Pesca a galleggiante con la sardina?

Angolo di discussione relativo alla pesca in mare con tecniche non elencate nel forum.
Rispondi
Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Pesca a galleggiante con la sardina?

Messaggio da Andrea Loddo » 20/05/2012, 20:11

Ciao ragazzi, questo sabato dovrei andare con un amico a pesca...scogliera sugli 8 metri di fondale.

Io porterò la mia bolo 6 m armata di uno scorrevole da 2 gr e torpille secca, ami del 18 Gama 120N, madre del 14 e probabili 70 cm di terminale 0,10. Classica pastura da fondo e bigattini! Questo era l'assetto che ho provato un anno fa, ed è stata una pescata spettacolare!! Quindi per la regola "formazione che vince non si cambia" comincerei la mia pescata cosi!

Il mio amico vuole provare con la sardina e il galleggiante! Io non sono molto esperto infatti non so nemmeno se questo tipo di pesca esista!! :lol:

Avete qualche consiglio??

Avatar utente
kobe
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/11/2011, 20:09
Località: barletta

Re: Pesca a galleggiante con la sardina?

Messaggio da kobe » 20/05/2012, 21:12

si possono pescare cefali. ma non si deve innescare la sardina intera.
devi innestare la polpa della sardina

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Pesca a galleggiante con la sardina?

Messaggio da VitoCHOIM65 » 20/05/2012, 21:41

no ... anche la sardina intera o a tranci o ancora a filetti è ottima per insidiare grosse occhiate, spigole e saraghi dalle scogliere con mare mosso ... e che pesci! Addirittura alle Canarie pescano con lenza senza piombi con un filetto di sardina innescato all'amo e ricoperto da una palla di pastura di fondo che dà alla lenza il peso per restare in pesca, la pasturazione e tanto di esca! Provare non costa nulla!

Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna