionano sempre a galla o a mezz acqua fammi sapere

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Spinning....

Messaggio da Marco_de_Biase » 04/09/2012, 13:26

Pietro010 ha scritto:Da quando ho conosciuto questo sito ho imparato ad apprezzare la pesca, a rispettare la natura e i suoi esseri, a gioire per quel pesce rilasciato che nuota di nuovo libero nell'acqua cristallina....
Ho imparato che la pesca non è una guerra al pesce ma una sfida che non ha vinti e vincitori... un modo per conoscere meglio se stessi e il mondo che ci circonda. grazie pescanet :D
Grazie al sito ho perfezionato la mia tecnica di pesca con la bolo, soprattutto mirata al cefalo; i cappotti non sono mancati.... ma servono anche quelli quando si ha freddo!!! :D :lol: :lol:
Ho conosciuto anche nuove tecniche grazie ai tanti articolo del mitico Marco e dei tanti esperti che regalano a me ,dilettante, tantissime perle di saggezza ed esperienza. :D
Così mi sono appassionato allo spinning e mi ritrovo di nuovo a scrivervi per saperne di più, per poter imparare e confrontarmi... In particolare non so proprio come muovermi sull'acquisto di artificiali. Non voglio praticare una pesca ai big predatori, questo no, ma vorrei almeno divertirmi con qualche occhiata, salpa, cefalo... :D
Vi ringrazio ancora per la vostra disponiblità :D :D :D
cefali e salpe non le pescherai mai a spinning.

c'è un'ignoranza di fondo sullo spinning.

Più vado avanti e più vedo che non si comprende una cosa (NON SENTIRTI CHIAMATO IN CAUSA - E' UN RAGIONAMENTO GENERICO).

Dalla notte dei tempi, pesce grande mangia pesce piccolo.

I pesci sono suddivisi in due grosse categorie: predati e predatori.

Il cefalo non è un predatore.
La salpa non è un predatore.

L'occhiata è un rpedatore.
La spigola è un predatore.
L'aguglia è un rpedatore.
L'orata è un predatore.

Con lo spinning puoi puntare al PREDATORE, ovvero quel pesce che mangia un altro pesce.

Le catture di cefali a spinning sono solamente A CULO o per casi particolari.

Avatar utente
Pietro010
Messaggi: 109
Iscritto il: 17/07/2012, 16:40
Località: S.Antonio Abate NA

Re: Spinning....

Messaggio da Pietro010 » 04/09/2012, 14:02

Scusa Marco non ti arrabbiare :( del resto ho scritto sul forum appunto per saperne di più e chiedere agli esperti visto che su internet gira di tutto ( avevo letto di salpe e cefali catturati a spinning ma ora ho capito che è solo fortuna o caso). Io pesco dagli scogli e girano aguglie, occhiate rarissime orate. Avevo intenzione di provare anche il light rock visto che il fondale è misto roccioso e sabbioso ma non so con quale artificiale iniziare.

Avatar utente
davide /
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/03/2012, 22:54
Località: palermo

Re: Spinning....

Messaggio da davide / » 04/09/2012, 14:21

artificiale bianco testa rossa = occhiata, spigola :lol:

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Spinning....

Messaggio da Marco_de_Biase » 04/09/2012, 15:01

Pietro010 ha scritto:Scusa Marco non ti arrabbiare :( del resto ho scritto sul forum appunto per saperne di più e chiedere agli esperti visto che su internet gira di tutto ( avevo letto di salpe e cefali catturati a spinning ma ora ho capito che è solo fortuna o caso). Io pesco dagli scogli e girano aguglie, occhiate rarissime orate. Avevo intenzione di provare anche il light rock visto che il fondale è misto roccioso e sabbioso ma non so con quale artificiale iniziare.
non sono arrabbiato con te
sono arrabbiato con lo schifo di incompetenza che vedo nel web...

per gli artificiali: http://www.pescanet.it/news.php?id=314
chiama Mondo Mare a Bisceglie e compra da lui una fornitura da light rock fishing.
Con 40€ compri un bel po' di roba.

Mondo Mare di Giacomo Ricchitelli, in via La Marina, 72 a Bisceglie. Tel. 080.3957983 / 339.2291539 - E.mail: mimmoricchitelli@libero.it .


sono tutti prodotti che ho fatto arrivare appositamente per fare light rock fishing, quindi tutta roba garantita 100%.

Avatar utente
Pietro010
Messaggi: 109
Iscritto il: 17/07/2012, 16:40
Località: S.Antonio Abate NA

Re: Spinning....

Messaggio da Pietro010 » 04/09/2012, 15:05

Grazie mille :D :D :D

Avatar utente
Pietro010
Messaggi: 109
Iscritto il: 17/07/2012, 16:40
Località: S.Antonio Abate NA

Re: Spinning....

Messaggio da Pietro010 » 04/09/2012, 17:01

Grazie ;)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Spinning....

Messaggio da Marco_de_Biase » 04/09/2012, 17:13

marsala ha scritto:scusa se mi permetto marco,ma pietro00 ha chiesto per lo spinning,non per il light rock fisching,cosa completamente diversa.ora,se posso consigliare qualcosina,io ti consiglierei un piccolo stestarossa,se proprio vuoi comprare dai negozianti comvenzionati segui questo(http://www.pescanet.it/articolo.php?id=288),il testarossa si distungue per la sua versatilità,in quanto può essere attaccato da un occhiata,da una spigola,e chi più ne ha più ne metta...insomma,ha un ottima universalità.
io alla fine ho letto che voleva provare il light rock, ecco perchè ho risposto così

Avatar utente
Pietro010
Messaggi: 109
Iscritto il: 17/07/2012, 16:40
Località: S.Antonio Abate NA

Re: Spinning....

Messaggio da Pietro010 » 04/09/2012, 19:11

Si si ha ragione Marco avevo chiesto qualche info anche sul light rock. Grazie ancora x le risposte :D

Rispondi