Mi sono scocciato !!! basta con le reti.....

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Avatar utente
il negoziatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/07/2011, 11:57
Località: TRANI

Mi sono scocciato !!! basta con le reti.....

Messaggio da il negoziatore » 28/05/2012, 15:42

buon pomeriggio a tutti gli amici del forum.......
anche in questo fine settimana, come nell'altro e l'altro ancora e l'altro ancora....e l'altro ancora...........le coste tranesi e biscegliesi erano piene di reti !!!!
ORA BASTA........
anche perché coloro che mettono le reti, sono veri e propri delinquenti.......che non solo rovinano l'ecosistema dell'ambiente marino.....ma ti minacciano pubblicamente, qualora tu faccia qualche telefonata.
ORA BASTA.....basta, far finta di niente !
basta, lasciare il mare in mano a questi farabutti.....
basta con queste prepotenze.....
basta con questo modo di fare tipicamente italiano.......( ormai siamo la barzelletta del mondo)........
basta con questi personaggi che infangano il buon nome degli italiani.....
E' ORA DI REAGIRE !!!!!
TEMPESTIAMO LE CAPITANERIE DI PORTO DI DENUNCE.......
coalizziamoci !!!!!
raccogliamo quante più' firme possibili.....e cominciamo a cambiare qualcosa !!!!!!!!

il negoziatore

Avatar utente
il negoziatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/07/2011, 11:57
Località: TRANI

Re: Mi sono scocciato !!! basta con le reti.....

Messaggio da il negoziatore » 28/05/2012, 16:01

questo e' un altro esempio...dello scempio....
http://www.traniviva.it/magazine/notizi ... -da-pesca/

raccogliamo, firme, foto, segnalazioni, video e chi piu' ne ha...piu ne metta...... !!!!
se le conseguenze saranno...che non faranno neanche piu' entrare i pescatori nei porti........chi se ne frega !!!!!
ALMENO SALVIAMO IL MARE !!!!!....
noi pescheremo dalla costa........

il negoziatore


Avatar utente
vitotrani
Messaggi: 261
Iscritto il: 05/04/2011, 12:46
Località: Trani

Re: Mi sono scocciato !!! basta con le reti.....

Messaggio da vitotrani » 28/05/2012, 16:10

Ciao Francè....che è successo.....mi spieghi un pò la cosa? dove pescavi....minacce ecc....dimmelo in privato.....

Avatar utente
il negoziatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/07/2011, 11:57
Località: TRANI

Re: Mi sono scocciato !!! basta con le reti.....

Messaggio da il negoziatore » 28/05/2012, 16:14

ciao Vito.....cosa ti devo dire..........
la gente a Trani e' ormai esausta.......
sul braccio lungo ci sono almeno 500 metri di reti.........
la stessa cosa vale per la zona della terra rossa dove c'e' il distributore......
a Bisceglie......situazione oscena................peggio di andare di notte........
e cosi' credo altrove......
cio' che voglio dire....e' perché dobbiamo soggiacere a tali prepotenze !!!
facciamo sentire che anche noi abbiamo voce !!!!
non ho nulla contro le capitanerie di porto.....pero' e' ora di svegliarsi !!!!!!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Mi sono scocciato !!! basta con le reti.....

Messaggio da Marco_de_Biase » 28/05/2012, 16:20

Se volete che mi impegno per voi dovete

1) iscrivervi all'associazione Pescanet.
Nel caso di Francesco, egli deve iscriversi

2) Mi deve dare materiale fotografico o video, ripreso anche con la fotocamera digitale

3) Facciamo una lettera di segnalazione alle autorità, con raccomandata A/R nella quale io, presidente, chiedo di intervenire con maggiori controlli dopo segnalazione del mio socio Francesco "negoziatore".

4) Eventualmente chiediamo un incontro con le autorità al quale partecipo io, presidente, Leo che è vice-presidente e Francesco "negoziatore".

Più di questo non so cos'altro fare.
Però se non siete iscritti all'associazione io non posso fare riferimenti a voi con vostre testimonianze.
E' un modus operandi scorretto.


