saluti

Presentazioni dei nuovi utenti del forum.
Rispondi
nicamp
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/09/2018, 16:53

saluti

Messaggio da nicamp » 03/09/2018, 8:53

Buongiorno e grazie per avermi accolto, riprendo da quest'estate la mia passione per la pesca interrotta 25 anni fa.... Ho ricomprato qualche canna e contenitore da riempire di giocattoli colorati, ma devo il tutto a dei vecchietti, intrepidi frequentatori di scogli, che quest'estate, con la loro esperienza mi hanno nuovamente avvicinato alla pesca e all'attesa di una abboccata. Sono in fase di documentazione e cerco di imparare qualche nodo, montature e l'utilizzo cosciente dell'attrezzatura a disposizione acquistata in estate in un mercatino dell'usato. Ho comprato una canna veret exploit 6m ,una colmic skipper da 5m e una fissa Persicus da 5m (ovviamente ne ignoro le caratteristiche tecniche). Solo dopo averle sottoposte ai miei istruttori ho dedotto che si trattava di due bolognesi, avevo sempre in mente il lancio e le volevo utilizzare da fondo con piombo...non vi dico le risate ..., e, da come sgranavano gli occhi i vecchietti nel maneggiarle , che si trattava di belle canne. In passato mi divertivo con canne in vetroresina con pesca a fondo dal porto di Pozzuoli, ma dallo scoglio con il galleggiante è tutto diverso, c'è attesa, controllo, polso, astuzia, si è in lotta con la preda come in una partita a scacchi. Insomma mi sta riprendendo la voglia di vedere il galleggiante che si immerge e sentire nel braccio le impennate del pesce...

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: saluti

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/09/2018, 10:11

Buongiorno Nicamp,
benvenuto su Pescanet.

Sono contento che l'estate abbia contribuito a farti tornare la passione per la pesca.

Sono a tua disposizione per dubbi, domande, pareri e quant'altro tu possa desiderare.

A presto,
Marco

Rispondi