Per il Locone abbiamo agisto in sinergia con Agostino Castrovilli, socio dell'Associazione e Ricky Hide (riccardo scarcelli) anch'egli socio di Pescanet.
Quando ho inviato le mail e le raccomandate A/R alle autorità ho potuto lavorare serenamente grazie al lavoro dei miei soci.


Prendete una decisione sul tesseramento e sulla voglia di collaborare.


Io sono troppo solo e in queste cose se ne sbattono il ca*** in tanti. (dai parliamo pane al pane e vino al vino - tutti che si lamentano e io sono l'unico a fare le foto oltre ad Andrea Zorba che mi ha dato un video).

Se mi date una mano e siamo 2/3/4 persone già è motlo diverso.

Avatar utente
il negoziatore
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/07/2011, 11:57
Località: TRANI

Re: Mi sono scocciato !!! basta con le reti.....

Messaggio da il negoziatore » 28/05/2012, 16:25

Ciao Marco.....
non ho problemi ad iscrivermi all'associazione.........
e lo faro'.....sicuramente; ora la mia segnalazione...era un invito per tutti quelli che vedono .......
iscriviamoci tutti all'associazione....e collaboriamo...io sono d'accordo !!!
ma possiamo fare anche una raccolta di firme......anche di persone non iscritte all'associazione ma che pero' hanno fatto il censimento e che posseggono regolare tesserino.....nome, cognome, data tesserino..ecc...ecc...
il ministro Galan.......ne sarebbe felice !!!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Mi sono scocciato !!! basta con le reti.....

Messaggio da Marco_de_Biase » 28/05/2012, 16:33

Carissimi tutti,
Se siamo persone dell'Associazione è meglio perchè non voglio gestire la privacy di altri che non ne sono iscritti. Credetemi, non essendo un'azienda, è meglio che Pescanet non si ritrovi nella condizione di gestire dati che non appartengono. La privacy è molto restrittiva in tal senso.

Chi non vuole iscriversi o non può iscriversi riceverà una sorta di "bozza base" per mandare una segnalazione alla guardia costiera.

Chi è tesserato potrà eventualmente venire con me ad un incontro con le autorità.
Chi non è tesserato dovrà formalmente fare richiesta all'associazione per partecipare.

Lo so che sono rompicogliotti, ma devo seguire uno standard per queste cose così delicate.

Avatar utente
Saverione
Messaggi: 640
Iscritto il: 18/02/2012, 14:14
Località: Scanzano Jonico (MT)
Contatta:

Re: Mi sono scocciato !!! basta con le reti.....

Messaggio da Saverione » 28/05/2012, 16:39

Questo è un problema che c'è un po' ovunque :cry:
Comunque non è mio uso fare "sviolinate", ma marco sei una delle pochissime persone che ci mette la faccia in primis per difendere la tua passione più grande senza timore ;) ;) ;)
TI STIMO

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Mi sono scocciato !!! basta con le reti.....

Messaggio da Marco_de_Biase » 28/05/2012, 16:53

Mi stimi fino a quando uno non prenderà e mi taglierà la gola oppure mi spaccheranno la testa per tutto ciò che sto facendo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ieri al locone ero solo e mi sono visto accerchiato dagli slavi :shock: :shock: :shock:

ad un certo punto uno di loro ha sguinzagliato il cane, altri 3 si sono fatti il bagno e due di loro si sono messi su un canotto e facevano il giro del lago.

Mi son detto............ questi se mi riconoscono, mi ammazzano.

Mi sono cagato sotto di brutto, ho smontato in fretta e furia e me ne sono andato.

Sarò pure famoso e conosciuto per l'impegno che ci sto mettendo in questa cosa ma sono solo e pochissimi mi stanno realmente dando una mano. io ci sto mettendo la faccia e..........se tra gli stranieri c'è quaclhe testa calda che mi vuole fare del male, io sono fritto, gli altri si salvano. :| :| :|

Rispondi